P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 24

Messaggio da brando »

matteo44 ha scritto:Ottimi lavori Alessandro...
Precisissimi! :-oook :-oook
brando ha scritto:Ho una domanda da fare riguardo al modello, il ruotino di coda e il timone erano collegati insieme o no? Cioè se il timone è inclinato il ruotino rimane dritto o si sterza?.
Non vorrei dire cavolate, ma mi pare che il ruotino ruoti di per se, non mi sembra che sia collegato al timone...
Grazie mille Matteo!
Quindi posso mettere il ruotino diritto e il timone leggermente inclinato....ottimo!
Soprattutto perché ci tenevo ad inclinare il timone per movimentare un pò l aereo. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....con l'aereo in condizioni di volo il ruotino è solidale al timone.......tuttavia il ruotino a terra puo' essere disingaggiato dal timone per operazioni di traino e parcheggio.....in pratica puoi metterlo come vuoi.... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quanto detto da Enrico. Bel risultato fin'ora.... ora vogliamo vedere un pò di colore!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Enrywar67 ha scritto:....con l'aereo in condizioni di volo il ruotino è solidale al timone.......tuttavia il ruotino a terra puo' essere disingaggiato dal timone per operazioni di traino e parcheggio.....in pratica puoi metterlo come vuoi.... ;)
Starfighter84 ha scritto:Confermo quanto detto da Enrico.
Riottima notizia!grazie mille ad entrambi!
Starfighter84 ha scritto:Bel risultato fin'ora.... ora vogliamo vedere un pò di colore!
Hai ragione Vale!
Anche io mi sono stufato di vedere solo del grigio plastica! Però ho ancora un pó da fare e il tempo libero purtroppo è poco, ma voglio comunque arrivare il prima possibile almeno al primer! ;)
ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Ciao a tutti!!!
Innanzitutto,anche se molto in ritardo, buon anno a tutti e mi scuso di esser stato fuori dal forum per così tanto tempo, ma ho avuto tantissimo lavoro e solo in questi giorni sono riuscito a riprendere il Jug.
Ormai ci sono quasi alla fase verniciatura, ho completato definitivamente i vani mitragliatrici dettagliandoli con i proiettili nell ala destra e con i cavetti ed incollandoci le canne della Master, il lavoro è stato un po' laborioso per l allineamento mitragliatrici/canne, ma alla fine sono riuscito nel mio intento. Ho poi incollato il windshield precedentemente Futurizzato e poi è stata la volta del cofano motore che l ho modificato aprendo i flap e dando un po' di dettaglio all interno. il risultato mi ha parecchio soddisfatto anche perché avevo paura di rovinare irrimediabilmente la plastica, proprio per questo avevo acquistato i flap aperti della Quickboost, ma fortunatamente non mi è servito. infine prima della stesura del primer ho incollato l antenna dietro l abitacolo e il dipolo di ceramica dove si collega l antenna a filo. Ho poi proceduto con la fase che odio più di ogni altra cosa......la reincisione dei pannelli perduti..... :-disperat
Dopo una lavata con l alcool su tutto il modello ed aver mascherato l abitacolo e le zone preverniciate, ho steso il Mr.Surfacer 1000 dappertutto....ormai (finalmente) è tutto pronto per la verniciatura che, spero, inizierò nei prossimi giorni.
via con le foto, a presto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 20

Messaggio da rob_zone »

Ottimi i dettagli dei vani armi!
Si prospetta una camo con i fiocchi!Buon lavoro! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....quel che vedo è mooolto positivo.....bellissimo...bravo....!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Molto bene ora non resta che mettere mano all'aerografo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bene bene bene... :-oook
E adesso.... via di aerografo!!! :-Figo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un lavoro ben fatto Alessandro! :-oook
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti.
:)
Rispondi