Tornado Italeri in 72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Tornado Italeri in 72

Messaggio da starmaster »

pitchup ha scritto:Ciao
...a proposito quante e quali scatole hai nell'armadio?????? Così, tanto per sapere cosa la tua consorte butterà appena ti assenterai qualche ora da casa per far posto alle lenzuola del corredo :-prrrr
saluti
ecco ecco...si si.. sai......ci potrebbero far comodo..hehehehe prima che "spariranno" :roll: :twisted: :lol:
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Eh eh , per le lenzuola ho preso un letto con contenitore, tanto per stare tranquilli per gli ingombri.
Per il mio angolino di scatole, sono arrivate a 48 e a breve devono arrivare altre 3 scatole (spero :-pray ) oltre ad un pò di resina
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:Per il mio angolino di scatole, sono arrivate a 48 e a breve devono arrivare altre 3 scatole
...aspettiamo il lancio :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Nel poco tempo che mi rimane a disposizione ho preparato i 2 sedili, con materiali diversi.
In foto il n° 1 ha le cinghie di stagno "sottilettizzato", la n° 2 con del nastro tamiya piegato in 2.
Secondo voi quello che fà meno pena qual'è? o possono andare entranbi tanto il canopy sarà lo stesso chiuso!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Ciao Cosimo, a me piacciono più quelle fatte con il nastro ma devi dargli più gravità ;)
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
starmaster

nastro... e come ha detto sopra devi in pratica farlo scorrere linearmente sul sedile :-oook
questo fu il mio risultato usando il nastro-carta

Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

ecco una foto col flash dove rispecchia un poco di più il colore vero (l'altra era troppo scura)
Hanno sempre la stessa posizione!
Certo che la macro fa vedere i tubi dell'ossigeno rotti, in realtà sono così piccoli che non si notano neanche le gobbe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Cosimo..se ti potrebbe esser utile la mia esperienza..sul tornado Revell ;)
un piccolo appunto ... le cinture del poggiatesta scendono ;) guarda lo schemino che feci grazie a @Giangi84
le cinture sui tornado anni80 da come io ricordi erano del classico dorato, ma vedendo le foto fatte nei tempi moderni le cinture sono in un marrone-rossiccio, come ha evidenziato @Denis nel suo wip perciò vedi un pochetto ;)

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

voto anch'io per il nastro con disposizione più simile a quelle in stagno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

OK ragazzi li rifaccio con nastro.
Grazie Eugenio quello schemino mi sarà molto utile!
Rispondi

Torna a “Under Construction”