Spitfire MK I 1/48 Tamiya WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire MK I 1/48 Tamiya WIP

Messaggio da Jacopo »

Un consiglio carissimo per i colori usa o i Lifecolor o i Citadel, non perdere tempo con gli Humbrol non sono acrilici, chiedono troppo tempo, è un consiglio da chi ha usato il pennello per degli anni e che per fare i figurini ancora li uso :-oook

per il resto vai bene! e ricorda che con il pennello devi dare diverse mani di colore :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Nono Alex..gli Humbrol non li devi diluire affatto!Li ho usati vermanete per tanti anni e sono super coprenti!! ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ti dirò... prima di passare all'aerografo io ho sempre usato gli Humbrol e mi sono sempre trovato bene.
Poi è ovvio che questa cosa va da modellista a modellista... c'è chi si trova bene con una marca di colore e chi con un'altra... reputo difficile dire quale sia meglio... l'unica soluzione sarebbe quella di provare 2-3 tipi di marche diverse e vedere con cosa ti trovi meglio...

Discorso barattolino... non diluire il colore che c'è all'interno... mescola per bene il contenuto e poi stendilo a pennello...
Ovviamente ci vorranno più mani perchè il colore risulti fatto bene ma calma e sange freddo... non avere fretta e aspetta che il colore sia ben asciutto prima di dare un'altra passata... vedrai che mano a mano che modellerai prenderai la dimestichezza necessaria e farai molta esperienza
:-oook :-oook
alex2011
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro

Messaggio da alex2011 »

con il pennello di martora va meglio, sono arrivato alla terza mano (a 24 ore dalla seconda) ma ancora vedo un po di grigio della plastica sotto che faccio? posterò presto una foto
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Magari con un'altra mano leggera si sistema tutto...
alex2011 ha scritto:...posterò presto una foto
:-oook :-oook
alex2011
Modeling Time User

Messaggio da alex2011 »

cosa devo fare dopo aver verniciato tutto il modello prima di applicare le decal? sto usando il pennello. non farò invecchiamenti perché è il mio primo modello
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

alex2011 ha scritto:cosa devo fare dopo aver verniciato tutto il modello prima di applicare le decal? sto usando il pennello. non farò invecchiamenti perché è il mio primo modello
Devi dare una mano o più di lucido per evitare che le decals facciano silvering.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
alex2011
Modeling Time User

Messaggio da alex2011 »

ho il trasparente humbrol va bene? ho letto che dare il trasparente a pennello non è un granchè
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

alex2011 ha scritto:ho il trasparente humbrol va bene? ho letto che dare il trasparente a pennello non è un granchè
In generale anche i colori dati a pennello non sono un gran che.....fai delle prove oltre che per la resa ma anche per la compatibilità con i colori che hai usato per realizzare lo schema mimetico. In alternativa al posto dello smalto potresti usare gli acrilici vallejo o italeri.
Magari mostraci una foto dell'aereo verniciato prima che effettui la lucidatura ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

alex2011 ha scritto:ho il trasparente humbrol va bene? ho letto che dare il trasparente a pennello non è un granchè
Può andare bene, ma stendere un trasparente a pennello non ha molto senso. Se ne hai voglia puoi provare con i trasparenti lucidi e opachi in bomboletta spray... li produce la Gunze, ad esempio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”