F-15 Eagle 1/48 GWH Fine 06/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi è con grande gaudio che ho trovato la risposta che cercavo, prima di tutto abbandono definitivamente il progetto di fare il numero 704 per mancanza di foto sopratutto... anzi diciamo che è quello il motivo e basta :mrgreen:

passiamo alla questione degli F-15 Iaf da quello che ho letto Qui e Quo, gli F-15 A-B Baz sono stati sottoposti nel 1995 a un progetto che li avrebbe portati a standar più "attuali" e riguarda avionica, motori ecc.... compresi i sedili che si

Confrontando le varie foto del 113 si notano che le antenne sotto la fusoliera sono quelle dei D quindi credo proprio che lo monterò come D, confermate pure voi?? vi torna ragazzi? perchè il problema è sempre il pit ossia il B non ha pannelli multifunzione mentre il D ne ha uno, nelle foto non si capisce se è di un D o un C sono identici.... dopotutto ragazzi se sono stati aggiornati avranno messo i pannelli no?

Queste foto, che mi ha passato Max,mostrano al 100% i sedili sul mio 113
Immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte idf-modelling.com

per il discorso delle "penne di tacchino" degli scarichi sulle versioni B-D sono stati rimossi per questione di peso e quindi di consumo, questo nel 2006 (Fonte il libro sul baz della Isradecal), mentre come aveva chiesto Davide la scritta sul musetto è il nome dell'aereo:
il 113 si chiama "Lone Wolf", il 109 ad esempio si chiama "Silver Bullet" :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Jac! vedendo le foto che postato mi sono ricreduto sulla colorazione Israeliana grigia, non male! :-oook
il montaggio sta venendo su bene! :-oook
PS: il Fulcrum trattalo bene, mi raccomando! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

In linea di principio la IDF aggiorna i suoi materiali .... ma questo, molto spesso, viene fatto dalle industrie locali e seguendo schemi per l'incremento prestazionale in base alle esigenze locali ..... quindi è difficile dare una risposta al tuo quesito.
Non avendo riscontri oggettivi ..... io farei come hai detto tu un D e basta .... ma avendo tempo, cosa che per te è ignota, proverei a cercare su qualche bel tomo ..... sulla IDF si è scritto molto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jac il cambio di rotta mi sembra più che giusto, quindi occhio che come watering non scherza mica quella bella, usurata e rattoppata colorazione! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Cox-One ha scritto:io farei come hai detto tu un D e basta .... ma avendo tempo, cosa che per te è ignota, proverei a cercare su qualche bel tomo ..... sulla IDF si è scritto molto.
Ciao Vincè!! mi sono sparato il tomo sull'Baz della Isradecal e li ho visto la fotina del pit e monta la cloche del B ma ha il pannello multifunzione del D ma la cosa più differente è il Pannello posteriore che monta ben 3 pannelli multifunzione Aggiuntivi il che mi porta alla seguente decisione, avendo lasciato incompiuto un F-15I Ra'Am controllo il pit posteriore e vedo se è compatibile, al massimo faccio un taglia e cuci e vedo di aggiungerli! :mrgreen: oltre a qusto devo aggiungere una barra di comando laterale che è presente in tutti i Baz aggiornati, se fallisco lo faccio D Americano e via li ho controllato in questi giorni e non ci sono problemi :-crazy
Bonovox ha scritto:Jac il cambio di rotta mi sembra più che giusto, quindi occhio che come watering non scherza mica quella bella, usurata e rattoppata colorazione!
Grazie Francè ma forse ci scappa un altro cambo di rotta, a questo giro la GWH non è che abbia lavorato bene sul 15 IAF il che è strano :-000 Infatti di solito lavoro sempre studiandomi la versione ma visto che il P-61, il Mig-29, Il Devastator non erano affatto sbagliati mi sono fidato... ma almeno la versione Americana è corretta....

Detto questo qualcosina ho fatto :

Ho iniziato a colorare il pit con il fondo
Immagine
Quindi ho colorato le varie parti in bianco (Vani Carrello) e Nero (Coperture dei vari pannelli strumenti)
Immagine
Immagine

Quindi ho provato a mascherare il pit in modo da colorare le parti nere senza troppe "sbavature"
Immagine
Immagine
Immagine

Infine ho incollato il Cassone superiore, il fitting è buono mentre il raccordo tra il Pit e il resto della fusoliera(è una prova a secco è) non è troppo millimetrico, nulla di che si intende mami paice fare notare i vari pregi ecc..
Immagine
Immagine
Immagine
by lysander90, on Flickr

Per ora è tutto ragazzi a presto intanto lavoro sulla Vasca visto che, almeno quella, è uguale per tutte le versioni :-D :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Varie 14/08/14

Messaggio da Bonovox »

bello pulito fino ad ora il pit. Adesso ravviviamolo con tutti quei pulsantini e lavaggetti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Varie 14/08/14

Messaggio da Jacopo »

è ora di mettersi al lavoro con questo 15!!

questo è lo stato attuale dei lavori
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

una prova a secco del tutto per vedere l'effetto generale
Immagine
by lysander90, on Flickr

devo rifinire un po di cosette, quindi passare l'opaco e infine dare la Future sugli strumenti per dare l'effetto vetro............

spero che vi piaccia e se avete delle dritte dateci sotto che lo stato attuale è quello in foto aspettando i feedback per vedere se andare avanti oppure no :-oook

p.s. Edit mi ero dimenticato della foto dei pannelli strumenti, ho modificato
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: F-15 Eagle 1/48 GWH Pit 25/08/14

Messaggio da The..Game »

Jac direi che il pit è venuto bene,il pannello strumenti forse è un pelo chiaro...talmente chiaro che non si vedono le foto :-sbraco
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il Cockpit direi che è ok Jac! :-oook ora sotto con il montaggio!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

sono apparse le foto dei pannelli strumenti,ottimo lavoro,ma gli avresti dovuti verniciare completamente di nero
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”