L'unico appunto è che la finitura metallica appare troppo uniforme non evienziando la differenza di tonalità o lucentezza dei vari pannelli tipiche di un natural metal.
In questo - come hai detto anche tu - la foto contribuisce smorzare tutto.

Moderatore: Madd 22
quella livrea corrisponde al p47 di un eroe dell'aviazione americana e comunque se ne trovano simili anche sul webmatteo44 ha scritto:Davvero niente male come lavoro... complimenti![]()
Forse me lo sono perso... ma che mimetica vuoi fare?
Perchè quel verde li non è che mi convince molto... però potrei sempre sbagliarmi...
personalmente anche 70 dil /30 colore in base all'effetto che voglio dare. lo smoke ha una particolarità che t'inganna: spruzzandolo sembra che il colore non si vede e allora carichi sempre di più la mano...ma attento, il colore c'è!permondo ha scritto:lo smoke in che percentuale lo diluisci?Bonovox ha scritto:in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
ciao bonovox, la motivazione per cui sono diffidente nei confronti dello smoke tamiya è che una volta dato è dato, mentre visto che la mano è un pò tremarella ( è duro ammetterlo) preferisco un colorante che mi dia la possibilità di correggere gli errori. Comunque magari con l'esperienza chi lo sa, potrebbe tornarmi utile.Bonovox ha scritto:personalmente anche 70 dil /30 colore in base all'effetto che voglio dare. lo smoke ha una particolarità che t'inganna: spruzzandolo sembra che il colore non si vede e allora carichi sempre di più la mano...ma attento, il colore c'è!permondo ha scritto:lo smoke in che percentuale lo diluisci?Bonovox ha scritto:in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
Mi associo alla domanda di ValerioStarfighter84 ha scritto:vedo che hai verniciato il pannello anti riflesso con un verde un pò troppo chiaro... anche qui, cosa hai usato?