F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Si, quelle del phantom F 4 E aires vanno benissimo e si adattano bene.
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
@Ale65: Domanda OT, risposta OT. I tornadoni sono qui che guardano il predecessore sul tavolo.....forse sono un pò invidiosi
ma la loro trattativa di dettagliarli è una cosa lunga e tediosissima, ho giusto ieri messo un (uno) filo odi rame nel vano carrello del saudita (dopo circa due anni di pausa)......vedrai che al momento giusto riappariranno nei loro topic.
Per gli scarichi Aires dell' F-4....ne ho giusto qui una coppia sul mio Phantom......purtroppo già per il Phantom li hanno fatti sottodimensionati, e pare che anche sul 104 il problema si ripete.....ma che fare? Ci vorrebbe uno scarico di una marca diversa da confrontare.....oppure adeguarsi a questa stonatura, o fare un bel G !

Vista questa prima maganetta, vale la pena che mi guardo attentamente anche gli interni abitacolo e le decal che ho a disposizione, non vorrei trovarmi con troppi problemi di conversioni o "inventate" per tirare fuori un S con punti criticabili, il 104 non se l o merita!
Sarebbe bello che nel post "trattato" sul F-104 si facesse un confronto (anche fotografico) fra i vari cruscotti delle versioni G/S/ASA in equipaggiamenti C.I.O, C.B.O. e ibridi......aiuterebbe tutti, incluso me in questa fase.......

Ciao MAurizio, è un piacere "sentirti" qui, come sta la simpatica figliola disegnatrice?Maurizio ha scritto:Si, quelle del phantom F 4 E aires vanno benissimo e si adattano bene.

Per gli scarichi Aires dell' F-4....ne ho giusto qui una coppia sul mio Phantom......purtroppo già per il Phantom li hanno fatti sottodimensionati, e pare che anche sul 104 il problema si ripete.....ma che fare? Ci vorrebbe uno scarico di una marca diversa da confrontare.....oppure adeguarsi a questa stonatura, o fare un bel G !
Vista questa prima maganetta, vale la pena che mi guardo attentamente anche gli interni abitacolo e le decal che ho a disposizione, non vorrei trovarmi con troppi problemi di conversioni o "inventate" per tirare fuori un S con punti criticabili, il 104 non se l o merita!
Sarebbe bello che nel post "trattato" sul F-104 si facesse un confronto (anche fotografico) fra i vari cruscotti delle versioni G/S/ASA in equipaggiamenti C.I.O, C.B.O. e ibridi......aiuterebbe tutti, incluso me in questa fase.......
Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
!! CAVOLI..MI AVEVI accennato che sono SOTTO dimensionati..ma così è troppo!!
ti consiglio di fare i petali (termine tecnico "flabelli devioflusso a geometria variabile") con un foglio di lamierino applicandoli al Nozzle originale
come qualcuno ha fatto in 48
---> nozzle f-104
e infatti cercando..ho trovato le fotoincisioni della Eduard...da applicare ai già nozzle exaust di serie..


ma anche zipper è Molto informato
fai la domanda in "F-104 storia e tecnica di un mito" e vedrai che risponderemo
ti consiglio di fare i petali (termine tecnico "flabelli devioflusso a geometria variabile") con un foglio di lamierino applicandoli al Nozzle originale

come qualcuno ha fatto in 48

e infatti cercando..ho trovato le fotoincisioni della Eduard...da applicare ai già nozzle exaust di serie..


OK appena ho l'hard disck provvedo ad inserire i dettagli delle versioni G; S; ASA; ASAM; CBO /CIOstarflyer ha scritto: Sarebbe bello che nel post "trattato" sul F-104 si facesse un confronto (anche fotografico) fra i vari cruscotti delle versioni G/S/ASA in equipaggiamenti C.I.O, C.B.O. e ibridi......aiuterebbe tutti, incluso me in questa fase.......
ma anche zipper è Molto informato

fai la domanda in "F-104 storia e tecnica di un mito" e vedrai che risponderemo

Ultima modifica di starmaster il 20 novembre 2012, 20:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Sembra una buona soluzione....ma dove li trovo gli scarichi del Kit F-4 originali.....? Me ne sono liberato all' epoca.starmaster ha scritto:!! CAVOLI..MI AVEVI accennato che sono SOTTO dimensionati..ma così è troppo!!
ti consiglio di fare i petali (termine tecnico "flabelli devioflusso a geometria variabile") con un foglio di lamierino applicandoli al Nozzle originale![]()
come qualcuno ha fatto in 48---> http://users.telenet.be/erik.wauters/F104p2.htm
e infatti cercando..ho trovato le fotoincisioni della Eduard...da applicare ai già nozzle exaust di serie..
![]()
Intanto o rovistato fra tutto quello che ho che può servire a questo F-104? per aiutarVI ad aiutarMI vi mostro....
Piloni della stazione BL75 (interni)
Sedili per tutte le versioni (Italiane)
Cruscotti di tre tipi, (magari tutti inventati?) non saprei se ce ne sia uno già corrispondente a una versione ben precisa.
Vasche abitacolo (idem come sopra)
Ruote e portelli per tutte le versioni (quelle in resina hanno copertoni che sembrano da formula uno....terribili)
Numeri bianchi e neri (ma non per tutti i reparti) Solo versioni ad alta visibilità anni 70/80
Stencil solo alta visibiltià (idem come sopra)
Detto questo, mi pare (correggetemi se sbaglio) che posso approcciare solo un 104 volante negli anni 70/80....ancora rimane un forte dubbio se un S o un G.
Vado a caccia di foto......d'epoca!
Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
ti rispondo nel dedicato altrimenti andiamo OT
----> f-104 storia e tecnica di un mito

Ultima modifica di starmaster il 20 novembre 2012, 20:30, modificato 3 volte in totale.
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Mi avete fatto andare a rivedere lo scarico sul mio, in effetti è leggermente sottodimensionato. Neanche ci avevo fatto caso allora. Quello della foto sopra in effetti è eccessivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Scusa ma il tuo scarico di che marca è? Se è Aires dovrebbe essere lo stesso......montato sul tuo sembra meno piccolo.Maurizio ha scritto:Mi avete fatto andare a rivedere lo scarico sul mio, in effetti è leggermente sottodimensionato. Neanche ci avevo fatto caso allora. Quello della foto sopra in effetti è eccessivo.

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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Infatti, è Aires relativo al F4 E/J
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Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Intanto abbiamo appurato che i numeri di carrozzella sono buoni per un qualsiasi esemplare a parte quelli assegnati al 36° Stormo. 

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32
Se decidi per la versione S credo che oltre a concentrarti sullo scarico dovrai rivedere anche le prese d'aria che sulla versione scelta cambia la pannellatura in prossimità della luce di navigazione e credo che siano anche più grandi, non ricordo bene ma lo stampo in tuo possesso è per un G, se non vuoi impazzire in correzioni varie potresti realizzare un bel 104-G in standard NATO del 3° Stormo. Che ne dici ? quì potresti trovare qualche spunto 3° Stormo - Villafranca
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.