F8J Crusader - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: F8J Crusader - Academy 1/72
Nella foto viene più contrastato, nella realtà è molto più attenuato e si vede poco...
Che dite i carrelli li monto prima della lucidatura? Non mi sembra ci siano decals in zona. Intanto ho immerso il canopy nella cera e tra poco verrà verniciato anche quello; le decals mi sembrano un pò troppe, devo un pò vedere quelle realmente visibili che posso mettere, perchè molte mi sembrano veramente superflue.
Che dite i carrelli li monto prima della lucidatura? Non mi sembra ci siano decals in zona. Intanto ho immerso il canopy nella cera e tra poco verrà verniciato anche quello; le decals mi sembrano un pò troppe, devo un pò vedere quelle realmente visibili che posso mettere, perchè molte mi sembrano veramente superflue.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
I carrelli alla fine... è meglio! Marco, che Sidewinder sono quelli? sembrano degli AIM-9L... occhio alla versione perchè i Crusader non li hanno mai utilizzati.
A giudicare dalle alette mi sembrano Aim-9C, che dovrebbero essere quelli del Crusader...Starfighter84 ha scritto:I carrelli alla fine... è meglio! Marco, che Sidewinder sono quelli? sembrano degli AIM-9L... occhio alla versione perchè i Crusader non li hanno mai utilizzati.
Ho una domanda: posso utilizzare il lanciatore singolo a rotaia? Ho letto che su alcuni modelli, verso gli ultimi anni, vennero montati i lanciatori a doppio missile a forma di Y, che però a me non piacciono e preferirei montare i singoli con un solo missile...
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Vai Mark
!ciao!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Marco, puoi fare una foto più ravvicinata dei missili? se sono C, in ogni caso, non avevano la testata nera... erano tutti bianchi! 

Infatti mi ero accorto di questo...la foto più vicina è inutile farla, sfuocherebbe con la mia macchina e le alette diventerebbero comunque irriconoscibili. Ho trovato in rete un profilo dei vari sidewinder e di sicuro L non sono, perchè gli L hanno le alette tipo più alte e larghe, invece a me sembrano C, per cui dipingo tutto bianco...Starfighter84 ha scritto:Marco, puoi fare una foto più ravvicinata dei missili? se sono C, in ogni caso, non avevano la testata nera... erano tutti bianchi!
Avreste qualche foto degli AIM-9 C? Mi servirebbero i colori dei particolari, visto che le decals fornite nella scatola sono fascette gialle e nere per AIM-9 L...grazie.
Mi servirebbe un consiglio anche...le decals di "base" sono un pò troppe secondo me...posso ometterne qualcuna? Tipo le più piccole molto vicine tra loro?mark ha scritto:Avreste qualche foto degli AIM-9 C? Mi servirebbero i colori dei particolari, visto che le decals fornite nella scatola sono fascette gialle e nere per AIM-9 L...grazie.
Il piccolo crociato cresce bene, è iniziata la posa decals e sono a buon punto, sono veramente molte e le più piccole le ho tralasciate, veramente invisibili.
Mi servirebbe qualche foto dei vari Sidewinder, per confermare che il mio sia un C e poi per vedere come è colorato nei vari particolari...
Mi servirebbe qualche foto dei vari Sidewinder, per confermare che il mio sia un C e poi per vedere come è colorato nei vari particolari...
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Confermo sulla pesantezza del preshading!
Riesci a correggerlo?
ciao
Ale
Riesci a correggerlo?
ciao
Ale