tamiya 1/32 F16CJ

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
vecio

Re: tamiya 1/32 F16CJ

Messaggio da vecio »

una domanda:visto che la scatola mi costringe a montare i carrelli ancor prima di verniciare il modello,è secondo voi meglio vernicirali dopo i vani del carrello??sarebbe piu'facile secondo memascherare l'esterno del vano carrelli piuttosto che il loro interno data la presenza delle gambe di forza del carrello stesso!!fatemi sapere cosa ne pensate.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Premessa. Non conosco il modello e il foglio di istruzioni.
Io comunque prevernicerei pozzetti e gambe del carrello ancora prima di montarli assieme visto che sei costretto.
E' vero che sarà un po' piu' complicato mascherare il tutto per verniciare la mimetica....ma comunque e' sempre meno rischioso che fare il contrario.
Inoltre se verniciassi la mimetica e poi successivamente possetti e carrelli , in ogni caso maschererei queste parti, per non farle inutilmente ricoprire dalla vernice utilizzata per la mimetica.
My two cents ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Anche secondo me devi precolorare pozzetti e carrelli assieme! Poi mascherarli non è un problema...per il carrello puoi usare la pellicola , quella trasparente da cucina!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
vecio

Messaggio da vecio »

è gia'tutto preverniciato e montato.La domanda mi è sorta xchè la mascheratura è abbastanza complicata con i pozzetti gia'pieni di roba comprese le gambe di forza del carrello che x forza di cose devono essere montate durante la fase di montaggio e non successivamente come si fa di solito!!Per questo motivo stavo cercando di trovare una scorciatoia:-)!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”