Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

Eugenio, i piloni sub alari, alla fine, li lasci mobili? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
bravo bel lavoro nelle prese d'aria!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Eugenio, i piloni sub alari, alla fine, li lasci mobili? ;)
si Valè devo dire che sono molto migliori del classico Italeri e Esci.. aderiscono alla meraviglia e non fanno quel classico effetto "a penzolone"; non che mi piaccia il discorso perchè io in genere preferisco tutto fisso ali e piloni-compresi, ma questa volta farò un'eccezione perchè la pantera la si può ammirare nella completezza solo ad ali chiuse, e come sapete il tornado a terra non può chiudere le ali completamente ma al massimo 55° difatti lo consegnerò al destinatario ad ali aperte ed incollato sulla basetta ,

oggi ho ricostruito la parte interna delle prese d'aria e devo dire che la geometria pecca nel modello e ho dovuto ricostruire la parte superiore in maniera più corretta, usando il plasticard.. domani che sarà tutto asciugato procedo con la stuccatura...
Immagine
Immagine

gli ho dato alle due estremità ...una bella sfinata ;)
ImmagineImmagine

anche lo sfiato superiore ora è corretto
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ricordo che, effettivamente, le prese d'aria si inserivano con molta difficoltà all'interno dei propri alloggiamenti... però non mi era venuto in mente di ricostruire anche la paratia superiore!

Sbaglio o ha assunto una curvatura un pò troppo accentuata?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Ricordo che, effettivamente, le prese d'aria si inserivano con molta difficoltà all'interno dei propri alloggiamenti... però non mi era venuto in mente di ricostruire anche la paratia superiore!

Sbaglio o ha assunto una curvatura un pò troppo accentuata?
Ci sono stato attento... :-oook
ImmagineImmagine

no no Valè..le prese d'aria erano terribilmente storte e non ci andavano proprio,,, una delusione, ma facilmente risolvibile
starmaster

zipper ha scritto:Scusate ma i vani carrello del Tornado ed i carrelli (idem per l' EFA) NON sono bianchi ma in un grigio FS miolto chiaro. Appena sono a casa cerco di darvi la rispondenza.................Allora, da documento ufficiale Alenia: FS 16492
ma vale anche per quelli esteri..? :?:
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Eugenio,
ho latitato per qualche giorno ma vedo con piacere che sei a buon punto e con ottimi sviluppi. ;)
Stai procedendo bene, cura solo un pelino in più le stuccature sulle giunzioni ;)
Se posso consigliarti, liscia sempre ad acqua ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
starmaster

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Eugenio,
ho latitato per qualche giorno ma vedo con piacere che sei a buon punto e con ottimi sviluppi. ;)
Stai procedendo bene, cura solo un pelino in più le stuccature sulle giunzioni ;)
Se posso consigliarti, liscia sempre ad acqua ;)
hooo Aurè ciaoo
si si mo posterò le foto degli ultimi sviluppi... la era ancora la sgrossatura.. adesso è abbastanza miglore,
la finitura l'ho fatta sempre ad acqua con la 1000

e ho rifatto i tubi laterali dei seggiolini..quelli proprio non mi piacevanoImmagine
Ultima modifica di starmaster il 13 novembre 2012, 19:58, modificato 2 volte in totale.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro sul Tonka :-oook
Fabiolous ha scritto:Lorenzo, i seggiolini sono molto più definiti quelli del kit ESCI
vero, solo non capisco la presenza di quella gobba sotto al poggiatesta, non l'ho mai vista :shock: ; quelli dell'Italeri li ho visti, al giorno d'oggi c'è da scansarli :-D
starmaster

non l'ho messo da parte... e che ci stò lavorando con molta calma...
allora; i carrelli sono in grigio chiaro su tutta la serie tornado in standard (anche se in alcuni esemplari "da foto" sembrano molto più chiari ma sicuramente è da considerare il fattore luce ;) )
allora ho usato il grigio AS-16 e gli ho riverniciati, ora passerò ai vani che sono stati fatti in bianco; perciò gli darò una grigiata ;)

ho passato il nero TS-6 mascherando le zone che andranno in arancione; ho deciso di bloccare i travetti per evitare che al destinatario del modello gli rimanessero in mano e fissare anche le ali in posizione da linea di volo :)
ara passerò alla fase della tigratura.... :-GAZZ che in 72 la farò a pennellino...ma per il colore...heee sarà da trovare una tinta scura che risalti..sul nero.
ImmagineImmagineImmagine

scusate per le foto scure...

la mascheratura...per l'arancione e il fondo bianco
Immagine

e la prima passata leggera di arancione (RAL2004 un arancione più simile a quello originale)
ImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”