F-16A Plus - Fighting Falcon -- { 1/72 Hasegawa }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: F-16A Plus - Fighting Falcon (hasegawa 1-72)

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto:Ciao CoB e buona serata a todos
Pearl Jam come no ed il vocione di Eddie Vedder...certo testi un pò deprimenti tra suicidi e depressioni varie :-sbraco.
Beh se leggi i testi dei Joy Division, allora quelli dei Pearl Jam sono allegri! Inoltre aggiungiamoci la voce quasi spettrale di Ian Curtis e l'istigazione al suicidio è cosa fatta!! Immaginate cosa possono essere i testi scritti da un rgazzo malato di depressione e suicidatosi a 23 anni..
Cmq se volete farvi un'idea se non conoscete il gruppo, date un'occhiata a questo link http://www.thejoydivision.altervista.org/ e leggete un po' di testi!
Cmq per me lui rimane un poeta straordinario!
ciao
Ale
p.s.: bello l'F-16, anche se il post-shading è un po' evidenziato!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Joy division? Li conosco solo di nome :oops: . Prometto che mi andrò a guardare qualcosa... certo che ammazzarsi a 20 anni per depressione :-NOOO
Comunque: bello è un pò diverso il 16 polacco, ma aspettiamo quello dell'ottimo CoB :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

le foto sono un po scurette...ma intanto potete appurare che il figliol prodigo sta crescendo...tra una preoccupazione e l'altra...
Immagine
Immagine
come potete vedere le decal hasegawa fanno scalino...gli darò un'altra mano di lucido...cmq mi mancano gli stencils più piccoli da mettere e sinceramente non so se li metterò a sto punto tanto il mio f16 è usato come la multipla di mio padre che c'ha 270.000 km heheh
Immagine
Immagine
dato che c'ero ho fatto un'altro drybrush allo scarico...
adesso che sto per finirlo spero di non premere improvvisamente sull'acceleratore altrimenti mi ritrovo a sprecare il lavoro sofferto di un mese e mezzo!!
see you soon, cob!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oh bene bene! il piccoletto prende sempre più la dua forma definitiva... le decal Hasegawa sono sempre state un vomito! Berna però ha la sua ricetta... prende e le scartavetra per trogliergli un pò di spessore... potrebbe essere un'idea, anche se rischiosa! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
A me mi piace! Ribadisco che dell' F 16 1/72 Hasegawa l'unica cosa che non sopporto è quell'aspetto "seduto" (un pò alla A4..Valerio non volermene! :-prrrr ) del modello quando si appoggia sui suoi carrelli.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

sono andato un po avanti...ogni singola parte è pronta al montaggio...mi sono fermato perchè oh! mica sono la general electric! così sti giorni con la calma lo finisco. praticamente dovrò solo assemblare i carrelli già verniciati...passare il trasparente opaco su tutto il modello + i portelli...sotto le ali avremo solo i serbatoi alari...e poi dulcis in fundo preparerò il mio primo sedile in resina...valerio mi sta strappando dallo scratch sanissimo e mi sta portando verso le malsane resine ehehehe!!! :-D :-D :-sbraco

siamo pronti quasi pronti per il primo volo...anche se la verniciatura dice che di voli sto viper ne ha già fatti a volontà!

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione
praticamente la configurazione sarà questa...anche se questo è un bellissimo adf nostrano con tanto di veltro che saltella sulla deriva...

p.s. sono stato domenica scorsa a rimini al museo del motociclo e si trova dietro la base militare con tanti bei bunker pieni di viper! peccato era domenica!!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

stasera prevedo che il viper potrà finalmente reggersi in piedi sulle sue zampine! strana cosa il mio f16 ha i cerchioni delle ruote dei carrelli verniciate in nero tranne quella anteriore... sti cerchi neri mi sanno un po' di mini cooper s però ehehe
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No no, ce stato un periodo in cui i cerchioni li hanno verniciati tutti in nero... confermo quindi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

tanto ORMAI l'avevo verniciati...:P cmq dubito che stasera ci metto mano!!!! me tocca andà a cena dai suoceri che palle! se po di? se po di se po di!!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
buona cena allora...io i suoceri ce li ho a 460 km di distanza :-prrrr
quindi stuccature/scartaveture varie stasera! :-bleaa
Confermo il nero opaco o meglio grigio scurissimo opaco per i cerchioni delle ruote principali (anche l'F15 ha avuto tale particolarità).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”