Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao Fiorenzo
grazie.... per ora sono nella fase "noiosa" cioè quella dello "sfrego". Anzi ieri ho mascherato il parabrezza ed ho avuto quasi un esaurimento nervoso (vabbè giocava pure l'Inter): i frame sono stampati davvero in maniera leggerissima e finissima: si "sente" che ci sono ma, praticamente, non si vedono rendendo molto tediosa questa operazione!!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao
vediamo in settimana se riesco a fare qualcosa.... piuttosto mi sono accorto che per quanto riguarda il soggetto che avevo scelto (tipo Chad sabbia e marrone scuro del "11-YN" dell' EC 4/11..... forse si sono confusi con l' "11-YM") mi sa che Italeri ha toppato i codici ("11-YN" esiste ma in realtà avrebbe invece una mimetica sabbia e marrone chiaro).
Se poi avete notizie migliori delle mie vi ringrazio.
Vabbè tanto manca ancora tempo
saluti
Massimo da Livorno
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Jolly blue ha scritto: ↑21 settembre 2018, 22:46
Strano che Italeri toppi i codici..
.... ...grande Fabio...questa è la migliore della settimana
Scherzi a parte... l'errore sta in un esemplare proposto (guarda caso proprio quello che mi interessava ) in "Chad scheme"..... in effetti i codici sono giusti, il velivolo esiste ed ha prestato servizio durante la Desert Storm, solo che non aveva quel tipo di mimetica ma quella tipo "Arabian" meno contrastata.
Jolly blue ha scritto: ↑21 settembre 2018, 22:46
guarda bene prima di proseguire se riesci a combinare i codici corretti
...esatto penso che farò così o farò un esemplare "Arabian"...questi ultimi proposti da italeri invece sono precisi come schemi e codici.
Bonovox ha scritto: ↑21 settembre 2018, 23:08
Max t'interessano queste?
... ottime... comunque me la cavo con quelle Italeri che sono giuste alla fin fine
Raimondo ha scritto: ↑21 settembre 2018, 22:28
le linee del Jaguar mi sono sempre piaciute molto
... in effeti gli esemplari francesi hanno un qualcosa che ce li fa preferire di meno rispetto a quelli RAF... anche io apprezzavo più questi ultimi lo ammetto.
Ultimamente chissàperchè (l'età??) però cominciano a piacermi pure i Franchi, anzi, di più!
saluti
Massimo da Livorno
Ciao a tutti
eccoci qua...montaggio eseguito ed impacchettato!!
Ora si dovrà mettere mano all'aerografo. Ovviamente questa fase sarà ancora lunga per due motivi:
1) tempo per dedicarcisi;
2) zanzare: se non comincia a fare più freddo in garage me se magnano vivo!!
il punto 2 mi preoccupa di più ovviamente perchè 10/20 minuti si trovano
Allora sapete che si fa ??? Si comincia il GB nel frattempo
saluti
Ultima modifica di pitchup il 3 ottobre 2018, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno