F8J Crusader - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: F8J Crusader - Academy 1/72

Messaggio da mark »

Nella foto viene più contrastato, nella realtà è molto più attenuato e si vede poco...

Che dite i carrelli li monto prima della lucidatura? Non mi sembra ci siano decals in zona. Intanto ho immerso il canopy nella cera e tra poco verrà verniciato anche quello; le decals mi sembrano un pò troppe, devo un pò vedere quelle realmente visibili che posso mettere, perchè molte mi sembrano veramente superflue.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I carrelli alla fine... è meglio! Marco, che Sidewinder sono quelli? sembrano degli AIM-9L... occhio alla versione perchè i Crusader non li hanno mai utilizzati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:I carrelli alla fine... è meglio! Marco, che Sidewinder sono quelli? sembrano degli AIM-9L... occhio alla versione perchè i Crusader non li hanno mai utilizzati.
A giudicare dalle alette mi sembrano Aim-9C, che dovrebbero essere quelli del Crusader...

Ho una domanda: posso utilizzare il lanciatore singolo a rotaia? Ho letto che su alcuni modelli, verso gli ultimi anni, vennero montati i lanciatori a doppio missile a forma di Y, che però a me non piacciono e preferirei montare i singoli con un solo missile...
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Vai Mark :-oook !ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Marco, puoi fare una foto più ravvicinata dei missili? se sono C, in ogni caso, non avevano la testata nera... erano tutti bianchi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:Marco, puoi fare una foto più ravvicinata dei missili? se sono C, in ogni caso, non avevano la testata nera... erano tutti bianchi! :-oook
Infatti mi ero accorto di questo...la foto più vicina è inutile farla, sfuocherebbe con la mia macchina e le alette diventerebbero comunque irriconoscibili. Ho trovato in rete un profilo dei vari sidewinder e di sicuro L non sono, perchè gli L hanno le alette tipo più alte e larghe, invece a me sembrano C, per cui dipingo tutto bianco...
mark

Messaggio da mark »

Avreste qualche foto degli AIM-9 C? Mi servirebbero i colori dei particolari, visto che le decals fornite nella scatola sono fascette gialle e nere per AIM-9 L...grazie.
mark

Messaggio da mark »

mark ha scritto:Avreste qualche foto degli AIM-9 C? Mi servirebbero i colori dei particolari, visto che le decals fornite nella scatola sono fascette gialle e nere per AIM-9 L...grazie.
Mi servirebbe un consiglio anche...le decals di "base" sono un pò troppe secondo me...posso ometterne qualcuna? Tipo le più piccole molto vicine tra loro?
mark

Messaggio da mark »

Il piccolo crociato cresce bene, è iniziata la posa decals e sono a buon punto, sono veramente molte e le più piccole le ho tralasciate, veramente invisibili.
Mi servirebbe qualche foto dei vari Sidewinder, per confermare che il mio sia un C e poi per vedere come è colorato nei vari particolari...
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Confermo sulla pesantezza del preshading!
Riesci a correggerlo?
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Under Construction”