Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 18/09/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 12/05/13

Messaggio da Snake88 »

Bonovox ha scritto:cura maniacale...e fai bene! :-Figo
hihihih grazie mille Francesco!!!!
Giuseppe
ROGER

Messaggio da ROGER »

Beh che dire...la voglia non ti manca, le capacità le hai, la documentazione non manca, stai lavorando alla grande :-oook
Anche io nell'abitacolino del Torni in 72 mi è successo di lavorare di mio, io però ho anche un pò improvvisato ;)

Un saluto dal Roger
Snake88

Messaggio da Snake88 »

ROGER ha scritto:Beh che dire...la voglia non ti manca, le capacità le hai, la documentazione non manca, stai lavorando alla grande :-oook
Anche io nell'abitacolino del Torni in 72 mi è successo di lavorare di mio, io però ho anche un pò improvvisato ;)

Un saluto dal Roger
Ruggero c' è da dire che in 1\72 la situazione è "leggermente" più complicata!!! quindi l'improvvisazione è giustificata!!
cmq grazie per il supporto
Giuseppe :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Guido, il cockpit è affollato al punto giusto Peppe!

Se non erro i cockpit dei Tonka sono in Admiralty Grey... prova con il Gunze H-22. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Quoto Guido, il cockpit è affollato al punto giusto Peppe!

Se non erro i cockpit dei Tonka sono in Admiralty Grey... prova con il Gunze H-22. :-oook
Ciao Vale
Grazie per il supporto e per il consiglio sul colore del pit!:-)

just for info chiedo a te ma ovviamente la richiesta è estesa a tutto il gruppo avete consigli su come agire sulla corda esplosiva che va lungo tutto il canopy?
esiste qualche after ( come per l'Harrier ad esempio) oppure vado di sana autocostruzione ?

ringrazio in anticipo
Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nessum after purtroppo... la Orion si è fermata alla corda dell'Harrier per quanto ne sò. Devi ingegnarti per conto tuo... sarà una bella sfida!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Nessum after purtroppo... la Orion si è fermata alla corda dell'Harrier per quanto ne sò. Devi ingegnarti per conto tuo... sarà una bella sfida!
Vediamo cosa combinerò, avevo una mezza idea che comprendeva filo di rame intrecciato in maniera finissima colorato e poi incollato con un impercettibile gocciolina di future o gloss cote!boh vedremo...
Grazie comunque Vale!!!
Giuseppe
Snake88

Re: Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 29/05/13

Messaggio da Snake88 »

Buonasera ragazzi!!
Scusate per la poca presenza sul forum ma sono molto preso da lavoro che sto facendo quindi il tempo per postare qualcosa o semplicemente chiaccherare scarseggia!!

Ho finalmente finito di verniciare la vasca del cockpit del mio tonka e vi dirò che per dargli in pò di "movimento " me la sono visto abbastanza dura vista la monotonia del colore di base!

Sono partito dall' admiral Grey ( ho utilizzato un Humbrol 165) a cui ho applicato un consistente drybrush a suon di Gunze H 311, i vari pulsanti sono stati verniciati in nero o grigio scuro, fatta eccezione per i clissici pulsanti gialli o rossi e senza considerare le 2 grosse unità del navigatore che sono state verniciate di nero.

Per la consolle frontale mi sono avvalso della fotoincisione eduard posta sopra quella rappresentante gli strumenti e gli schermi sono stati verniciati con una base di nero a cui è stata sovrapposta una mano di clear green tamyia.

il tutto è stato poi "lavato " con un grigio medio per dare profondità!!

Cmq per non annoiarvi più ecco le foto, dove faccio notare il mio limite più grande...la fotografia!!

Immagine
Immagine
Immagine

Mi raccomando siate duri con le critiche! :-D
un caloroso saluto
Giuseppe
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

A me sembra un bel lavoro.
Bella la consolle del navigatore che se non sbaglio è autocostruita vero?
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vedo le foto dal cellulare Giuseppe....ma il tuo mi sembra un buon lavoro :-oook
Certamente la colorazione del pit del Tornado noo aiuta il modellista con le consolles in grigio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”