F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

un radome veramente rognoso da mettere insieme correttamente. Bel lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

come al solito procedi bene. Ho imparato una cosa nuova...gli slat a terra 3° verso l'alto; è una misura impercettibile ma è giusto che il modello la riporti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bonovox ha scritto:come al solito procedi bene. Ho imparato una cosa nuova...gli slat a terra 3° verso l'alto; è una misura impercettibile ma è giusto che il modello la riporti! :-oook
Ciao Francè, si hai ragione, ma preferisco lasciarli in posizione neutra, più che altro per il motivo che quella parte del kit non è proprio precisa e c' è il serio rischio che rimangano delle fessure troppo vistose! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono aggiornato Mattì! molto bene... quei piccoli interventi sul muso ti eviteranno un sacco di problemi in fase di stuccatura.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Italian Sufa

Messaggio da Italian Sufa »

comanche ha scritto:
Italian Sufa ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
questi giorni ho portato a termine qualche lavoretto su questa vipera...
per prima cosa ho eliminato dalla lista la parte forse più fastidiosa di questo stampo, ovvero la zona del muso, infatti anche in questo caso se non si allineano bene tutti i pezzi prima di incollare il Radome sono dolori!
Ciao a tutti. Sono da poco iscritto e non so se è gia stato affrontato il problema. Ne approfitto per ricordare che il Kinetic F-16C Block 40, da cui questa scatola, ha il muso letteralmente sbagliato, in quanto si inarca verso il basso, ed è abbastanza evidente. Quindi Mattia, per non rovinare il tuo ottimo lavoro, ti consiglio, se sei ancora in tempo, di cercare un altro muso in 1/48, o kit o aftermarket, e sostituire il tutto.... :-oook
NB: i biposto Barak e Sufa della Kinetic non hanno questo problema! :-ice
Ciauz!!!!!

Simone.
Ciao Simone, mi sa che il famoso problema riguardante il muso è già stato risolto tempo fa. :-oook
Ciao!!!!!! Non per malafede ma sei sicuro???? Come faccio a sapere se nelle nuove scatole c'è lo stampo nuovo??? :-imp

Il rebox dell'Italeri come è messo? Oltre a questo "problema", se fosse ancora presente, questo kit sarebbe un buon rapporto qualità/prezzo, al posto del più blasonato Tamiya???

NB: dalle foto comunque nonostante gli aggiustamenti sembra che il muso vada verso il basso..... :-NOOO

Mattia aspettiamo il risultato! :-oook

Simone.
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Simone!
la scatola in questione l' ho presa da un amico del forum ma sinceramente non sono a che periodo risale, questo problema era presente anche nei primi reinbox Italeri come appunto questo...comunque che io so, il problema era presente solamente nel Radome, dopo controllo meglio di profilo, in caso ci sia qualche problema non c'è problema che ne ho altri 5 di Viper kinetic! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da nannolo »

Bel lavoro Mattia sia con il pit che con gli interventi preliminari che ti eviteranno noie con le stuccature. Mi seguo il wip così traggo informazioni utili anche per il mio f16 anche se è un kit diverso. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ciao Simone, fidati, Tamiya per tutta la vita! Gli incastri sono molto più precisi, e per il prezzo ne trovi di offerte su ebay!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Italian Sufa ha scritto: Ciao!!!!!! Non per malafede ma sei sicuro???? Come faccio a sapere se nelle nuove scatole c'è lo stampo nuovo??? :-imp

Il rebox dell'Italeri come è messo? Oltre a questo "problema", se fosse ancora presente, questo kit sarebbe un buon rapporto qualità/prezzo, al posto del più blasonato Tamiya???
Ciaoo!!! ascolta le prime scatole sono ormai fuori dalla circolazione e nel peggiore dei casi, basta mandare una mail alla kinetic e questa ti manda a casa a costo 0 il musetto, per la differenza con i tam non c'è storia prendili, io il mio l'ho pagato 36 con ss incluse!!! quindi pochissimo!!! per i kne prendili solo se devi fare qualche versione particolari come Sufa ecc...

comunque una piccola cosa te sei nuovo del forum ma le nostre risposte hanno un prezzo... foto di wip :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr spero di esserti stato utile e per qualsiasi cosa ci sono!!!
rhino

Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da rhino »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Simone!
la scatola in questione l' ho presa da un amico del forum ma sinceramente non sono a che periodo risale, questo problema era presente anche nei primi reinbox Italeri come appunto questo...comunque che io so, il problema era presente solamente nel Radome, dopo controllo meglio di profilo, in caso ci sia qualche problema non c'è problema che ne ho altri 5 di Viper kinetic! :-D
Tranquillo, è lo stesso kit che ho usato di recente per il mio Barak. Il muso è corretto.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”