Ciao guarda a me piacciono parecchio sti colori l unica cosa che asciugano troppo in fretta e ad ogni spruzzatina devi pulire l ago dell aerografodavmarx ha scritto:Non ho mai provato quei colori, ma dalle tue foto la tonalità mi sembra giusta. Le mie fonti mi danno le Hinomaru in FS 31105, un rosso un pelo scuro, mi sembra che l'hai azzeccato.giangi84 ha scritto: Ciao guarda sono sincero non ho usato un rosso specifico ho preso il primo che mi è capitato in questo caso il rosso regia aeronautica del DR Toffano![]()
Ciao.
KAMIKAZE!! KI-115 Tsurugi Eduard 1:48 profipack
Moderatore: Madd 22
Re: KAMIKAZE!! KI-115 Tsurugi Eduard 1:48 profipack
- Massimo_04
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Centaurus
- Nome: Massimo Giugnoli
mi sembra stia venendo mooolto bene!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oh, aspetta n'pò!! cos' sta storia del cutter circolare?? mi interessa... e pure parecchio!!
Le Hinomaru sono precisissime... ottime Gian Mà! per la scelta dell'Alclad, avrei optato più per il White Alluminium... questo che hai usato lo trovo un pò granuloso.
Le Hinomaru sono precisissime... ottime Gian Mà! per la scelta dell'Alclad, avrei optato più per il White Alluminium... questo che hai usato lo trovo un pò granuloso.

il compasso da taglio Valè non mi dire che non ce l hai!!!????
L alclad effettivamente è un pò granuloso ma non avendone altri a disposizione al momento per me è
cosi...cmq lo devo provare sto white alluminium
L alclad effettivamente è un pò granuloso ma non avendone altri a disposizione al momento per me è

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No... ma faccio sempre in tempo a rimediare!!giangi84 ha scritto:il compasso da taglio Valè non mi dire che non ce l hai!!!????

.......Vale'...il compasso da taglio circolare ce ne sono diverse marche.....Olfa secondo me è il migliore,shisto da evitare!Lo trovi un po' dappertutto,negozi di modellismo,cartolerie ben fornite,in rete lo trovi di sicuro.Ciao Enrico. 
http://www.model-making.eu/catalog/OLFA-tools.html
Io ho il primo quello da 10 euro...va' alla grande e taglia cerchi perfetti.............

http://www.model-making.eu/catalog/OLFA-tools.html
Io ho il primo quello da 10 euro...va' alla grande e taglia cerchi perfetti.............
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
il compasso da taglio è utilissimo, io ho semplicemente montato una lama nuova su un normalissimo compasso da disegno (di quelli con la regolazione a vite però, altrimenti si apre mentre lo usi!)
Ciao.

Ciao.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
e mo tutti a comprare il compasso da taglio!
non è che prendi na percentuale?
cavolo, sono precisissime!!!

cavolo, sono precisissime!!!

Re: R: KAMIKAZE!! KI-115 Tsurugi Eduard 1:48 profipack
Praticamente usando il cutter come fosse una penna.. Ci avevo pensato anche io ma non avevo mai provato. Beh risparmiati 10 euro!davmarx ha scritto:il compasso da taglio è utilissimo, io ho semplicemente montato una lama nuova su un normalissimo compasso da disegno (di quelli con la regolazione a vite però, altrimenti si apre mentre lo usi!)![]()
Ciao.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Grazie per le info Enrì! ma dimmi un pò... il diametro minimo per il taglio qual'è?