Per la zona motori... è saltato solo lo strato di Alclad o è venuto via anche il primer?
Ad ogni modo, come già detto, per me hai iniziato troppo presto la verniciatura degli scarichi.. forse era meglio terminare completamente il montaggio e, soprattutto, aggiungere le derive.
Mai incollare i trasparenti con le mascherature applicate... se il collante si infiltra lo scopri solo alla fine del modello. Io darei un'occhiata sotto...Fly-by-wire ha scritto: ↑18 aprile 2020, 16:46 oi con due punti di ciano sono riuscito e poi ci sono andato di Tappo Verde...spero non si sia infiltrata sotto al nastro
Cambia... più il nastro rimane sulla superficie più potrebbe sporcare il trasparente. Personalmente le parti mobili le maschero e le rifinisco (comprese eventuali decal e lavaggi) nel giro di 12/15 giorni... il parabrezza lo maschero per ultimo, poco prima di iniziare la verniciatura.Fly-by-wire ha scritto: ↑18 aprile 2020, 16:46 Quando si maschera col nastro, più il nastro rimane e più aumenta il rischio di fare danni, oppure sia che resti incollato 1 ora o 1 mese non cambia?
Ad ogni modo.. se il nastro è buono e stai attento a non dargli mani di vernice o trasparenti troppo abbondanti sopra.... puoi stare abbastanza tranquillo.
E' lei, confermo.Fly-by-wire ha scritto: ↑18 aprile 2020, 16:46 Avendo faticato con i trasparenti mi sono documentato un attimo sul Forum e ho visto che in tanti usano la "Future"...è questa?