Yak-3 - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Yak-3 - Eduard 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2022, 16:35 I fumi andrebbero anche bene, ma li hai fatti curvare troppo verso il basso alla fine... la curva doveva essere più dolce Andrea.
La punta delle freccia non l'hai ripristinata?
Ciao Valerio. Per i fumi devo dire che, guardandoli meglio, hai ragione. Comunque sono già contento di essere riuscito a farli così ad aerografo.
La freccia non mi sono sentito di riprenderla perché sopra al bianco della decal c'erano già varie velature di effetti, qualsiasi cosa avrei fatto la differenza si sarebbe vista troppo.
Anche qua mettiamo in saccoccia per la prossima volta. :-vergo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aquila1411 ha scritto: 7 luglio 2022, 20:52 Ciao Valerio. Per i fumi devo dire che, guardandoli meglio, hai ragione.
Era quello che cercavo di farti notare pure io... probabilmente mi sono spiegato malissimo :-vergo

Ti aspettiamo con il prossimo! hai già delle idee?
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Jacopo ha scritto: 7 luglio 2022, 21:16
Aquila1411 ha scritto: 7 luglio 2022, 20:52 Ciao Valerio. Per i fumi devo dire che, guardandoli meglio, hai ragione.
Era quello che cercavo di farti notare pure io... probabilmente mi sono spiegato malissimo :-vergo

Ti aspettiamo con il prossimo! hai già delle idee?
Ciao Jacopo, non ti eri spiegato male, è proprio dal tuo intervento che ho cominciato a guardarli e riguardarli per poi arrivare a rendermi conto che avevate ragione. :-vergo :-vergo

Adesso metterò in ordine le idee per finire l'F-4 del GB Vietnam e penserò a quale bimotore fare per il mini GB. ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A me piace ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Andrea,
mi sono messo in pari oggi col tuo WIP...ti dirò che il risultato finale è molto buono!
Riguardo al fatto che tu vernici in garage (non sei l'unico anche io ho quella postazione) ti confido un suggerimento: prima di iniziare la verniciatura nebulizzo tanta acqua dall'alto così che cadendo si porta via tutte le polveri etc. Dopo 20 minuti ripeto l'operazione. Una volta che nell'aria non ci sono più particelle di acqua in sospensione puoi iniziare la fase di verniciatura. Una volta finito di spruzzare va da se che il modello va conservato chiuso in una bella scatola trasparente.
Provare per credere!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”