Grazie Vale.
I lavori continuano ma senza toccare gli interni.
L'incollaggio della struttura al soffitto, fallito con la ciano, ha funzionato perfettamente con due gocce di epossidica ed ho quindi incollato anche il soffitto della parte posteriore della cabina.
Ho completato di montare le griglie sulla deriva non prima di aver assottigliato per bene la plastica. Quindi ho provato a ricavare qualche cassa e arredi interni da pezzi di stucco epossidico induriti che avevo conservato (mi resta sempre dello stucco che mi sembra peccato buttare, quindi, prima che indurisca, lo modello in cubi, parallelepipedi e cilindri che posso poi re incidere e riutilizzare).
I finestrini distorcevano molto ed ho quindi provato a lisciarne la superficie non perfettamente piana. Ne ho fatti due ma l'immagine attraverso i vetri continuava a risultare distorta quindi li ho ritagliati da un foglietto di acetato: molto molto meglio.
Ho anche assottigliato la plastica in corrispondenza della giuntura di coda per avere la possibilità di tagliarla successivamente a modello chiuso se non fossi stato soddisfatto.
Speravo quindi di poter velare/schiarire gli interni ma sono dovuto uscire e tornato col buio, quindi se ne parlerà domani.
Quindi che fare? Ho guardato la coda, lei ha guardato me (e guardate con che faccia?)
ImageUploadedByTapatalk1390688846.181595.jpg
e l'ho tagliata.
Questo mi consentirà di riprodurre meglio la fessura che deve restare, chiudere il modello e completare la coda con le sue gear boxes successivamente.
Dalla fessura si sarebbe però intravisto l'interno, quindi ho tagliato un pezzo di placard, sagomato sulla coda, aggiunto le costole, riprodotto le cerniere interne, aggiunto una leva ed il blocco, rifilato il bordo inferiore e dato una spruzzata di primer.
ImageUploadedByTapatalk1390689285.468853.jpg
ImageUploadedByTapatalk1390689343.018995.jpg
ImageUploadedByTapatalk1390689359.012176.jpg
Aggiungerò albero motore e cavi al momento di montare la coda.
'Notte,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.