GRUMAN F3F-2 in galleria!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GRUMAN F3F-2

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

giungo in ritardo ad augurarti buon lavoro. Aeroplano raro sui tavoli da lavoro e quindi interessante :-oook .

Se ancora devi decidere il velivolo provo a postarti alcuni profili.
phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg
Grumman F3F-2 del VF-7 imbarcati sulla USS Wasp dal 1936 al 1941
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da Grumman F3F-2 VF-7 USS Wasp 18 liveries nel sito ecardmodels.com

ROGER ha scritto:... il carrello principale..lè un casè!...
In effetti la Grumman deve aver pensato proprio a noi modellisti; almeno fino al Wildcat! :-sbraco

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Foto avanzamento lavori, finalmente comincio a dare un pò di colore al cucciolo...che dite, quel mix di verdi ci può stare?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:che dite, quel mix di verdi ci può stare?
Direi proprio di si! cosa hai usato per il mix? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:che dite, quel mix di verdi ci può stare?
Direi proprio di si! cosa hai usato per il mix? ;)
Colori Gunze
2 parti di H26 bright green e una di H319 light green per stemperarlo...
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,
giungo in ritardo ad augurarti buon lavoro. Aeroplano raro sui tavoli da lavoro e quindi interessante...microciccio
Sempre e comunque gradito il tuo augurio e interessamento...belli tutti profili, ma quale scegliere!? Ho optato per piani di cosa verde, naca motore e fascia in fusoliera NERA!!

Posto altri piccoli aggiornamenti di verniciatura...
Lavaggino ad olio sulle superfici verdi e leggera schiaritura prima di effettuare quella definitiva a modello terminato...

Immagine

stesso trattamento sull'ala superiore dipinta prima in yellow green....

Immagine

mascherati i piani di coda e il timone e....ALCLAD!!! White Alluminium

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

E' proprio il caso di dire che sta prendendo colore! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

E prende sempre più colore....lavaggio ad olio per risaltare le fini pannellature e rivettature

Immagine

Immagine

Prova a secco del posizionamento dell'ala superiore quasi finita...

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bel lavoro Ruggè, sto modello mi sta piacendo parecchio! :-D

Immagine Immagine

ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Bel lavoro Ruggè, sto modello mi sta piacendo parecchio! :-D
Ti ringrazio Vale, la vera sfida mi sà che viene adesso con la preparazione e sitemazione dei tiranti fra le ali...stò studiando il metodo meno incasinato. Di solito uso bava da pesca per i tiranti più lunghi e grossi e lo sprue stirato per i corti, tipo quelli davanti al cupolino del pilota fra ali e fusoliera...vedremo cosa mi viene fuori ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Perchè non provi l'elastometro della SBM - "SBM Wire"? secondo me è ottimo.... ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”