AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy
Come hanno detto anche gli altri, secondo me ti conviene incollare i travetti prima della verniciatura, sopratutto perchè oltre a correre il rischio di dover stuccare e carteggiare (e di conseguenza rovineresti il colore già steso) molto probabilmente la colla non riesce a fare per bene il suo "dovere" con il rischio che prima o poi ti restino in mano i pezzi a modello ultimato...
Per le pannellature... se l'elicottero è grigio io ti consiglierei di usare un colore ad olio grigio scuro...
Per le pannellature... se l'elicottero è grigio io ti consiglierei di usare un colore ad olio grigio scuro...
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
grazie Matteo!matteo44 ha scritto:Come hanno detto anche gli altri, secondo me ti conviene incollare i travetti prima della verniciatura, sopratutto perchè oltre a correre il rischio di dover stuccare e carteggiare (e di conseguenza rovineresti il colore già steso) molto probabilmente la colla non riesce a fare per bene il suo "dovere" con il rischio che prima o poi ti restino in mano i pezzi a modello ultimato...
bene allora li incollerò prima, insieme ai pattini e poi vernicerò tutto

si anche io avevo pensato al grigio scuro, ma la tonalità precisa da usare?
- ilGamma
Stasera vi auguro la buonanotte lasciandovi qualche foto di pochi minuti fa
ho aggiunto qualche dettaglio e sforacchiato un po' per renderlo simile alla foto
il faro è solo appoggiato per il momento
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net

notte gente!!!!

ho aggiunto qualche dettaglio e sforacchiato un po' per renderlo simile alla foto

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net

notte gente!!!!

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Complimenti per il lavoro che stai facendo sui dettagli,l'unica cosa che non mi convince molto sono le fotoincisioni sulla pancia,fanno troppo spessore! 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- ilGamma
Ciao Davide! putroppo siDavide ha scritto:Complimenti per il lavoro che stai facendo sui dettagli,l'unica cosa che non mi convince molto sono le fotoincisioni sulla pancia,fanno troppo spessore!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimissimo! Ma dimmi una cosa: Hai stuccato per bene la linea centrale di giunzione? Se no, con quei particolari ti verrà impossibile farlo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
certo France'!Bonovox ha scritto:ottimissimo! Ma dimmi una cosa: Hai stuccato per bene la linea centrale di giunzione? Se no, con quei particolari ti verrà impossibile farlo!

sembra disallineato perchè si è sporcato di nero quando ho verniciato la parte interna prima di chiudere e perchè ho usato la plastica liquida al posto dello stucco

- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
ilGamma ha scritto:come pennelli ho...un paio in silicone
Off Topic
Dove li hai trovati?
Grazie
Greco
Grazie
Greco
- ilGamma
ciao Greco!i pennelli li ho trovati quijohnnycere ha scritto:Off TopicDove li hai trovati?
Grazie
Greco
Pennelli Silicone
LINK ISERITO SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE
ho preso il "taper point" e "angle chisel" tutti in misura 0 e gomma dura (che particamente è morbida, gli altri dovrebbero esserlo ancora di più)
....prova a passare un pochetto di primer con un pennellino dedicato solo al bordo...e magari con una cartavetrata finissima piegata ad angolo rifinisci un pochetto..e credo che lo spessore potrebbe sparire volta passato il colore;o almeno si attenuerà quel centesimale di gradino
Ultima modifica di starmaster il 11 febbraio 2012, 23:06, modificato 1 volta in totale.