Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48
Peccato per le reincisioni Rug.... erano più che alla tua portata secondo me. Probabilmente era meglio stuccature tutto con la ciano sin da subito... avresti avuto un fondo più "solido". 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
vabbuò devi intervenire?ci voglione le mie solite minacce? 

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Splendido cockpit, molto d'effetto! E REINCIDI, è pienamente nelle tue capacità questa operazione, vedrai che il modello ne guadagnerà ulteriormente! 

Dopo mio tanto silenzio....(adesso basta...
), mi domando ? vediamo cosa ci propone il Ruggi, con questo 109.
Un bel lavoretto sul cock....e che lavoretto....quindi noto con piacere che il suo DNA modellistico sta lentamente modificando...
...insomma con Rugggiero bisogna attuare la politica dei piccoli passi.
Devo ammettere che la "politica pigra" nel modellista sta per avere un altro discepolo......IO...!!!
Vai alla grande Ruggi....
Gigi

Un bel lavoretto sul cock....e che lavoretto....quindi noto con piacere che il suo DNA modellistico sta lentamente modificando...

Devo ammettere che la "politica pigra" nel modellista sta per avere un altro discepolo......IO...!!!

Gigi
Questo episodio me lo ricorderò per le prossime occasioni...comunque vedrai che alla fine anche la mia tattica darà il suo risultatoStarfighter84 ha scritto:Peccato per le reincisioni Rug.... erano più che alla tua portata secondo me. Probabilmente era meglio stuccature tutto con la ciano sin da subito... avresti avuto un fondo più "solido".

Ciao Vale
Oi Carmine mi sà che questa volta non servono nemmeno le minacce eheheh le reincisioni non fanno per me, almeno ci ho provato...un caro saluto dal RogerilGamma ha scritto:vabbuò devi intervenire?ci voglione le mie solite minacce?
Grazie per il commento, ma per la reincisione, leggi soprasidewinder89 ha scritto:Splendido cockpit, molto d'effetto! E REINCIDI, è pienamente nelle tue capacità questa operazione, vedrai che il modello ne guadagnerà ulteriormente!

Un saluto dal Roger
Bella Gigi eheheh detto il silenzioso! MI fà piacere leggerti...e di averti contagiato con la mia pigrite ahahahMORO21 ha scritto:Dopo mio tanto silenzio....(adesso basta...), mi domando ? vediamo cosa ci propone il Ruggi, con questo 109.
Un bel lavoretto sul cock....e che lavoretto....quindi noto con piacere che il suo DNA modellistico sta lentamente modificando......insomma con Rugggiero bisogna attuare la politica dei piccoli passi.
Devo ammettere che la "politica pigra" nel modellista sta per avere un altro discepolo......IO...!!!![]()
Gigi
Un salutone dal Roger
Anche oggi piccoli passetti in avanti...

Dopo aver incolate le ali alla fusoliera ho riscontrato che l'unica parte dove abbisognava di stucco era questa...

Qui si vedono gli scarichi della QB e il taglio del piccolo deflettore della presa d'aria sotto il motore...

Vista sopra e sotto del modello con la prima mano di RLM76 Gunze...

Piccolo intervento ai flabelli inferiori dei radiatori alari, ho aggiunto i due rinforzi centrali e ho risagomato i profili assotigliandoli...nella seconda foto mostro la stuccatura necessaria per pareggiare i ritiri presenti sui due flap...magari ho un pò esagerato eheheh

Tanto per farmi avanti, ho pulito e verniciato anche le pale dell'elica...
Alla prossima....un saluto dal Roger

Dopo aver incolate le ali alla fusoliera ho riscontrato che l'unica parte dove abbisognava di stucco era questa...

Qui si vedono gli scarichi della QB e il taglio del piccolo deflettore della presa d'aria sotto il motore...

Vista sopra e sotto del modello con la prima mano di RLM76 Gunze...

Piccolo intervento ai flabelli inferiori dei radiatori alari, ho aggiunto i due rinforzi centrali e ho risagomato i profili assotigliandoli...nella seconda foto mostro la stuccatura necessaria per pareggiare i ritiri presenti sui due flap...magari ho un pò esagerato eheheh

Tanto per farmi avanti, ho pulito e verniciato anche le pale dell'elica...
Alla prossima....un saluto dal Roger
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
E il tutto sempre nella pausa pranzo.... un fenomeno!
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Bene Rug! ma quei due segni degli estrattori sui flabelli non li "banniamo" da modello??
Si lo sò... sò cagacaxxi!!!
puoi dirlo se vuoi! 
Si lo sò... sò cagacaxxi!!!

Eheheh fai solo il tuo dovere, cioè quello di riprendere gli alunni svogliatiStarfighter84 ha scritto:Bene Rug! ma quei due segni degli estrattori sui flabelli non li "banniamo" da modello??
Si lo sò... sò cagacaxxi!!!![]()
puoi dirlo se vuoi!

Ma se ti dico che ho fatto una prova a secco e posso assicurarti che una volta assemblati, con la loro controparte superiore leggermente abbassata, non li vedrai più quei brutti segni, mi perdoni?

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Vabbè và... giusto perchè sei te!ROGER ha scritto:Ma se ti dico che ho fatto una prova a secco e posso assicurarti che una volta assemblati, con la loro controparte superiore leggermente abbassata, non li vedrai più quei brutti segni, mi perdoni?