Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48) FINITOOOOOO!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Rosario »

Grazie per gli incoraggiamenti ragazzi!!!
Qui e' il caso di dire, " quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a carteggiare"
Dopo aver tolto tonnellate di resina, quintali di plastica ed aver dovuto ripulire tutta la stanza, sono riuscito ad avere ragione del pezzo!!! :D :mrgreen: :mrgreen:
L' ala e' ridotta ad una lamina sottilissima, figuratevi che si vede una trasparenza sensa metterla in controluce in alcuni punti!!
Immagine
ho tolto anche qualche millimetro dalla parte aperta del pozzetto, e dalla parte inferiore dell' ala e' andato via il battente dove poggia la carenatura del carrello, penso di rifarlo in plasticard!!
adesso credo che dovro' stare attento acnhe ai vpori della colla coniderando quanto si e' assottigliato tutto, non vorrei ritovarmi con qualche ritiro mostruoso!!! :shock:
Ho pensato di dare una spennellata, di ciano sulla parte piu' sottile dell'ala per proteggerla!! Che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine ce l'hai fatta.... molto bene!
Rosario ha scritto:Ho pensato di dare una spennellata, di ciano sulla parte piu' sottile dell'ala per proteggerla!! Che ne pensate?
CHe potrebbe essere un'idea ma io ti consiglio, a questo punto, di metterci una striscetta di alluminio adesivo... si trova anche nei Bricocenter. E' sicuramente meno "aggressivo" della cianoacrilica. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Chi l'ha dura la vince Rosario :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

Per il colore cosa mi suggerite?? Io ho gia' dentro il Chrome, il white alluminium ed il semi matt alluminium della alclad.
Qualcuno di questi potrebbe andare bene? In base a varie informazioni, il semi matt dovrebbe andare bene!!
Aspetto suggerimenti! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

hai risolto molto bene l'inghippo! bravo! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto ben fatto rosario!
per gli alclad ti consiglio il white aluminium...il chrome no! poi magari gioca sui vari pannelli col semi matt per dare un pò di variabile alla tinta generale e se vuoi maschera prima i pannelli che dovresti variare, spruzza il white su tutto e poi togli le mascherature e spruzza l'altro aluminium (meglio se ti procuri il Dark Aluminum e il Polished Aluminum) su quelli mascherati dove è rimasto il nero lucido; le differenze non sono molto visibili a prima vista, ma ci sono! il gioco dovrebbe funzionare :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ti consiglio il White Alluminium Rosario... sicuramente il più indicato per le finiture NM. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

Grazie per i consigli ragazzi!!! Mi hanno detto che cmq gli alclad variano molto in base al fondo sul quale vengono applicati!!!
A piccoli passi si va avanti, dopo aver risolto il problema dei vani carrello, ho deciso di ritoccare il verde del Cockpit
prima ho ombreggiato con il nero molto diluito ad aerografo
Immagine
Immagine
dopo ho schiarito il colore di base con un po' di giallo ed ho lumeggiato alcune superfici
Immagine
Immagine
Immagine
ho fatto questo lavoro in previsione di lavaggi e drybrush, quel colore base mi sembrava troppo scuro!!
Che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao....!! Intanto complimenti per come hai risolto il problema sui carrelli... :-oook !!!

Riguardo il colore che stai usando per gli interni mi sembra troppo scuro...almeno guardando le foto questa è la sensazione. Mancano le lumeggiature...ovvero (almeno io procedo così:...) lumeggia le parti che dovrebbero essere più luminose con il bianco o altro colore chiaro (altri colori al posto del bianco creano effetti diversi), ombreggia le parti che dovrebbero essere più scure e quelle in ombra con colore scuro: nero miscelato al colore base o nero puro...marrone scuro e così via, anche in questo caso colori diversi danno effetti diversi...alla fine dopo queste due operazioni...carica l'aeropenna del colore base molto diluito e spruzza. Variando la distanza dalla superfice e il numero di passaggi sul singolo particolare moduli la verniciatura e gli effetti di ombreggiatura e lumeggiatura....
Tieni presente che con il lavaggio il tutto tende a scurire ulteriormante.....
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:Ciao....!! Intanto complimenti per come hai risolto il problema sui carrelli... :-oook !!!

Riguardo il colore che stai usando per gli interni mi sembra troppo scuro...almeno guardando le foto questa è la sensazione. Mancano le lumeggiature...ovvero (almeno io procedo così:...) lumeggia le parti che dovrebbero essere più luminose con il bianco o altro colore chiaro (altri colori al posto del bianco creano effetti diversi), ombreggia le parti che dovrebbero essere più scure e quelle in ombra con colore scuro: nero miscelato al colore base o nero puro...marrone scuro e così via, anche in questo caso colori diversi danno effetti diversi...alla fine dopo queste due operazioni...carica l'aeropenna del colore base molto diluito e spruzza. Variando la distanza dalla superfice e il numero di passaggi sul singolo particolare moduli la verniciatura e gli effetti di ombreggiatura e lumeggiatura....
Tieni presente che con il lavaggio il tutto tende a scurire ulteriormante.....
Tecnica interessantissima!!!! Ma dici di lumeggiare con il bianco puro?? Ormai su questo andro' di classico Drybrush chiaro e lavaggio selettivo!! Dovrebbe schiarire parecchio!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”