Starfighter84 ha scritto: ↑22 giugno 2018, 10:36
Paolo, quanto stai diluendo i colori e con cosa sopratutto? il verde mi sembra molto opaco e poco omogeneo.
Ciao Valerio!
Nella foto che vedi (scattata alla veloce di sera sotto una lampada per rispondere a Paolo e come sempre il close up non perdona) il verde scuro e' in realtà il nero del primer microfiller Alclad! Purtroppo ho notato che per la prima volta da quando lo uso, non so se per le condizioni ambientali o per un batch di vernice 'problematico', la stesura non e' stata molto liscia come accade di solito. Per ora sto ancora cercando di sistemare le linee di giunzione sopra e sotto la fusoliera: ho usato il putty vallejo, ma dopo la carteggiatura e un altra passata di primer (di altro tipo) ho notato che si vedevano ancora; sono passato quindi a Mr Surfacer 500 (stessa procedura) e qualche risultato ho ottenuto. Stasera ricontrollo per verificare se effettivamente sono sparite, altrimenti sono costretto ad insistere col Surfacer.
Non appena riuscirò a eliminare quelle odiose linee postero' qualche immagine del modello pronto alla verniciatura.