Huey
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Huey
beh, non era tanto il sangue che mi inquietò... non so, forse era la posa dell'omino, boh... ma una spruzzata di sangue gliela puoi anche dare, ma hai già montato il vetro? e come fai a ricrearlo in scala senza che sembri un mattatoio?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
max se non fossi tu a fare questo lavoro sarei dubbioso, ma date le tue capacità di "scratcher" e di invecchiatore credo proprio che tirerai fuori un ottimo lavoro, e se il buongiorno si vede dal mattino...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazzie per la fiducia che mi dà una marcia in più di sicuro. Che devo dire, in effetti mi hanno influenzato alcuni video YouTubeschi dei modellisti Japponesi (Plamo Tsukurou) e la cosa impressionante è il concetto di modellismo che hanno in quel paese., cioè fare uno show televisivo dedicato al montaggio dei kit!!! Poi un signore che va in visita nei negozi giapponesi a trovare cosa vendono...interviste al megapresidente della Tamiya....!!! Io immagino lo scazzatissimo giornalista italiano mandato ad intervistare il capo Italeri e subito la discussione volge alla crisi ..la colpa è del governo..i sindacati...le maestranze ..i costi.... vabbè divagazioni mie al solito.
Tornando ai Jap ne ho visto uno che "danneggiava" scientificamente un Tiger e allora avendo gli stessi attrezzi mi son detto..."si...può....fareee!!"
Il modellismo è ricerca e ideazione: infilare resine, lavorare materiali diversi ma anche trovare soggetti che stuzzichino la fantasia o rievochino ricordi, paure, emozioni.
saluti
Massimo da Livorno
Grazzie per la fiducia che mi dà una marcia in più di sicuro. Che devo dire, in effetti mi hanno influenzato alcuni video YouTubeschi dei modellisti Japponesi (Plamo Tsukurou) e la cosa impressionante è il concetto di modellismo che hanno in quel paese., cioè fare uno show televisivo dedicato al montaggio dei kit!!! Poi un signore che va in visita nei negozi giapponesi a trovare cosa vendono...interviste al megapresidente della Tamiya....!!! Io immagino lo scazzatissimo giornalista italiano mandato ad intervistare il capo Italeri e subito la discussione volge alla crisi ..la colpa è del governo..i sindacati...le maestranze ..i costi.... vabbè divagazioni mie al solito.
Tornando ai Jap ne ho visto uno che "danneggiava" scientificamente un Tiger e allora avendo gli stessi attrezzi mi son detto..."si...può....fareee!!"
Il modellismo è ricerca e ideazione: infilare resine, lavorare materiali diversi ma anche trovare soggetti che stuzzichino la fantasia o rievochino ricordi, paure, emozioni.
saluti
Massimo da Livorno
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
oh max la figata pazzesca sarebbe se fosse un chopper medico. se hai visto il film "we were soldiers" c'è una scena in cui si vede al termine della giornata un tizio che "lava" l'interno di un elicottero da med-evac, vi lascio immaginare di che colore era l'acqua.
dai max il bollino rosso è graditissimo.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Eh purtroppo ce l'ho in mente bene la scena...Icari Progene ha scritto:oh max la figata pazzesca sarebbe se fosse un chopper medico. se hai visto il film "we were soldiers" c'è una scena in cui si vede al termine della giornata un tizio che "lava" l'interno di un elicottero da med-evac, vi lascio immaginare di che colore era l'acqua.

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Ne ho approfittato per ridarmi alla lettura di quello che passa per il testo "ufficiale" sulla guerra del Viet Nam scritto da Stanley Karnow e nelle prime pagine mi è andato l'occhio su una foto sgranata: il 7 febb 1964 i VietCong attaccarono la base americana di Pleiku e fecero parecchie "vittime" tra gli Huey (in particolare di alcuni si vede solo la cenere ed il motore!) cosa che potrebbe levarmi l'impiccio della risaia per un rassicurante e semplice tarmac...
Per il resto consiglio anche "VietNam: una sporca bugia" una sorta di biografia postuma del colonnello Vann dell'UsArmy che ha poi ispirato la figura del Colonnello disertore nel film Apocalypse Now.
Saluti e buona lettura
Massimo da Livorno
Ne ho approfittato per ridarmi alla lettura di quello che passa per il testo "ufficiale" sulla guerra del Viet Nam scritto da Stanley Karnow e nelle prime pagine mi è andato l'occhio su una foto sgranata: il 7 febb 1964 i VietCong attaccarono la base americana di Pleiku e fecero parecchie "vittime" tra gli Huey (in particolare di alcuni si vede solo la cenere ed il motore!) cosa che potrebbe levarmi l'impiccio della risaia per un rassicurante e semplice tarmac...
Per il resto consiglio anche "VietNam: una sporca bugia" una sorta di biografia postuma del colonnello Vann dell'UsArmy che ha poi ispirato la figura del Colonnello disertore nel film Apocalypse Now.
Saluti e buona lettura
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
non è semplice decidere di disintegrare un modello, ma qui max stai veramente stuzzicando la fantasia di tutti...
- pitchup
- L'eletto
Ciao CoB
In effetti è stata una scelta forzata la mia causa colla caduta sul modello...pensa però fai un bel blocco motore... un pò di macerie bruciacchiate intorno et voilà
saluti
Massimo da Livorno
In effetti è stata una scelta forzata la mia causa colla caduta sul modello...pensa però fai un bel blocco motore... un pò di macerie bruciacchiate intorno et voilà

saluti
Massimo da Livorno