OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy (con un sacco di aftermarket!)
Ragassuoli allora faccio tutti i vani chiusi?compreso quello motore?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie bello! almeno posso sperare in un Cobra guardabile!ilGamma ha scritto: ha visto che sprue?sfido chiunque a farli così ahahahaha![]()
![]()
![]()
si quando ho aperto la scatola ci son rimasto male ahahahah ma tanto credo che sarà un modlelo abbastanza veloce nonostante le resine per il pit...e forse l'unica cosa su cui perderò del tempo è il rotore...6 pale al posto di 5, ma dovrò farmi uno stampo in resina...vabbè poi vedrò![]()
attualmente kit del Viper (e non confondiamoci con l'F16) sono italeri in 48 e hobbycraft in 72 mi pare...ma sono inesatti!!!nient'altro che un Super Cobra con 4 pale...quindi il mio consiglio è di aspettare, visto che le diffenze tra i due modelli sono enormi.
![]()
Sicuramente faranno qualche kit, dato che entro qualche anno tutti i W verranno convertiti in Z
Infatti aggiornamenti sui W non ce ne saranno più (l'ultima riguardava gli scarichi girati)
Quindi o resti un po in attesa oppure modifichi un W, ma credo che sia molto molto complicato
PS lo so che sei per i mega frulloni e ti prometto che faro un black hawk in 35 :-prrr
Modelli come il sea dragon o simili sono un po' troppo per la mia poca esperienza...magari fra qualche anno
per il discorso dei Frulloni il black hawk è piccolo mio caro dall'Hind in su! quell isi che sono elicotteri!

Io ti direi di si almeno mantieni intatta la sua linea e non devi fare i salti mortali per mascherare il tutto! poi parliamoci chiaro sei te che decidi ! dai Il Patacca dacci sotto con sto piccino!ilGamma ha scritto:Ragassuoli allora faccio tutti i vani chiusi?compreso quello motore?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
a proprosito di Hind...ma lo hai preso?Jacopo ha scritto: Grazie bello! almeno posso sperare in un Cobra guardabile!
per il discorso dei Frulloni il black hawk è piccolo mio caro dall'Hind in su! quell isi che sono elicotteri!![]()
Io ti direi di si almeno mantieni intatta la sua linea e non devi fare i salti mortali per mascherare il tutto! poi parliamoci chiaro sei te che decidi ! dai Il Patacca dacci sotto con sto piccino!
su questo modello i pannelli vorrei farli chiusi, perchè sarebbe un peccato per le decals,
son tentato solo per quelli motore, ma credo che chiuderò anche quelli

sul cobra invece mi è piacuto farli aperti (era solo il motore e vano piccolo avionica) ma quello è in un contesto "remove before flight" quindi tutto controllato

- ilGamma
dopo aver ultimato finalmente il SuperCobra, eccomi qui a lavorare senza interruzioni sul Kiowa
Ho iniziato ad incollare solo alcune parti, dato che non posso verniciare ora, perchè...HO FINALMENTE PRESO L'AEROGRAFO!!!!
in settimana dovrebbe arrivarmi e sinceramente non vedo l'ora
ho praticato due cavità sul cruscotto, che serviranno ad ospitare i moduli CABS, ovevro gli airbag (ebbene si, perchi non lo sapesse molti oh-58 e uh-60 sono equipaggiati con questi sistemi)e forato il pannello strumenti, per ospitare un foglio di acetato del Cobra (che mi son procurato per vie traverse)
I due airbag sono in plasticard, come le staffe a cui sono montati.

Questo è il pit, molti pezzi nella parte posteriore non non incollari benissimo, nè andranno rifiniti, in quanto sarà chiuso, quindi non mi sbatto più di tanto (scuola di pensiero del caro Ruggero
)

la torretta MMS in resina della Zactomodels, davvero superdettagliata, ma delicatissima

e qui una prova a secco, per vedere dove togliere ancora un po di plastica

vi lascio cle foto di una litografia inviatami dagli states da Floyd Werner, in cui è raffigurato il suo Kiowa quando era in Bosnia

e qui l'autografo

Ho iniziato ad incollare solo alcune parti, dato che non posso verniciare ora, perchè...HO FINALMENTE PRESO L'AEROGRAFO!!!!

in settimana dovrebbe arrivarmi e sinceramente non vedo l'ora

ho praticato due cavità sul cruscotto, che serviranno ad ospitare i moduli CABS, ovevro gli airbag (ebbene si, perchi non lo sapesse molti oh-58 e uh-60 sono equipaggiati con questi sistemi)e forato il pannello strumenti, per ospitare un foglio di acetato del Cobra (che mi son procurato per vie traverse)
I due airbag sono in plasticard, come le staffe a cui sono montati.

Questo è il pit, molti pezzi nella parte posteriore non non incollari benissimo, nè andranno rifiniti, in quanto sarà chiuso, quindi non mi sbatto più di tanto (scuola di pensiero del caro Ruggero

la torretta MMS in resina della Zactomodels, davvero superdettagliata, ma delicatissima

e qui una prova a secco, per vedere dove togliere ancora un po di plastica

vi lascio cle foto di una litografia inviatami dagli states da Floyd Werner, in cui è raffigurato il suo Kiowa quando era in Bosnia

e qui l'autografo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy FINALMENTE SI INIZIA
Ammazza Carmine, non hai aspettato neanche un paio di giorni prima di rimetterti a lavoro! bravo, modellista stacanovista!!
P.S. fichissima la litografia... grande Mr.Werner!

Beh era ora che lo cominciassi sto elicotterino dopo 6 pagine di messaggi vari e chiacchere!!!
Grazie per avermi citato come scuola di pensiero, che per me è pure uno stile di vita eheheh evitare di perdere tempo sulle cose inutili e concentrarsi sulle altre. In un modello tutto quello che non sarà visibile all'occhio umano ad una distanza di 50cm credo sia inutile curarlo o adirittura farlo
ma io sono un pigro patologico!
Vai Carmine, e non aprire nulla, vedrai come fila via liscio il tuo lavoro

Grazie per avermi citato come scuola di pensiero, che per me è pure uno stile di vita eheheh evitare di perdere tempo sulle cose inutili e concentrarsi sulle altre. In un modello tutto quello che non sarà visibile all'occhio umano ad una distanza di 50cm credo sia inutile curarlo o adirittura farlo

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo inizio Carmine ma ti piaccino proprio le taglie piccole?
dai che sta venendo un lavoro stupendo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
no no, quel che potevo fare l'ho fatto subito, così arriva l'aerografo e viaStarfighter84 ha scritto:Ammazza Carmine, non hai aspettato neanche un paio di giorni prima di rimetterti a lavoro! bravo, modellista stacanovista!!

eh si Floyd è un grande davvero!!!davvero una bravissima persona,oltre ad essere un gran simpaticone, sempre gentile e disponibile.Vovevo fare il suo EC-120 della polizia di Baltimora, ma non ci sono kit in commercio

infatti quando ho visto che erano 7 pagine mi son detto "e chè c'è in questa pagine?"ROGER ha scritto:Beh era ora che lo cominciassi sto elicotterino dopo 6 pagine di messaggi vari e chiacchere!!!
Grazie per avermi citato come scuola di pensiero, che per me è pure uno stile di vita eheheh evitare di perdere tempo sulle cose inutili e concentrarsi sulle altre. In un modello tutto quello che non sarà visibile all'occhio umano ad una distanza di 50cm credo sia inutile curarlo o adirittura farlo ma io sono un pigro patologico!

beh stavolta ho il carico lavorativo alleggerito, nientre centraline a vista e niente motore, quindi posso concentrarmi sul pit

Jacopo ha scritto:Ottimo inizio Carmine ma ti piaccino proprio le taglie piccole? dai che sta venendo un lavoro stupendo

intanto ho sforacchiato la resina di mr.Werner, sostituendo la griglia stampata con avanzi delle fotoincisioni del Cobra
Idem per le griglie dietro al vano motore...qui ci ho messo una serata per paura di mangiarmi i rivetti

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Sin'ora impeccabile!Tanta roba veramente
Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Forte la litografia con dedica!
Ti seguo....

Ti seguo....

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"