P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai ottenuto un effetto molto delicato che non mi dispiace affatto.
L'unico appunto è che la finitura metallica appare troppo uniforme non evienziando la differenza di tonalità o lucentezza dei vari pannelli tipiche di un natural metal.
In questo - come hai detto anche tu - la foto contribuisce smorzare tutto.
:)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao, non è male, il natural metal è una brutta bestia da domare, per differenziare i pannelli in effetti potresti provare a mascherarne qualcuno e passarci sopra un metallizzato un po' schiarito o scurito, in modo da differenziare i pannelli... però visto che ormai hai già fatto un lavoro discreto, sta a te decidere se rimetterci mano o se provare a differenziare i pannelli in un altro modello, secondo me già così con le decalcomanie viene un modello d'effetto!
permondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

Messaggio da permondo »

e se non mi sono perso niente, passiamo a lucidare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Davvero niente male come lavoro... complimenti :-oook
Forse me lo sono perso... ma che mimetica vuoi fare?
Perchè quel verde li non è che mi convince molto... però potrei sempre sbagliarmi...
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

matteo44 ha scritto:Davvero niente male come lavoro... complimenti :-oook
Forse me lo sono perso... ma che mimetica vuoi fare?
Perchè quel verde li non è che mi convince molto... però potrei sempre sbagliarmi...
quella livrea corrisponde al p47 di un eroe dell'aviazione americana e comunque se ne trovano simili anche sul web
http://www.motionmodels.com/ww2usaaf/p47.html
http://www.rollmodels.net/nreviews/airp ... lp47d2.php
http://www.flickr.com/photos/bill_lindsay/7728314532/
questo è il mio obiettivo: http://www.fpmodellismo.it/prodottomode ... =24-83-751
la versione opposta: http://www.hobzob.com/album/view/p/rc/t ... /po/2/pl/1
Ultima modifica di permondo il 20 maggio 2013, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

permondo ha scritto:
Bonovox ha scritto:in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
lo smoke in che percentuale lo diluisci?
personalmente anche 70 dil /30 colore in base all'effetto che voglio dare. lo smoke ha una particolarità che t'inganna: spruzzandolo sembra che il colore non si vede e allora carichi sempre di più la mano...ma attento, il colore c'è! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

Bonovox ha scritto:
permondo ha scritto:
Bonovox ha scritto:in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
lo smoke in che percentuale lo diluisci?
personalmente anche 70 dil /30 colore in base all'effetto che voglio dare. lo smoke ha una particolarità che t'inganna: spruzzandolo sembra che il colore non si vede e allora carichi sempre di più la mano...ma attento, il colore c'è! :-D
ciao bonovox, la motivazione per cui sono diffidente nei confronti dello smoke tamiya è che una volta dato è dato, mentre visto che la mano è un pò tremarella ( è duro ammetterlo) preferisco un colorante che mi dia la possibilità di correggere gli errori. Comunque magari con l'esperienza chi lo sa, potrebbe tornarmi utile.
Grazie per la dritta. :-ice
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La profilatura dei pannelli non ti è venuta male... sei stato preciso. Più che altro il colore che hai usato per riprodurre la finitura in metallo naturale non rende bene... cosa hai usato?

Già che ci sono, vedo che hai verniciato il pannello anti riflesso con un verde un pò troppo chiaro... anche qui, cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello quello che hai scelto di riprodurre... :-oook
Però allora come sospettavo il verde che hai usato è troppo chiaro...
Starfighter84 ha scritto:vedo che hai verniciato il pannello anti riflesso con un verde un pò troppo chiaro... anche qui, cosa hai usato?
Mi associo alla domanda di Valerio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
dalle foto il montaggio sembra ottimo.
Pe quanto riguarda la colorazione se da una parte l'alluminio sembra steso molto bene dall'altra, questo colore, abbisogna di "una marcia in più" una volta dato. Questa "marcia in più" è la differenziazione dei pannelli, cioè il dare diversi toni di alluminio a seconda dei pannelli o del grado di cottura/usura del metallo.
Puoi sempre intervenire anche solo semplicemente con polvere di grafite (mina) data sui pannelli che vuoi differenziare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”