hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.

Messaggio da davide tex »

Ho ritrovato i microscale...vado con loro...anzi ho già fatto ,stasera foto.
davide tex

Eccole le decal ,mi piace come sta venendo ,i colori delle decal sono belli carichi ,dovrò dargli una bella smorzata.
ciao.
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Davide... hai controllato se i vetrini per le luci di posizione alari combaciano bene? :-XXX :-XXX
davide tex

matteo44 ha scritto:Davide... hai controllato se i vetrini per le luci di posizione alari combaciano bene? :-XXX :-XXX
Si almeno quelle combaciano.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissime le decal!sembra che si siano adattate molto bene!
Ora vai di desaturazione ed invecchiamento!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
davide tex

Prima faccio i lavaggi o la desaturazione delle decal?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ma sai che questo azzurrino mi piace proprio... Voglio vedere cosa ne viene fuori dopo gli effetti speciali :-Figo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io farei prima i lavaggi e poi darei una desaturata generale...
davide tex

Problemino con i lavaggi ....
Ho scelto i lavaggi con olii e ho usato bruno vandick con una piccola aggiunta di terra di siena ,li ho diluiti con la ragia e uso sempre quest'ultima per togliere gli eccessi;il modello è bello lucido ,e fino ad ora , su tutto gli altri modelli ,la soluzione percorreva le linee di pannellatura che era una meraviglia ,sfidando in alcuni punti anche la gravità; (a volte ho usato anche il pannel line tamiya sempre con gli stessi risultati) ,in questo modello mi sta succedendo che la soluzione non scorre e, quando passo il panno inumidito per togliere l'eccesso viene via anche il colore nelle linee ;ho provato anche col pannel line ma stesso risultato,cosa può essere successo?
ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davide tex ha scritto:in questo modello mi sta succedendo che la soluzione non scorre e, quando passo il panno inumidito per togliere l'eccesso viene via anche il colore nelle linee ;ho provato anche col pannel line ma stesso risultato,cosa può essere successo?
Anche a vederle in foto, sembra che le pannellature si siano livellate con gli strati di vernice e di trasparenti Davide... insomma, si sono tappate! a questo punto devi rendere la miscela del lavaggio più densa e grassa... e farlo asciugare di più sulle pannellature. Usa la pezzuola con delicatezza senza fare troppa pressione... e speriamo bene!

Sull'azzurro, però, non userei il Van Dyck... bensì un grigio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”