Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
molto bello il motore bravo!!
Bel lavoro sul motore Michele... mi piace molto...
Se il cockpit ti piace, allora lo lascerei così... seguirei però i consigli di Valerio per il seggiolino...
Se il cockpit ti piace, allora lo lascerei così... seguirei però i consigli di Valerio per il seggiolino...

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao ragazzi,
eccovi alcune immagini del mio lavoro di adattamento dei pozzetti Aires sul Mig
per prima cosa ho fresato con le sporgenze sotto l'ala per lisciare la superficie dove alloggiare il pozzetto in resina utilizzando un utensile a testa sferica

successivamente ho utilizzato una fresetta per rimuovere lo scalino del bordo del pozzetto del kit originale

poi con uno smeriglio ho lisciato la superficie che poi ho trattato con carta abrasiva a mano

dopo diverse prove a secco e rifiniture fatte con il cutter e le lime, sono riuscito ad alloggiare il pozzetto aires e ho proceduto all'incollaggio

qui ho alloggiato le ali nella fusoliera e con del plasticard e della ciano ho chiuso gli incassi dove sarebeb andata ad infilarsi la fusoliera posteriore che però io terrò separata.

ciao
eccovi alcune immagini del mio lavoro di adattamento dei pozzetti Aires sul Mig
per prima cosa ho fresato con le sporgenze sotto l'ala per lisciare la superficie dove alloggiare il pozzetto in resina utilizzando un utensile a testa sferica

successivamente ho utilizzato una fresetta per rimuovere lo scalino del bordo del pozzetto del kit originale

poi con uno smeriglio ho lisciato la superficie che poi ho trattato con carta abrasiva a mano

dopo diverse prove a secco e rifiniture fatte con il cutter e le lime, sono riuscito ad alloggiare il pozzetto aires e ho proceduto all'incollaggio

qui ho alloggiato le ali nella fusoliera e con del plasticard e della ciano ho chiuso gli incassi dove sarebeb andata ad infilarsi la fusoliera posteriore che però io terrò separata.

ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vai così 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
Bell'intervento di inserimento resine, bravo!
saluti
Bell'intervento di inserimento resine, bravo!
saluti
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ciao a tutti, ieri ho fatto un po di lavoro ultimando le stuccature sul codone e dato che posso trattare posteriore e anteriore della fusoliera come oggetti distinti ho messo mano all'aerografo facendo un preshading sul codone seguito dalla stesura del colore base della mimetica.
il colore di base è un verde chiaro, ho pensato di partire dal Tamiya XF-21 ma dato che mi sembrava troppo chiaro l'ho leggermente scurito con un verde Gunze H-302, che poi sarà il verde con cui farò le macchie.
Ho preparato parecchio colore in queste proporzioni:
6 parti di XF-21 e 1 parte di H302
sono arrivato a questa miscela per gradi e non immediatamente, scurendo sempre di più L'XF-21
ora però che ho steso il colore a mio avviso mi sembra un po scuro.
la tinta è stata diluita al 90% con alcool rosa, a cui ho aggiunto 10 gocce di retarder su un totale di 7cc di liquido.
ho dato mani leggerissime e dato che mi sembrava troppo scuro, la quarta mano è stata data con XF-21 non scurito ma originale diluito all'80%.
voi che ne dite?

giusto per memoria, il modello che vorrei riprodurre è questo
immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte www.helmo.gr
ciao
il colore di base è un verde chiaro, ho pensato di partire dal Tamiya XF-21 ma dato che mi sembrava troppo chiaro l'ho leggermente scurito con un verde Gunze H-302, che poi sarà il verde con cui farò le macchie.
Ho preparato parecchio colore in queste proporzioni:
6 parti di XF-21 e 1 parte di H302
sono arrivato a questa miscela per gradi e non immediatamente, scurendo sempre di più L'XF-21
ora però che ho steso il colore a mio avviso mi sembra un po scuro.
la tinta è stata diluita al 90% con alcool rosa, a cui ho aggiunto 10 gocce di retarder su un totale di 7cc di liquido.
ho dato mani leggerissime e dato che mi sembrava troppo scuro, la quarta mano è stata data con XF-21 non scurito ma originale diluito all'80%.
voi che ne dite?

giusto per memoria, il modello che vorrei riprodurre è questo

ciao
Ultima modifica di Vegas il 28 agosto 2016, 14:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Mi piace molto la stesura del colore che hai dato

Michele, ricordati di inserire il link di provenienza della foto per favoreVegas ha scritto:giusto per memoria, il modello che vorrei riprodurre è questo

- Vegas
Ciao, ho messo il link, mi ero scordatomatteo44 ha scritto:Michele, ricordati di inserire il link di provenienza della foto per favoreVegas ha scritto:giusto per memoria, il modello che vorrei riprodurre è questo
Che ne pensi del colore?
Troppo scuro?