Gnat T1 1/48 Airfix Fine 28/07/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Gnat T1 1/48 Airfix Camo 23/07/15

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Ottimo.. il rosso è davvero una brutta bestia..come il nero. Come lo ravviverai?
saluti
E qui ora viene il bello ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao ragazzi!
Bonovox ha scritto:
Ottimo.. il rosso è davvero una brutta bestia..come il nero. Come lo ravviverai?
saluti
E qui ora viene il bello ;-)
Manco morto lo ravvivo, ci penseranno i lavaggi, io il post non lo faccio su uno Gnat! sono dei giocattolini volanti non meritano il post :mrgreen:
Tomcat97 ha scritto: che colori hai usato?
Anche a me piace questo aereo e volevo prenderlo anche, quanto lo paghi più e meno in giro?
Ciao Stefano! i colori sono tutti tamya Rosso-bianco, nero mentre per le ali (sotto) userò l'H-308 Gunze

per il costo è sui 20€
ma per il kit il mio parere è piuttosto "freddo" ci sono 2 cose che non mi vanno giù la prima è che la sagomatura della calotta non era correttissima ho dovuto carteggiare tutto per adattarlo, il pannello del vano avionica (musetto) è completamente sottodimensionato, ho dovuto stuccarlo molto e la ciliegina sulla torta sono i Serbatoi, sono scomposti in 3 parti, una volta unito il corpo va tutto bene.... ma quando metto l'ogiva si nota che è sovradimensionata, non poco per giunta, non avevo voglia di carteggiare quindi non li metterò però è una scocciatura, anche perchè leggevo una marea di persone dicevano che era un Tamiya con la scatola Airfix ma quando vedi il lavoro lo hanno fatto con la calotta e il musetto aperto e senza serbatoi... strano è? :-lino :-lino :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Il rosso è paragonabile al nero a livello " 'nabbruttabbestia".
Capisco che lo GNAT sembri un giocattolo paragonato ad altri ma il rosso impone doverosi lavori di desaturazione (stano attenti a che non diventi di una tonalità "Hello Kitty").
Evitare dunque il bianco per desaturare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Capisco che lo GNAT sembri un giocattolo paragonato ad altri ma il rosso impone doverosi lavori di desaturazione (stano attenti a che non diventi di una tonalità "Hello Kitty").
saluti
Grazie Max ma ribadisco manco morto desaturo lo Gnat, ora maschero per le ali, quindi vani carrello e poi finisco sto robetto, e poi vedendo le foto il rosso è e rimane vivo non si sbiadisce poi non sono un fan dell'invecchiamento su colorazioni così accese da esser considerate "special Color" :-boing :mrgreen: :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

saluti
Ri-quoto :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ottima colorazione!!

il paragone con l'F 86 è impietoso :sick:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ogni scarrafone e bello a mamma sua, non ti dico scelta del soggetto azzeccata perché è veramente inguardabile però buon lavoro si anche se praticamente è già finito. Vai Jacopo.
Ciao.
Fabrizio.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Desatura desatura!
Sarebbe una bella sfida riuscire ad avere un buon risultato con il rosso, non lo fai davvero perché non vuoi o magari temi la rivolta dello gnat?? :-vergo ;)
Immagine ...il Miggomane...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Ri-quoto
manto87 ha scritto:Desatura desatura!
Ragazzi ho una scaletta e non posso perdere troppo tempo con lo Gnat e poi ribadisco che non gli sta bene la desaturazione, fidatevi :mrgreen: :-oook

BernaAM ha scritto:non ti dico scelta del soggetto azzeccata perché è veramente inguardabile però buon lavoro si anche se praticamente è già finito.
Hahahaha dai Fabrì a te che piacciono i soggetti Anglosassoni non ti piace lo Gnat?? :D :-lino

Oggi ho finalmente finito la colorazione ci sono dei punti da riprendere ancora ma ormai ci siamo!!!
Immagine_DSC1176
Immagine_DSC1178
Immagine_DSC1179
Immagine_DSC1180
Immagine_DSC1182

thunderjet ha scritto:il paragone con l'F 86 è impietoso
Dici?? meglio così? :-lino :-lino
Immagine_DSC1183 by Jacopo Ferrari, su Flickr
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Gnat T1 1/48 Airfix Camo 25/07/15

Messaggio da fabio1967 »

Jac ma è in 1/144?? :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine