Huey

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Huey

Messaggio da Psycho »

beh, non era tanto il sangue che mi inquietò... non so, forse era la posa dell'omino, boh... ma una spruzzata di sangue gliela puoi anche dare, ma hai già montato il vetro? e come fai a ricrearlo in scala senza che sembri un mattatoio?
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il tuo sggetto ha una bella resa caro Massimo e devo dire che a vedere le foto fà già una certa impressione figuriamoci a vederlo dal vivo, la tua scenetta mi interessa la seguirò con interesse. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

max se non fossi tu a fare questo lavoro sarei dubbioso, ma date le tue capacità di "scratcher" e di invecchiatore credo proprio che tirerai fuori un ottimo lavoro, e se il buongiorno si vede dal mattino... :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazzie per la fiducia che mi dà una marcia in più di sicuro. Che devo dire, in effetti mi hanno influenzato alcuni video YouTubeschi dei modellisti Japponesi (Plamo Tsukurou) e la cosa impressionante è il concetto di modellismo che hanno in quel paese., cioè fare uno show televisivo dedicato al montaggio dei kit!!! Poi un signore che va in visita nei negozi giapponesi a trovare cosa vendono...interviste al megapresidente della Tamiya....!!! Io immagino lo scazzatissimo giornalista italiano mandato ad intervistare il capo Italeri e subito la discussione volge alla crisi ..la colpa è del governo..i sindacati...le maestranze ..i costi.... vabbè divagazioni mie al solito.
Tornando ai Jap ne ho visto uno che "danneggiava" scientificamente un Tiger e allora avendo gli stessi attrezzi mi son detto..."si...può....fareee!!"
Il modellismo è ricerca e ideazione: infilare resine, lavorare materiali diversi ma anche trovare soggetti che stuzzichino la fantasia o rievochino ricordi, paure, emozioni.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

oh max la figata pazzesca sarebbe se fosse un chopper medico. se hai visto il film "we were soldiers" c'è una scena in cui si vede al termine della giornata un tizio che "lava" l'interno di un elicottero da med-evac, vi lascio immaginare di che colore era l'acqua.
dai max il bollino rosso è graditissimo.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Icari Progene ha scritto:oh max la figata pazzesca sarebbe se fosse un chopper medico. se hai visto il film "we were soldiers" c'è una scena in cui si vede al termine della giornata un tizio che "lava" l'interno di un elicottero da med-evac, vi lascio immaginare di che colore era l'acqua.
dai max il bollino rosso è graditissimo.
Eh purtroppo ce l'ho in mente bene la scena... :-bleaa :-NOOO Non mi piace!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Bello veramente,molto realistico.........complimenti :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ne ho approfittato per ridarmi alla lettura di quello che passa per il testo "ufficiale" sulla guerra del Viet Nam scritto da Stanley Karnow e nelle prime pagine mi è andato l'occhio su una foto sgranata: il 7 febb 1964 i VietCong attaccarono la base americana di Pleiku e fecero parecchie "vittime" tra gli Huey (in particolare di alcuni si vede solo la cenere ed il motore!) cosa che potrebbe levarmi l'impiccio della risaia per un rassicurante e semplice tarmac...
Per il resto consiglio anche "VietNam: una sporca bugia" una sorta di biografia postuma del colonnello Vann dell'UsArmy che ha poi ispirato la figura del Colonnello disertore nel film Apocalypse Now.
Saluti e buona lettura
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

non è semplice decidere di disintegrare un modello, ma qui max stai veramente stuzzicando la fantasia di tutti...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
In effetti è stata una scelta forzata la mia causa colla caduta sul modello...pensa però fai un bel blocco motore... un pò di macerie bruciacchiate intorno et voilà :-D
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”