Infatti mi pareva strano chiudessi quel motore, troppo bello.franco1964 ha scritto: Si i pezzi sono solo accostati in quanto la cofanatura andrà tenuta aperta per mostrare il motore, sul quale ho investito molto![emoji12] [emoji12] [emoji1] [emoji1]
1/48 Sikorsky H-34 Marina Militare...il brutto che piace!
Moderatore: Madd 22
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: 1/48 Sikorsky H-34 Marina Militare...il brutto che piace!
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bellissimo hai azzeccato in pieno i colori complimenti 

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Spettacolo!! Oh ma quanto siete veloci voi? Io ci metto mesi a fare un modello... Uff...
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
CI sei Franco!
Davvero bello, una volta dato l'opaco avrà la giusta resa che ora viene falsata dalla finitura lucida.
Davvero bello, una volta dato l'opaco avrà la giusta resa che ora viene falsata dalla finitura lucida.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un applauso per l'applicazione delle decals. Silvering=0 bravo. Adesso pero' dovresti dare una stemperatina alle decals. Di solito io lo faccio semplicemente durante la fase del lavaggio. Le imbratto insieme alle pannellature; in questo modo un finissimo strato di mistura ad olio copre le decals stemperandole un po. Altri invece passano un velo di colorazione di base moooltooo diluita sulle decals...Comunque, e se te la senti, fai tu! 
P.s.: hai lavorato in marina?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- franco1964
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Nome: Franco
- Contatta:
Re: RE: Re: 1/48 Sikorsky H-34 Marina Militare...il brutto che piace!
Bonovox ha scritto:Un applauso per l'applicazione delle decals. Silvering=0 bravo. Adesso pero' dovresti dare una stemperatina alle decals. Di solito io lo faccio semplicemente durante la fase del lavaggio. Le imbratto insieme alle pannellature; in questo modo un finissimo strato di mistura ad olio copre le decals stemperandole un po. Altri invece passano un velo di colorazione di base moooltooo diluita sulle decals...Comunque, e se te la senti, fai tu!
FreestyleAurelio ha scritto:CI sei Franco!
fearless ha scritto:Spettacolo!! Oh ma quanto siete veloci voi? Io ci metto mesi a fare un modello... Uff...
Innanzitutto vi ringrazio per l'incoraggiamento! Sto cercando, modello dopo modello, di migliorare le tecniche di costruzione e specialmente di colorazione, essendo un neofita dell'aerografo. Il tutto seguendo i Vostri lavori e suggerimenti.filippo77 ha scritto:bellissimo hai azzeccato in pieno i colori complimenti
Rispondendo a Bonovox, invece si, la mia intenzione è quella di procedere con un lavaggio in Dark earth partendo dall'alto della fusoliera per cercare di smorzare un poco il cangiante delle decals, prima di procedere con un'opacizzazione totale del modello.
Non sono convinto di una passata con il colore base molto diluito, avevo pensato anche di utilizzare un colore sabbia molto diluito, ma la tecnica del lavaggio mi è più congeniale e credo possa rendere meglio.
Tu che ne dici?
Devo ancora lavorare sui carrelli principali sui quali vorrei inserire il cablaggio delle luci e dei freni.
Tutte novità per me, in quanto questo è il primo modello che faccio inserendo photoedge, cavetteria ed autocostruzioni, di solito costruisco modelli "da scatola".
PS: si sono un ex della Scuola Navale Francesco Morosini ed ex Ufficiale di Marina, per cui l'argomento è molto sentito....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ti Dico la mia su come procederei sui lavaggi.
Userei un grigio molto scuro o il nero al posto di qualunque lavaggio in marrone sulla cellula mentre le zone in arancio e giallo userei un grigio medio.
Per le decals procederei con un filtro a olio grigio( alla fine e se necessario; a volte bastano i lavaggi e l'opaco per armonizzarle al resto del modello) mentre per la mimetica creerei leggere sbiaditure dovute agli agenti atmosferici dell'ambiente marino con i colori "Rainmarks" + "Dust Effect" della AK oppure tonalità equivalenti mixando i classici colori ad olio.
Questo è come procederei io, a te l'ultima parola, Franco.
Userei un grigio molto scuro o il nero al posto di qualunque lavaggio in marrone sulla cellula mentre le zone in arancio e giallo userei un grigio medio.
Per le decals procederei con un filtro a olio grigio( alla fine e se necessario; a volte bastano i lavaggi e l'opaco per armonizzarle al resto del modello) mentre per la mimetica creerei leggere sbiaditure dovute agli agenti atmosferici dell'ambiente marino con i colori "Rainmarks" + "Dust Effect" della AK oppure tonalità equivalenti mixando i classici colori ad olio.
Questo è come procederei io, a te l'ultima parola, Franco.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Franco, adesso sì che l'arancione è quello giusto!
Bel lavoro fin qui... la verniciatura mi garba.
Capitolo lavaggi: quoto il consiglio di Aurelio... sulle zone grigie ci vuole un grigio scuro.
Sull'arancione darei un mix di Bruno Van Dyck scurito alla bisogna con del nero...!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Bel lavoro fin qui... la verniciatura mi garba.

Capitolo lavaggi: quoto il consiglio di Aurelio... sulle zone grigie ci vuole un grigio scuro.
Sull'arancione darei un mix di Bruno Van Dyck scurito alla bisogna con del nero...!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
L'arancione l'Hai preso al meglio!!! bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro