He-111 1/48
Moderatore: Madd 22
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: He-111 1/48
Oltre alla curiosità mi sta salendo l'ansia nel volerlo vedere finito!!!
Estote parati

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Bello l'effetto sotto le ali!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Andrea intanto complimenti per il lavoro che stai facendo. Le Difficoltà di montaggio che hai avuto tu mi sconsigliano di avvicinarmi a questo modello.
Poi interessante la scelta obbligata a quanto pare di fissare tutto il vetro anteriore con mitragliatrice annessa.
Se gli incastri fossero stati perfetti avresti fatto diversamente?
Poi interessante la scelta obbligata a quanto pare di fissare tutto il vetro anteriore con mitragliatrice annessa.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi inchino di fronte a tanto lavoro Andrea..e che bel lavoro!
Ho montato un solo He111...mi stai invogliando a prenderne uno..ma in scala 72..questo è una vera bestia
Molto interessante fin qui..aspettiamo gli altri aggiornamenti!
saluti
RoB da Messina
Ho montato un solo He111...mi stai invogliando a prenderne uno..ma in scala 72..questo è una vera bestia

Molto interessante fin qui..aspettiamo gli altri aggiornamenti!
saluti
RoB da Messina

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ma il montaggio è finito? Oppure non hai semplicemente resistito alla voglia di usare l'aerografo?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re:
Grazie....!!!!
.
. I piccoli particolari e le mini stuccature le archivierò in step futuri. il grosso del montaggio era finito e.... la "voglia" non era tanto per usare l'aerografo, ma arrivare a dare il bianco e..............poi vedremo!! Ancora mancano diversi passaggi prima del bianco....
Intanto però ho fatto progressi.....
Riguardo il disegno della mimetica superiore, non sono stato a guardare il pelo nell'uovo, anzi....ho tirato via a "grandi linee"
[emoji1] . Tanto verrà tutto sovracolorato in bianco......
La pancia invece l'ho curata maggiormente, questa non diventerà bianca ma solo più sporca....

Prossimi step......
....li devo studiare. Ho a disposizione le mascherine per eventualmente verniciare tutte le insegne, e sono indeciso se e come usare le decals. Ora... ci penso...intanto rimando alla prossima...Ciao!
Credo che afrei fatto esattamente i soliti passi.....heinkel111 ha scritto: Poi interessante la scelta obbligata a quanto pare di fissare tutto il vetro anteriore con mitragliatrice annessa.

Entrambe le domande ottengono risposta affermativa......Madd 22 ha scritto:Ma il montaggio è finito? Oppure non hai semplicemente resistito alla voglia di usare l'aerografo?

Intanto però ho fatto progressi.....
Riguardo il disegno della mimetica superiore, non sono stato a guardare il pelo nell'uovo, anzi....ho tirato via a "grandi linee"

Prossimi step......

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re:
Ancora no.....!! La vernice bianca dovrà essere piuttosto usurata e in alcuni punti si dovrà intravedere la camo sotto. Ho due metodi da sperimentare:nannolo ha scritto:..... Hai decido come procedere con il bianco?
Il primo è quello della lacca.....(le "abrasioni" sul P-38 servivano da test) che credo sia un buon metodo.
Il secondo è una vernice scrostabile della True Heart, che acquistai a Bologna proprio per questo modello.
Sicuramente.... prima di decidere il metodo da usare farò altri test, ma non escludo di usare entrambi i metodi....
Saluti.
-
- Brave User
Ti è venuto un attacco di Jacopite, Andrea?? Velocissimo!!!! Bravo!!
Ma che colori hai usato? RLM70 e.. 79? Sembra sabbia non verde "più chiaro".. occhio che il contrasto tra RLM70/71 era molto molto basso.. in determinate condizioni di luce (non di notte eh) sembravano un colore solo
Anche il giallo mi sembra "pallidino".. Penso sia il bilanciamento del bianco della foto, ma l'RLM04 era un giallo bello pieno e saturo
Poi mi raccomando dacci dentro con la sporcatura da scarichi.. Sputavano olio a manetta!
Ma che colori hai usato? RLM70 e.. 79? Sembra sabbia non verde "più chiaro".. occhio che il contrasto tra RLM70/71 era molto molto basso.. in determinate condizioni di luce (non di notte eh) sembravano un colore solo

Anche il giallo mi sembra "pallidino".. Penso sia il bilanciamento del bianco della foto, ma l'RLM04 era un giallo bello pieno e saturo

Poi mi raccomando dacci dentro con la sporcatura da scarichi.. Sputavano olio a manetta!