F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle

Messaggio da elienzo »

Ok il cannone e finito
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene, bel lavoro Enzo! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

per la mimetizzazione puoi usare le tavole f-104 in quanto sono tutti uguali sia nella mimetizzazione che sia nel colore ma ad eccezione dei numeri di fusoliera che variavano da reparto a reparto;
l'unica cosa che devi prima decidere è il tipo di anno in cui vorresti ambientare lo spillone...

perchè : metà anni 70'-80' avevano i numeri e coccarde grandi; poi dal 87' ci sono stati dei cambiamenti ; in particolare con il 36° stormo che adottò i numeri in stile tornado poi con prima i numeri e poi anche le coccarde a bassa visibilità...in stile munuscolo ; aggiungendo infine al 1995 con anche il logo e stemma del gruppo a bassa visibilità.

ti posto un consiglio che mi fu dato da Massimo ; durante la realizzzazione del mio 104..indicandomi delle decals di numeri giuste ;) ovviamente in 48 ma disponibili in 72
Massimo ha scritto:
zipper ha scritto:Non usare i numeri del foglio, sono dimensionalmente sballati.
Anche secondo me sono troppo alti e stretti
Massimo ha scritto:Io ho usato questi.Vanno bene per il 3°,5°,9°il 36°,il 4°Stormo e il 20° Gruppo. :-Figo
http://www.tauromodel.it/italiano/48510.htm
Per il 51° e 53° Stormo erano più squadrati e tra l'altro sono sul tuo foglio. :-prrrr
http://www.tauromodel.it/italiano/48505.htm
Comunque se clicchi sul nome del reparto in blu a sinistra,ti viene fuori il profilo dell'esemplare a colori.Puoi sbizzarrirti fin che vuoi!!! :-SBAV
Se poi vuoi fare un G del 6°o un loviz... :-ice
http://www.tauromodel.it/italiano/48519.htm
Volendo fare qualcosa di più ...vintaga o loviz,ultimamente è uscito questo:
http://www.tauromodel.it/italiano/48570.htm
come appunto si vede:
quelli dei 3°,5°,9°il 36°,il 4 sono tondeggianti e continui ; hanno il buco al centro dei numeri a forma di "goccia"
6°-51°-53-37 sono più squadrati con il buco al centro dei numeri "omogeneo" ; poi in particolare e solo per il 6° e 51° presentano dal 1980 i numeri spezzati.

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 16 luglio 2012, 19:47, modificato 4 volte in totale.
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ok grazie Eugenio e grazie Vale,oggi ho inziato ad incollare le ali le sto posizionando una ad una con molta calma e precisione...almeno spero :-Figo
starmaster

ECCO ALCUNI ESEMPI....
Ultima modifica di starmaster il 23 ottobre 2013, 13:12, modificato 7 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sinceramente le insegne dell'ultimo profilo non le ho mai viste!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Sinceramente le insegne dell'ultimo profilo non le ho mai viste!
Valè...sei sempre più scettico.. :lol: è stata l'ultima livrea...in quel periodo il gruppo aveva già alcuni tornado adv
eccola... ;)
Immagine
immagine inserita ascopo di discussione tratta da http://www.airfighters.com

e questa con il lampo verde contrario??? :-sbraco
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 16 luglio 2012, 19:16, modificato 2 volte in totale.
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Grazie Eugenio :-oook
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

io ho una foto dello stesso 36-07 dal 2004 ; non ricordo se era su spotter.it
Immagine
malgrado diversi tentativi non ho mai trovato un produttore di decals interessato a tradurlo appunto in decals...L'araldica di reparto è simile ma non credo uguale a quella degli ADV se non erro...
starmaster

decals trovate...----> http://www.prontomodel.com/ElencoOggett ... ezionata=3
i fogli sono:
TM72/502
Immagine

TM72/501
Immagine

TM72/507
Immagine
Rispondi