Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Peccato per le reincisioni Rug.... erano più che alla tua portata secondo me. Probabilmente era meglio stuccature tutto con la ciano sin da subito... avresti avuto un fondo più "solido". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

vabbuò devi intervenire?ci voglione le mie solite minacce? :-prrrr
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Splendido cockpit, molto d'effetto! E REINCIDI, è pienamente nelle tue capacità questa operazione, vedrai che il modello ne guadagnerà ulteriormente! :-oook
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Dopo mio tanto silenzio....(adesso basta... :-Figo ), mi domando ? vediamo cosa ci propone il Ruggi, con questo 109.

Un bel lavoretto sul cock....e che lavoretto....quindi noto con piacere che il suo DNA modellistico sta lentamente modificando... :-sbraco ...insomma con Rugggiero bisogna attuare la politica dei piccoli passi.
Devo ammettere che la "politica pigra" nel modellista sta per avere un altro discepolo......IO...!!! :-D

Vai alla grande Ruggi....

Gigi
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Peccato per le reincisioni Rug.... erano più che alla tua portata secondo me. Probabilmente era meglio stuccature tutto con la ciano sin da subito... avresti avuto un fondo più "solido".
Questo episodio me lo ricorderò per le prossime occasioni...comunque vedrai che alla fine anche la mia tattica darà il suo risultato ;)
Ciao Vale
ilGamma ha scritto:vabbuò devi intervenire?ci voglione le mie solite minacce?
Oi Carmine mi sà che questa volta non servono nemmeno le minacce eheheh le reincisioni non fanno per me, almeno ci ho provato...un caro saluto dal Roger
sidewinder89 ha scritto:Splendido cockpit, molto d'effetto! E REINCIDI, è pienamente nelle tue capacità questa operazione, vedrai che il modello ne guadagnerà ulteriormente!
Grazie per il commento, ma per la reincisione, leggi sopra :-D
Un saluto dal Roger
MORO21 ha scritto:Dopo mio tanto silenzio....(adesso basta... :-Figo ), mi domando ? vediamo cosa ci propone il Ruggi, con questo 109.

Un bel lavoretto sul cock....e che lavoretto....quindi noto con piacere che il suo DNA modellistico sta lentamente modificando... :-sbraco ...insomma con Rugggiero bisogna attuare la politica dei piccoli passi.
Devo ammettere che la "politica pigra" nel modellista sta per avere un altro discepolo......IO...!!! :-D

Vai alla grande Ruggi....

Gigi
Bella Gigi eheheh detto il silenzioso! MI fà piacere leggerti...e di averti contagiato con la mia pigrite ahahah
Un salutone dal Roger
ROGER

Messaggio da ROGER »

Anche oggi piccoli passetti in avanti...

Immagine
Dopo aver incolate le ali alla fusoliera ho riscontrato che l'unica parte dove abbisognava di stucco era questa...

Immagine
Qui si vedono gli scarichi della QB e il taglio del piccolo deflettore della presa d'aria sotto il motore...

Immagine
Immagine
Vista sopra e sotto del modello con la prima mano di RLM76 Gunze...

Immagine
Immagine
Piccolo intervento ai flabelli inferiori dei radiatori alari, ho aggiunto i due rinforzi centrali e ho risagomato i profili assotigliandoli...nella seconda foto mostro la stuccatura necessaria per pareggiare i ritiri presenti sui due flap...magari ho un pò esagerato eheheh

Immagine
Tanto per farmi avanti, ho pulito e verniciato anche le pale dell'elica...

Alla prossima....un saluto dal Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

E il tutto sempre nella pausa pranzo.... un fenomeno! :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Bene Rug! ma quei due segni degli estrattori sui flabelli non li "banniamo" da modello??

Si lo sò... sò cagacaxxi!!! :-sbraco :-sbraco puoi dirlo se vuoi! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Bene Rug! ma quei due segni degli estrattori sui flabelli non li "banniamo" da modello??

Si lo sò... sò cagacaxxi!!! :-sbraco :-sbraco puoi dirlo se vuoi! :-prrrr
Eheheh fai solo il tuo dovere, cioè quello di riprendere gli alunni svogliati :?
Ma se ti dico che ho fatto una prova a secco e posso assicurarti che una volta assemblati, con la loro controparte superiore leggermente abbassata, non li vedrai più quei brutti segni, mi perdoni? ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

ROGER ha scritto:Ma se ti dico che ho fatto una prova a secco e posso assicurarti che una volta assemblati, con la loro controparte superiore leggermente abbassata, non li vedrai più quei brutti segni, mi perdoni? ;)
Vabbè và... giusto perchè sei te! :-sbraco

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”