Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest
Ciao Andrea
che bello!!! Colori belli saturi davvero!
saluti
che bello!!! Colori belli saturi davvero!
saluti
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ma sai Andrea che io lo lascerei anche così?
Secondo me il colore e il grado di usura sono molto ben bilanciati...
Una domanda... ma la zona dietro al seggiolino... devi ancora sistemarla vero?
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bellissimo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Cresce bene il pupo!!!!!

Perfetto!
Mi piace tantissimo il tuo 190 e se vuoi fare l'effetto Roger sulle ali non posso che approvarti
Passate veloci ravvicinatissime quasi a toccare il modello...fai una piccola prova su una cavia se è la prima tua volta
Salutoni dal Roger
Mi piace tantissimo il tuo 190 e se vuoi fare l'effetto Roger sulle ali non posso che approvarti

Passate veloci ravvicinatissime quasi a toccare il modello...fai una piccola prova su una cavia se è la prima tua volta

Salutoni dal Roger
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Con le maschere mi sono trovato bene con quelle piu' grandi mentre per le svastiche ho avuto qualche problema a riallinearle per fare il bordino bianco. Sicuramente per mia imbranataggine...manto87 ha scritto:
Come ti sei trovato con le maschere montex? ho sentito che a volte sono abbastanza "dure" da conformare alle superfici..!
OT:
Per il plotter da taglio sto considerando da qualche tempo l'acquisto del modello PORTRAIT della silhouette ma vorrei vedere con i miei occhi la risoluzione che si riesce ad avere, tu hai avuto modo di provarne qualche modello?
Cmq sono molto adesive e non lasciano passare il colore. In ogni caso non avevo superfici troppo ostiche e curve percio' non ti so dire...
Per il plotter non ne ho provato nessuno. Pero' sfruttando l'ok della moglie che lo impiegherebbe per altri lavoretti penso di pigliarlo. Anche io mi orientavo sulla portrait che costa poco. Appena lo prendo ti faccio sapere...
fabio1967 ha scritto:Andrea è proprio bello!!!
Saluti
SPILLONEFOREVER ha scritto: Quoto al 100%!!!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro è proprio bello!!!!!
pitchup ha scritto: che bello!!! Colori belli saturi davvero!
Argo2003 ha scritto:Complimentoni André!
Bello bello!!!!
Psycho ha scritto:Bellissimo!
Grazie , ma siete sicuri? sara' che ci ho rimesso le mani tante di quelle volte che non lo posso piu' vedere...fabrizio79 ha scritto:Cresce bene il pupo!!!!!

Meno male che non lo devo portare alla cena, altrimenti con tutte le magagne....

Naaaaaa.... perche' così non va bene?matteo44 ha scritto:Ma sai Andrea che io lo lascerei anche così?

Ma si... manca il pezzo che non ho ancora incollato....

Ehm si.... pero' , mi servirebbe qualche delucidazione, Mastro Roger...ROGER ha scritto:Perfetto!
Mi piace tantissimo il tuo 190 e se vuoi fare l'effetto Roger sulle ali non posso che approvarti![]()
Passate veloci ravvicinatissime quasi a toccare il modello...fai una piccola prova su una cavia se è la prima tua volta![]()
Salutoni dal Roger
Oltre alle passate radenti, colore stradiluito ( grigio ?) acrilico o olio?
In ogni caso sto verniciando le ali di un Phantom che uso per cavia con i colori del 190 per provare.. Vediamo se almeno ci riesco ad avvicinarmi ai tuoi risultati...

In ultimo domanda:
massacro le ali, va bene..
pero' per la fusoliera come potrei fare a dare un minimo di effetto visto che il post che avevo fatto e' sparito quasi tutto e ora ci sono mottles e insegne?
Una botta di olio, polveri, qualche martellata ben assestata ?

Visto che l'ho voluto fare come cavia che cavia sia ( anche se poi un po' mi sono stufato e vorrei finirlo per passare a moto e netz....)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Come colori usi lo stesso usato per fare il post, dopo aver dato l'opaco, almeno io faccio così. Se lo fai con l'olio non saprei, hai già dato l'opaco?
Sulla fusoliera nelle parti scure sempre con il colore del post fai anche qui passaggi radenti da destra a sinistra e viceversa (prima però vedi di coprire le ali altrimenti le spruzzi)...invece nella parte chiara potresti usare un bianco stradiluito e spari piccole mottles chiare fra quelle verdi e si dovrebbe movimentare...farei prima fartelo vedere che spiegartelo
Però se fai una mapazzata non mi voglio prendere colpe

Sulla fusoliera nelle parti scure sempre con il colore del post fai anche qui passaggi radenti da destra a sinistra e viceversa (prima però vedi di coprire le ali altrimenti le spruzzi)...invece nella parte chiara potresti usare un bianco stradiluito e spari piccole mottles chiare fra quelle verdi e si dovrebbe movimentare...farei prima fartelo vedere che spiegartelo

Però se fai una mapazzata non mi voglio prendere colpe

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Gran bel lavoro Andrea..bravo!!ANche io voto per la tecnica di ruggero!!! 
ANzi Rug,perchè non apri un post apposito e ce la fai vedere????
saluti
RoB da Messina

ANzi Rug,perchè non apri un post apposito e ce la fai vedere????
saluti
RoB da Messina