De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1

Messaggio da Uanca »

Immagino che la foto più corrispondente al vero sia l'ultima...e mi sembra una bella tonalità di "Azure blue" :-oook , ma ti trovi bene con i life color ??? :o o è stata una scelta dettata dalla mancaza di corrispondenza con gli acrilici gunze e tamiya ?? Ciao, anche se non amo la 48 ti seguo perchè il soggetto che hai scelto mi piace molto ;) , per cui "avanti tutta" :-D ,gianca
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

MORO21 ha scritto:Caro concittadino scusami il "ritardo" in questo tuo bellissimo WIP. :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Lavoro eccellente, pulito, e con precisione da chirurgo.
Deliziaci ancora con foto.......e forza PALERMO. :-oook

Gigi
Grazie mille Gigi, non sapevo fossi di Palermo. Speriamo che il mercato di gennaio porti a qualche risultato. Rosanero forever!!! :-XXX
Starfighter84 ha scritto:Sei di nuovo "in pista", e questo mi fa molto piacere Fabio! il montaggio è, come al solito, ottimo... bene così!
Thanks Valerio, non immagini quanto mi siano graditi i complimenti fatti da un Maestro come te :-V
pitchup ha scritto:Bello il Mosquito azzurro!
Grazie Max, spero che continui a piacerti anche dopo avere steso la mimetica superiore.
microciccio ha scritto:confessa: hai fotografato due modelli diversi ove hai realizzato delle prove di colore
Mi riesce difficile montare due kit contemporaneamente, figuriamoci poi se sono uguali :-prrrr . Comunque è vero, la luce altera molto il risultato delle foto ed è per questo che rimango molto scettico quando vengono criticati dei modelli sulla base di foto a colori (o peggio in b/n) scattate settant'anni fà e che hanno subito tutta una serie di passaggi tipografici che, sicuramente ne hanno alterato e di molto, la resa cromatica. Argomento interessante e da approfondire, comunque.
Roger ha scritto:Forza Fabio! Porta avanti questo bel soggetto della meraviglia di legno
Grazie Roger, cercherò di fare del mio meglio.
Uanca ha scritto:ma ti trovi bene con i life color ???
Ciao Giancarlo, devo dire che, con questa tinta mi sono trovato molto bene. Diluita al 70% con acqua distillata va via che è una meraviglia. Nessun problema di intasamento e la finitura è bella liscia e vellutata come il culetto di un bambino. Certo, occorrono diverse passate per ottenere una copertura ottimale ma non è questo il problema. Comunque, sì, sono stato "costretto" ad usare il Life per mancanza di corrispondenze Gunze eTamiya e non sono una cima con i miscugli. Esiste anche il corrispondente Vallejo Air ma questi non riesco proprio a gestirli, non faccio in tempo a caricare l'aerografo che già ho tutto solidificato dentro la coppetta (e dovrebbero essere dei pronti all'uso!!!!)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Fabio!!!
Mi piace parecchio quell'Azure-Blue :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Salve ragazzi. Continuano i lavori sulle sup. inferiori della zanzara. Dopo aver steso l'azure blue, ho cominciato a lavorare di post e ci sono andato giù abbastanza pesantemente. Ho scurito lungo le pannellature con il panzer grey e schiarito in maniera non uniforme l'azure blue fino ad utilizzare, in alcune parti, il bianco puro. Questo è il risultato del pastrocchio:
28.JPG
29.JPG
30.JPG
Segue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

A questo punto ho iniziato le velature di azure blue puro lungo i pannelli e leggermente (ma proprio un filo) schiarito all'interno e questo è il risultato:
31.JPG
32.JPG
33.JPG
Per le superfici inferiori, al momento, mi fermo così. Adesso comincerò la mimetica e quindi, quando avrò una visione d'insieme deciderò dove e come intervenire. Spero vi piaccia. A presto.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi piace... e anche tanto! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

matteo44 ha scritto:Mi piace... e anche tanto! :-oook
Grazie mille Matteo! :-lino

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

A me piaceva anche prima delle velature finali :-Figo , avrei coperto un po meno ma perchè a me piacciono un po vissuti. Tu hai ottenuto invece una finitura più realistica, ti faccio i miei complimenti.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabio, a me piace il risultato che appare nelle ultimissime foto che hai caricato e, gusti personali a parte, stai facendo un lavoro coi fiocchi (interni compresi, s'intende!) :-oook :-oook :-oook
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

me gusta!!! :-lino :-oook
Rispondi