Italian Spitfire mk.Vb Trop - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Italian Spitfire mk.Vb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto: non avevo fatto caso al windshield... non è quello giusto perchè è del tipo blindato Fabio. Ora non ricordo bene... ma nella scatola Tamiya quanti parabrezza sono forniti?
C'è anche quello normale... insomma tocca sradicarlo e cambiarlo :,-( speriamo che il milliput per le fessure venga via facilmente. visto che ormai mi ci trovo elimino anche il faro dietro l'antenna.... cose c'era una pezza o era semplicemente assente? Invece il faro di sotto? qullo mi pare di capire dalle istruzioni che aveva una copertura rossa tipo le armi..

Fatevi avanti per altre eventuali modifiche :roll:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
Io la Future la dò sempre a pennello, Bravo per il rimedio al volo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:.... cose c'era una pezza o era semplicemente assente?
Era assente!
Invece il faro di sotto? qullo mi pare di capire dalle istruzioni che aveva una copertura rossa tipo le armi..
Di quale faro parli?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Starfighter84 ha scritto:
Di quale faro parli?
Di questo: (fonte www.the-blueprints.com)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, quello c'era Fabio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Ciao a tutti, a piccoli passi si va avanti... per oggi ho solo stuccato il foro del faro dietro l'antenna e ripassato il colore... fortunatamente la tonalità è azzeccata...Attendo che asciughi la future sul windshield per posizionarlo e ripassare il verde.. a breve qualche foto..

Avevo preso una basetta psp ma il grillo parlante (jacopo) mi ha messo la pulce nell'orecchio... ovvero che a Lecce non ci fosse psp.... so che la usavano come base per far partire i b.24 americani... possibile che non ci fosse psp in giro? So di certo che su altri aeroporti pugliesi c'era.
Qualcuno smentisca il grillo parlante... non c'ho voglia di fare la basetta in terra... Era così bello, avevo trovato anche il tavolino con l'aggeggio per fare i nastri per le mitragliatrici e le bombole col carrellino... :,-( :,-(

Approfitto per chiedervi se avete foto/info sulle divise (anche non di volo) si piloti e meccanici italiani... almeno qualche colore..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Le famose grelle erano presenza fissa sulla quasi totalità degli aeroporti alleati allestiti in Italia.... quindi, è estremamente probabile che ci fossero anche a Leverano. Provo a dare un'occhiata sul libro... ma anche se non ci fosse un'evidenza fotografica, il PSP è perfettamente compatibile con il tuo Spit Fabio!

Immagine Immagine

Fabio_lone

Starfighter84 ha scritto: il PSP è perfettamente compatibile con il tuo Spit Fabio!
SALVO! :-D :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ah fabio beccati sta fotina a colori :-oook spero vada bene per i piloti Italiani e per i tecnici
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte finn.it

e delle foto sugli spit Ita :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte spitfiresite.com wikimedia.org ww2incolor.com
Fabio_lone

Grandissimo Jacopo, la foto è ottima :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”