l'acetato x le copertine da cartoleria è troppo sottile, cerca di raccattare un pezzo da qualche scatola tipo delle camicie, delle posate (quelle economiche del supermercato) ecc, di solito sono più spessi e termoformando a mano ottieni risultati migliori
ciao,
Ricky
Hughes MH-6 Little Bird 1/48 Accademy, Somalia 1993
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Hughes MH-6 Little Bird 1/48 Accademy, Somalia 1993
Ciao denis
ammetto che durante le ferie avevo perso di vista il tuo WIP. Ora ho recuperato!!! bellissimo lavoro il cockpit ed anche il pupazzetto si preannucia niente male.
Il lavoro della bolla trasparente da ritermoformare è sicuramente complicato causa le dimensioni.
saluti
ammetto che durante le ferie avevo perso di vista il tuo WIP. Ora ho recuperato!!! bellissimo lavoro il cockpit ed anche il pupazzetto si preannucia niente male.
Il lavoro della bolla trasparente da ritermoformare è sicuramente complicato causa le dimensioni.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Hughes MH-6 Little Bird 1/48 Accademy, Somalia 1993
Ciao Denis,denis ha scritto:... formarlo a pezzi, che ne dici si può fare?...
fattibile e difficile da gestire ma in assenza di altre soluzioni puoi dividere i pezzi in corrispondenza dei montanti che recuperi dal pezzo originale o rifai di sana pianta.
Molto vero quanto ha detto Riccardo. Per pezzi di dimensioni generose come quello che stai termoformando tu anche lo spessore dell'acetato è importante perché la termoformatura tende a ridurlo in modo anche considerevole.Rickywh ha scritto:l'acetato x le copertine da cartoleria è troppo sottile, cerca di raccattare un pezzo da qualche scatola tipo delle camicie, delle posate (quelle economiche del supermercato) ecc, di solito sono più spessi e termoformando a mano ottieni risultati migliori...
In vendita si trovano dei fogli predisposti proprio per la termoformatura. Se leggi un paio di post in questa discussione ne trovi citati alcuni.
microciccio