F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48
Ciao Mattia,
un radome veramente rognoso da mettere insieme correttamente. Bel lavoro.
microciccio
un radome veramente rognoso da mettere insieme correttamente. Bel lavoro.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
come al solito procedi bene. Ho imparato una cosa nuova...gli slat a terra 3° verso l'alto; è una misura impercettibile ma è giusto che il modello la riporti! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Francè, si hai ragione, ma preferisco lasciarli in posizione neutra, più che altro per il motivo che quella parte del kit non è proprio precisa e c' è il serio rischio che rimangano delle fessure troppo vistose!Bonovox ha scritto:come al solito procedi bene. Ho imparato una cosa nuova...gli slat a terra 3° verso l'alto; è una misura impercettibile ma è giusto che il modello la riporti!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sono aggiornato Mattì! molto bene... quei piccoli interventi sul muso ti eviteranno un sacco di problemi in fase di stuccatura.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao!!!!!! Non per malafede ma sei sicuro???? Come faccio a sapere se nelle nuove scatole c'è lo stampo nuovo???comanche ha scritto:Ciao Simone, mi sa che il famoso problema riguardante il muso è già stato risolto tempo fa.Italian Sufa ha scritto:Ciao a tutti. Sono da poco iscritto e non so se è gia stato affrontato il problema. Ne approfitto per ricordare che il Kinetic F-16C Block 40, da cui questa scatola, ha il muso letteralmente sbagliato, in quanto si inarca verso il basso, ed è abbastanza evidente. Quindi Mattia, per non rovinare il tuo ottimo lavoro, ti consiglio, se sei ancora in tempo, di cercare un altro muso in 1/48, o kit o aftermarket, e sostituire il tutto....mattia_eurofighter ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
questi giorni ho portato a termine qualche lavoretto su questa vipera...
per prima cosa ho eliminato dalla lista la parte forse più fastidiosa di questo stampo, ovvero la zona del muso, infatti anche in questo caso se non si allineano bene tutti i pezzi prima di incollare il Radome sono dolori!![]()
NB: i biposto Barak e Sufa della Kinetic non hanno questo problema!![]()
Ciauz!!!!!
Simone.

Il rebox dell'Italeri come è messo? Oltre a questo "problema", se fosse ancora presente, questo kit sarebbe un buon rapporto qualità/prezzo, al posto del più blasonato Tamiya???
NB: dalle foto comunque nonostante gli aggiustamenti sembra che il muso vada verso il basso.....

Mattia aspettiamo il risultato!

Simone.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Simone!
la scatola in questione l' ho presa da un amico del forum ma sinceramente non sono a che periodo risale, questo problema era presente anche nei primi reinbox Italeri come appunto questo...comunque che io so, il problema era presente solamente nel Radome, dopo controllo meglio di profilo, in caso ci sia qualche problema non c'è problema che ne ho altri 5 di Viper kinetic!
la scatola in questione l' ho presa da un amico del forum ma sinceramente non sono a che periodo risale, questo problema era presente anche nei primi reinbox Italeri come appunto questo...comunque che io so, il problema era presente solamente nel Radome, dopo controllo meglio di profilo, in caso ci sia qualche problema non c'è problema che ne ho altri 5 di Viper kinetic!

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48
Bel lavoro Mattia sia con il pit che con gli interventi preliminari che ti eviteranno noie con le stuccature. Mi seguo il wip così traggo informazioni utili anche per il mio f16 anche se è un kit diverso. 
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ciao Simone, fidati, Tamiya per tutta la vita! Gli incastri sono molto più precisi, e per il prezzo ne trovi di offerte su ebay!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciaoo!!! ascolta le prime scatole sono ormai fuori dalla circolazione e nel peggiore dei casi, basta mandare una mail alla kinetic e questa ti manda a casa a costo 0 il musetto, per la differenza con i tam non c'è storia prendili, io il mio l'ho pagato 36 con ss incluse!!! quindi pochissimo!!! per i kne prendili solo se devi fare qualche versione particolari come Sufa ecc...Italian Sufa ha scritto: Ciao!!!!!! Non per malafede ma sei sicuro???? Come faccio a sapere se nelle nuove scatole c'è lo stampo nuovo???
Il rebox dell'Italeri come è messo? Oltre a questo "problema", se fosse ancora presente, questo kit sarebbe un buon rapporto qualità/prezzo, al posto del più blasonato Tamiya???
comunque una piccola cosa te sei nuovo del forum ma le nostre risposte hanno un prezzo... foto di wip

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48
Tranquillo, è lo stesso kit che ho usato di recente per il mio Barak. Il muso è corretto.mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Simone!
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk