Idea da non scartare, però le fessure più ampie, secondo me, le dovresti ridurre almeno un po con lo stucco, altrimenti quante colate di vernice dovresti fare?Davide ha scritto:Siamo giunti alla realizzazione della presa d' aria, un disastro!
Dato che per chiudere tutte le fessure ci vorrebbe 1kg di stucco stavo pensando di utilizzare la tecnica dello smalto all ' acqua utilizzata tempo fa da The Game;)
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EF-2000 1:32 Revell
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Re: R: EF-2000 1:32 Revell
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Re: EF-2000 1:32 Revell
Quoto Rick.... lo smalto non fa miracoli, quindi devi comunque ridurre (almeno) le fessure.
Penso che la scala grande ti aiuti in questo caso
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Re: EF-2000 1:32 Revell
Senz altro anche se stavo pensando di foderare l interno dell intake con un qualcosa che abbia uno spessore accettabile....
Qualche idea?
Foderarlo con il nastro tamiya per far trovare alla vernice una superficie omogenea secondo vuoi può funzionare?
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Qualche idea?
Foderarlo con il nastro tamiya per far trovare alla vernice una superficie omogenea secondo vuoi può funzionare?
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Buon modellismo a tutti, Davide!!!












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Re: EF-2000 1:32 Revell
Forse é meglio se con una foto riusciamo a vedere l' inghippo 
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Re: EF-2000 1:32 Revell
Concordo con Francesco.
Scatta qualche foto così possiamo ragionarci assieme.
Davide il nastro Tamiya lo escluderei per via della sua "rugosità".....magari qualche altro nastro dalla superficie liscia sarebbe più idoneo, ma ritengo che la soluzione "tradizionale" dello stucco sua preferibile.

Scatta qualche foto così possiamo ragionarci assieme.
Davide il nastro Tamiya lo escluderei per via della sua "rugosità".....magari qualche altro nastro dalla superficie liscia sarebbe più idoneo, ma ritengo che la soluzione "tradizionale" dello stucco sua preferibile.

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Re: EF-2000 1:32 Revell
Ok in serata posto qualche scatto!!!
Della rugosità del nastro tamiya poco mi importa in quanto lo userei solamente far trovare un fondo omogeneo,piu che altro il compito della lisciatura sarà dello smalto
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Della rugosità del nastro tamiya poco mi importa in quanto lo userei solamente far trovare un fondo omogeneo,piu che altro il compito della lisciatura sarà dello smalto
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Buon modellismo a tutti, Davide!!!












Re: EF-2000 1:32 Revell
Ciao Davide... concordo anch'io nel chiederti un paio di foto per capire e risolvere il problema...
Secondo me con il nastro non risolvi molto... forse magari all'inizio starà attaccato ma poi col tempo (e la vernice che lo raggrinza) rischi che si stacca
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Re: R: EF-2000 1:32 Revell
Conta poi che lo smalto lascerà sicuramente vedere le linee delle varie strisce di nastro che si sovrappongono/affiancano...matteo44 ha scritto:Ciao Davide... concordo anch'io nel chiederti un paio di foto per capire e risolvere il problema...
Secondo me con il nastro non risolvi molto... forse magari all'inizio starà attaccato ma poi col tempo (e la vernice che lo raggrinza) rischi che si stacca
Aspetto di vedere le foto ma credo che la soluzione migliore sia ridurre al minimo i vari buchi con lo stucco, per non faticare troppo io proverei con il Milliput, lo liscerei con bastoncini per orecchie bagnati (alcool o acqua) e stuzzicadenti (per gli spigoli) e solo a questo punto proverei a rifinirlo con la tecnica della colata di vernice... ovviamente la mia è una idea, non ho questo modello in 32
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Re: EF-2000 1:32 Revell
Ok, mi avete convinto[WINKING FACE]
Più che altro andavo tranquillo in quanto sul post di The Game non stuccava per nulla, certo era la presa d aria di un F-16 in 48 e non la disastrosa presa d aria di un Efa in 32[WEARY FACE]
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Re: R: EF-2000 1:32 Revell
Davide, le due prese d' aria più terribili nel modellismo sono appunto quella della viperozza e quella del tifone....e quest'ultima per giunta in 32

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