F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16C Block 32 - 64th Aggressor Squadron-dal kit Tamiya

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
soddisfacente di sicuro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se un pò di vernice è stata asportata dalla lucidatura, io un'altra passatina di bianco gliela darei Carmine... così uniformi tutto il colore dell'intake. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Davide ha scritto:Complimenti,è perfetta Carmine!
Io ho scelto la via più facile...l'intake Wolpack
grazie Davide! avevo preso quella Isra, ma mamma mia che pena :-bleaa
ROGER ha scritto:Lo dicevo io che erano volatili per diabetici se si metteva a fare aerei stò quà! Io avrei messo un bel tappone della MASMODEL e non diventavo matto

Un saluto dal Roger
eee il solito esagerato :-prrrr shhh non farti sentire da Valerio con i TAPPONI :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Lascia tutto così che va benissimo Carmine
Ti posso assicurare per esperienza diretta che - come hai già detto tu - la presa d'aria del Viper (almeno di tutti quelli che ho visto) non sono licidissime.
infatti dalle foto che ho spulciato, son tutte un pelo sporche e non uniformi
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro davvero una bellissima presa d'aria grandissimo
grazie mille patacchen!!! :mrgreen:
microciccio ha scritto:Ciao Carmine,

complimenti per il lavoro sulla presa d'aria e la sperimentazione della pasta abrasiva.
Sovente ci facciamo un sacco di problemi e ci procuriamo after market di cui possiamo tranquillamente fare a meno o usando i pezzi del modello o ricorrendo alla vecchia, sana, auto costruzione perché in parecchie occasioni il tempo perso per adattare resine & C. è pari o superiore all'auto costruzione delle parti. Senza considerare che quest'ultima ci garantisce la realizzazione di esemplari davvero unici.
My two cents.

microciccio
Grazie Paolo! perfettamente daccordo con te, alla fine ci son riuscito perchè mi piace sperimentare e a volte si finisce per usare materiali non dedicati al nostro hobby...alla fine il modellismo è anche un'arte di arrangiarsi no? :-D
Massimo ha scritto:Hai fatto un lavoro fantastico su quell'intake!!!
Bravissimo!!!
Avrei qualche F 16 da montare.Hai voglia di fare anche i miei?

grazie Massimooo!!!mmm ok, ma solo ad una condizione...voglio il tuo supertecnologico supporto cilindrico :-sbraco

pitchup ha scritto:Ciao Carmine
soddisfacente di sicuro!
saluti
grazie Guido!si lo confesso, è una grande piccola soddisfazione per me!

Starfighter84 ha scritto:Se un pò di vernice è stata asportata dalla lucidatura, io un'altra passatina di bianco gliela darei Carmine... così uniformi tutto il colore dell'intake.
troppo tardi Valè :-disperat prima di chiudere tutto però ho provato a "spalmare" un filo di livax mixata al 50% con del bianco.

ho avuto modo di portarmi un pelo avanti con i lavori

per prima cosa ho verniciato per bene la lama antighiaccio ed è stata inserita nell'intake, dopodichè son passato alla mascheratura, eseguita con una strisciolina di nastro tamiya e un pezzetto di spugna (quelle presenti nei kit Aires/Brassin) tagliato a misura, il tutto fissato con un po di maskol per stare tranquilli

Immagine

Immagine

per montare le due parti che formano il condotto ho dovuto abbandonare le istruzioni e seguire un po una mia logica, quindi li ho prima incollati tra di loro e poi inseriti nella fusoliera

Immagine

Immagine

prima di chiudere, ho tagliato le due guide del pozzetto originale, inmodo da usarle come spessore

Immagine

ho eliminato alcuni pannelli non presenti nei Block32, sia dalla parte posteriore che a destra del cockpit

Immagine

Immagine

Immagine

qui il radome con pitot e aoa MasterModel...uno spettacolo

Immagine

con l'uso di una punta piccolissima e di una lama ho forato in questo punto

Immagine

passo successivo è stato l'iserimento dell’anello di raccordo dello scarico, fornito dal kit Aires.Putroppo, per un mio errore nel tagliarlo dalla restente resina e per un piccolo sottodimensionamento dello stesso, ho struccato con della cianoacrilica e lavorato con carta abrasiva 1200 e 2000, dino al rendere tutto omogeneo.Successivamente con l'aiuto del nastro Dymo, effettuerò una piccola incisione per tutta la circonferenza in modo da ricreare la "pannellatura"

Immagine

Immagine

con del milliput ho colmato alcuni gap presenti tra kit e pozzetto carrelli, successivamente ho dato alcune mani di bianco

per oggi è tutto ragazzi :-oook

Immagine

Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

ilGamma ha scritto: per prima cosa ho verniciato per bene la lama antighiaccio ed è stata inserita nell'intake, dopodichè son passato alla mascheratura, eseguita con una strisciolina di nastro tamiya e un pezzetto di spugna (quelle presenti nei kit Aires/Brassin) tagliato a misura, il tutto fissato con un po di maskol per stare tranquilli

Immagine

Immagine

grazie il tutto per aver postato 4 foto per rendere tutto chiaro l'inghippo!

ora sta a vedere come riesco a districarmi io.... a parole sembra na passeggiata .... speriamo che il tutto non sia da perdere le staffe!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
ROGER

Re: F-16C Block 32 Artic - 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1

Messaggio da ROGER »

Quando vedi quello che fà Carmine sembra sempre facile, ma credetemi non lo è di sicuro...questo tipo ha una manualità e una inventiva modellistica invidiabile! Ed è pure bravo a verniciare :roll:

Un saluto dal Roger
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Non ho parole!Bravissimo! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

[quote="verbal_abuse"
grazie il tutto per aver postato 4 foto per rendere tutto chiaro l'inghippo!

ora sta a vedere come riesco a districarmi io.... a parole sembra na passeggiata .... speriamo che il tutto non sia da perdere le staffe![/quote]

difficile non è basta avere tanta pazienza e niente pretta.Per completarla ho impegato giusto una settimana.I tempi sono lunghi a causa delle mani vernice che devono avere il giusto tempo di asciugare prima di lucidare :-oook
ROGER ha scritto:Quando vedi quello che fà Carmine sembra sempre facile, ma credetemi non lo è di sicuro...questo tipo ha una manualità e una inventiva modellistica invidiabile! Ed è pure bravo a verniciare :roll:

Un saluto dal Roger
si facile perchè è tutto in un post, in realtà è da una settimana che mi fanno male i polpastrelli a furia di lucidare..ed in più ho tutte le unghie bianche, sembra che ho fatto nail art ad aerografo :-sbraco :-sbraco :-sbraco

grazie Rug!!!! :-D :oops:
Davide ha scritto:Non ho parole!Bravissimo! :-oook
danke Davide!!! :-D
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

Stai facendo un bel lavoro, l' attenzione a i minimi dettagli sia del montaggio che della finitura renderà questo modello un vero spettacolo! :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

ma stare con la fidanzata ogni tanto no??! :-sbraco

P.s a lavoro finito ti assicuro che l'interno della presa d'aria è tutto fuorché molto visibile. Io devo ancora trovare la voglia di mettere il tappo ma non si nota moltissimo nemmeno l'assenza della lama antighiaccio ;)
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Domanda un po stupida: il bianco all'interno lo hai steso a pennello? Acrilico o smalto? Ci dovrò lavorare anch'io o pensavo allo smalto xchè più denso ma i tempi di asciugatura...

Lavoro stupendo!

Ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”