Fokker DR1 Revell Red Baron

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
JethroVirgi
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Virgilio

Re: Fokker DR1 Revell Red Baron

Messaggio da JethroVirgi »

Sospendo il primer perché vorrei assemblare prima la fusoliera all'ala inferiore, stuccare e poi areografare.
Provo a migliorare lo scarno cockpit, un esperimento con listarelle in vero legno di quando facevo kit navali.
Mi piacerebbe un vostro parere...
Ovviamente sistemerò anche il telaio in metallo

Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

JethroVirgi ha scritto: 24 aprile 2025, 12:01 Sospendo il primer perché vorrei assemblare prima la fusoliera all'ala inferiore, stuccare e poi areografare.
Provo a migliorare lo scarno cockpit, un esperimento con listarelle in vero legno di quando facevo kit navali.
Mi piacerebbe un vostro parere...
Ovviamente sistemerò anche il telaio in metallo

Ciao! i listelli in legno mi piacciono molto e rendono bene :-laugh :-oook Premesso che immagino non si vedrà gran che, e nel caso poco importa (ma in 32 non so quanto grande e visibile possa essere il tutto :-laugh), cercherei di definire meglio certi elementi del telaio che danno la sensazione di essere "piegati".
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
JethroVirgi
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista....?
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Virgilio

Messaggio da JethroVirgi »

Ciao, pensavo per la struttura del telaio di usare dello stagno per saldare, se ci riesco (le cinture di sicurezza non sono venute un gran che), ne ho di varie misure, cos'altro usare non saprei, essendo ripartito da poco mi trovo scarso di materiale.
Leggendo il forum e guardando tutorial, mi rendo conto che si usano materiali e termini che manco conosco.
Su Facebook uno spagnolo che ha fatto lo stesso kit, ha raschiato tutta la struttura interna e rifatto con un materiale bianco tutto il cockpit,
troppo estremo per me...
Forse a questo punto mi conviene mascherare la parte legno e dare una base di primer per poi proseguire.
Rispondi

Torna a “Under Construction”