Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ragazzi, la forma in prossimità delle volate dei cannoni è corretta... risulta "strana" perché il muso è troppo lungo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Daniele
come già descritto in altro post della cosa se ne era già parlato. Dopodichè l'ottimo Valerio metro alla mano è andato a Pratica di mare e ha preso le misure. Confrontando il kit è stata rilevata una lunghezza eccessiva tra il radome e la piastra del cannone pari a 3 mm. Secondo me già visivamente il naso del Revell pareva troppo lungo poi le misure hanno confermato l'impressione.
Sul link citato è anche segnato dove segare il kit. Io personalmente intraprenderei questo taglio se il modello fosse il mio (come ho fatto anni fa sempre sul Revell ma 1/72 ...ma quello soffre di altri problemi).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alla fine non erano 3mm, ma 1.5 Max... ma c'era da spostare una pannellatura...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2022, 12:13
Alla fine non erano 3mm, ma 1.5 Max... ma c'era da spostare una pannellatura...
... l'importante secondo me è comunque quello di eliminare quella sgradevole sensazione naso allungato che ilkit Revell mi ha sempre trasmesso !
Ora alla fine deciderà Daniele cosa è meglio.
saluti
Massimo da Livorno
decisione impegnativa quella di tagliare il muso. Aspettiamo la tua decisione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Considerata la difficoltà di costruzione del modello, considerato che ho aggiunto molta resina........
Ho preso la decisione sbagliata......ho tagliato il muso..... me ne stò già pentendo.
Ciao
Daniele
daniele55 ha scritto: ↑16 aprile 2022, 20:26
Considerata la difficoltà di costruzione del modello, considerato che ho aggiunto molta resina........
Ho preso la decisione sbagliata......ho tagliato il muso..... me ne stò già pentendo.
Ciao
Daniele
... Decisione coraggiosa come Cortes quando brucio' le sue navi. Hai fatto qualche foto?
Saluti
Massimo da Livorno
Per la fretta ho tagliato prima il radome e poi la parte di fusoliera fino alla pannellatura giusta.
Ho incollato la parte tagliata sul radome, poi passerò il pezzo sulla carta abrasiva bagnata fino ad ottenere
un radome di giusta, o quasi giusta, misura.