Ciao Francesco, potremmo scambiarci tonnellate di immagini di Mig21 Natural metal, come queste
io te le invierei sempre con i pannelli differenziati, forse tu no, ma ogni modo, mi sono basato su riferimenti fotografici d'epoca dalle monografie seguenti che non metto in discussione.
Il mio intento primario in questa costruzione era gestire il Natural metal, il che non significa che il resto non conta, anzi, ma il mio focus principale è quello di avere una finitura degna di questa tecnica che non avevo mai provato prima.
Dal mio punto di vista, la differenziazione delle pannellature è corretta e sono convinto del lavoro che ho svolto, discorso diverso per la seconda osservazione di Valerio
su questo posso essere d'accordo, ma non saprei come fare a schiarire, hai suggerimenti?Starfighter84 ha scritto: ↑13 aprile 2020, 19:45 Ad essere sincero... i contrasti non mi convincono molto Michele. Personalmente cercherei di ammorbidirli un pò.
Mi permetto di quotare anche Max dicendo che il modello in base a come lo espongo vira fortemente nella tinta del Dark alluminium, tanto che la spina dorsale non mi sembra nemmeno verniciata con questo colore, guardando il jet da prospettive diverse, nella foto con vista laterale del mio modello, si vede bene quanto il dark diventi meno scuro rispetto a pannelli sui piani alari.pitchup ha scritto: ↑14 aprile 2020, 11:08 Le varie tonalità dei pannelli derivano sia dal materiale, che dal taglio dei pezzi, quindi dalla rispondenza della luce che si riflette.
Secondo me le luci delle tue foto enfatizzano tanto le differenze. Una volta lucidato e lavato sarà completamente differente.
saluti
Ammetto che lo stacco è un po netto, e dubito che i lavaggi attenueranno Max, anzi temo che ci sarà ancora piu stacco, aggiungo anche che ho cannato completamente l'esposizione delle foto eri, me ne sono accorto tardi e non avevo tempo di rifarle da capo, ma questo gioca un ruolo marginale e non determinante.