Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
Moderatore: Madd 22
Re: Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
Fin qui...promosso!
Mi piace molto il livello di usura non eccessivo.
Mi piace molto il livello di usura non eccessivo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Valerio
Ottimo! (maledetti carrarmatari sempre avanti!)
saluti
Ottimo! (maledetti carrarmatari sempre avanti!)
saluti
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ottimo lavoro!! meno male che la resina ha fatto la brava e non ti ha fatto penare troppo!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Gran bel pit !
Complimenti Valerio, è molto ben bilanciato e pulito.Te la cavi davvero alla grande anche con le eliche
Anzi peccato che la natura stessa del cockpit dello Spitfire non renderà visibile tutto quel bel lavoro,davvero un peccato chiuderle le fusoliere.
Molto belli i lavaggi ed il metodo che hai utilizzato.Quindi questa tecnica và utilizzata con una base lucida oppure opaca?
Valerio forse mi sono distratto durante le prime pagine iniziali ma che verde hai usato per gli interni?
Complimenti Valerio, è molto ben bilanciato e pulito.Te la cavi davvero alla grande anche con le eliche

Anzi peccato che la natura stessa del cockpit dello Spitfire non renderà visibile tutto quel bel lavoro,davvero un peccato chiuderle le fusoliere.
Molto belli i lavaggi ed il metodo che hai utilizzato.Quindi questa tecnica và utilizzata con una base lucida oppure opaca?
Valerio forse mi sono distratto durante le prime pagine iniziali ma che verde hai usato per gli interni?

- Black knight
- Extreme User
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Bello Valèèèè!!!!
Non ci crederai ma vedendo questo vecchio gioiellino mi è venuta voglia anche a me di farne uno della seconda guerra mondiale..
Dopo il sea hawk in dirittura di arrivo prima di iniziare i lavori sul nimrod mi vorrei rilassare.. Oggi metto mani all'hurricane Mk1!
.
Cmq il lavoro fatto da te finora è bellissimo!
Buon lavoro,
Andrea
Non ci crederai ma vedendo questo vecchio gioiellino mi è venuta voglia anche a me di farne uno della seconda guerra mondiale..
Dopo il sea hawk in dirittura di arrivo prima di iniziare i lavori sul nimrod mi vorrei rilassare.. Oggi metto mani all'hurricane Mk1!

Cmq il lavoro fatto da te finora è bellissimo!
Buon lavoro,
Andrea
Mamma mia che SPETTACOLO!!!!!
Mi domando come fai a dire che non sei molto soddisfatto!
Avessi io la metà della tua bravura!
Molto molto bello!

Mi domando come fai a dire che non sei molto soddisfatto!
Avessi io la metà della tua bravura!
Molto molto bello!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Valerio!
Prima di tutto mi fa tanto piacere che ritrovi di nuovo spazio per il modellismo dopo l'impegni
Per il resto, non sai da quanto tempo aspettavo che mettessi sul "work bench" lo spitfire nostrano! Nessuna migliore occasione per testare le decals Modeling Time Production.
Mi dispiace tanto che non potrò seguire i progressi se non molto saltuariamente
Come al solito sei partito alla grande e verrà fuori un modellone.
Rendi giustizia alla nostra A.M.I. !!!
Buon lavoro
Prima di tutto mi fa tanto piacere che ritrovi di nuovo spazio per il modellismo dopo l'impegni

Per il resto, non sai da quanto tempo aspettavo che mettessi sul "work bench" lo spitfire nostrano! Nessuna migliore occasione per testare le decals Modeling Time Production.
Mi dispiace tanto che non potrò seguire i progressi se non molto saltuariamente

Rendi giustizia alla nostra A.M.I. !!!
Buon lavoro

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
FreestyleAurelio ha scritto:Valerio forse mi sono distratto durante le prime pagine iniziali ma che verde hai usato per gli interni?
Ho utilizzato un mix creato per l'occasione: 60 gocce di Verde 34227 (Gunze H-312) + 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya
@Matteo: non sono mai soddisfatto dei miei lavori! lo sai.... anche questo poteva venire meglio in effetti... ma oramai è fatta.
Ancora grazie per i commenti!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Valerio...!!! Concordo nel non abusare delle macro....un ingrandimento come quello che hai usato, secondo il mio punto di vista è ottimale sia per illustrare i particolari sia per dare una visione più reale del soggetto.Starfighter84 ha scritto:......... Le foto sono volutamente poco zoommate per farvi rendere conto meglio dell'effetto ottenuto con lavaggi e dry brush. Cosa ne pensate?![]()
![]()
Per il resto ottimo inizio

P.S. Nessuno è mai soddisfatto dei propri lavori....l'erba del "vicino" è sempre più verde....

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie ValerioStarfighter84 ha scritto: Ho utilizzato un mix creato per l'occasione: 60 gocce di Verde 34227 (Gunze H-312) + 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya