Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Messaggio da Fabio_lone »

A me piace e vorrei vederlo a verona. La nitro con l'opaco evitala, tende a lucidare i colori e in questo caso proprio non serve.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...
Argo2003 ha scritto: Capitolo GALLERY
Gallery vuol dire macro spinto, close up's a iosa e dettaglio sviscerato, oltre alla scansione micrometrica computerizzata delle foto postate da parte degli astanti, semplicemente il modello non vale lo sforzo e la perdita di tempo collettiva, troppi "sgarri", "toppe" "pecette", carrelli non stuccati...ed altro...
Ci tengo alla nomea del forum, e se un esterno vedesse sto modello in gallery si farebbe un'idea sbagliata....
Qui invece non concordo affatto. :eh:
La GALLERY è una sorta di "ci troviamo tutti in birreria a farci una pinta e una paglia", un luogo di ritrovo in cui i modelli ultimati si danno appuntamento per farsi ammirare da chi ne ha il desiderio e sa di poterli trovare esattamente in quel punto preciso di MT, non serve postare immagini ottenute con Hubble, quelle che hai già mostrato vanno benissimo (e a me piacciono molto). ;)
Ciao Alessandro,

concordo con Davide e spero ti sia convinto ad aprire la galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto:
davmarx ha scritto:...
Argo2003 ha scritto: Capitolo GALLERY
Gallery vuol dire macro spinto, close up's a iosa e dettaglio sviscerato, oltre alla scansione micrometrica computerizzata delle foto postate da parte degli astanti, semplicemente il modello non vale lo sforzo e la perdita di tempo collettiva, troppi "sgarri", "toppe" "pecette", carrelli non stuccati...ed altro...
Ci tengo alla nomea del forum, e se un esterno vedesse sto modello in gallery si farebbe un'idea sbagliata....
Qui invece non concordo affatto. :eh:
La GALLERY è una sorta di "ci troviamo tutti in birreria a farci una pinta e una paglia", un luogo di ritrovo in cui i modelli ultimati si danno appuntamento per farsi ammirare da chi ne ha il desiderio e sa di poterli trovare esattamente in quel punto preciso di MT, non serve postare immagini ottenute con Hubble, quelle che hai già mostrato vanno benissimo (e a me piacciono molto). ;)
Ciao Alessandro,

concordo con Davide e spero ti sia convinto ad aprire la galleria.

microciccio
Facciamo così; la pinta ce la facciamo a VR, col modello davanti, così vi convincerete del contrario....[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: RE: Re: Macchi C.200 PCM 1/48 FINITO

Messaggio da microciccio »

Off Topic
@Argo2003: Capitolo GALLERY

@davmarx: Qui invece non concordo affatto. :eh:

@microciccio: ... concordo con Davide e spero ti sia convinto ad aprire la galleria. ...

@Argo2003: Facciamo così; la pinta ce la facciamo a VR, col modello davanti, così vi convincerete del contrario....[emoji6]

Ciao Alessandro,

alla mia età :-)> farmi cambiare idea è un'impresa disperata! :lol:

Comunque sarà un piacere sbevazzare :-brind , e magari magnare :-Spaghett , col modello davanti. D'altro canto se c'è la mimetica uova al tegamino potremmo elaborare quella pizza o spaghetti e chi più ne ha più ne metta! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Boh...
Nome: Enrico

Messaggio da kappa »

A me piace, complimenti :-V
SPILLONEFOREVER

Re: Macchi C.200 PCM 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo44 ha scritto::shock:
Porca zozza che bello!

Secondo me però Alessandro, ti conviene rettificare qualche tua affermazione.... altrimenti... :think: .... :-stumm
Argo2003 ha scritto:...Qualche foto e poi via sullo scaffale...
Qualche foto ... e poi lo impacchetti per portarlo in fiera a Verona
Argo2003 ha scritto:... niente gallery...
Mi sa che a Verona faremo un bel discorsetto io e te... :problem: :problem:

Caro Alessandro,
visto che non riuscirò ad essere presente nemmeno a Verona :-vergo e che quindi non potrò godermi il tuo 200 dal vivo...non puoi non mettere qualche altra fotina in Gallery :-pray :-pray

P.s. So dove abiti (ed ho diversi amici a Roma). So dove alloggerai a Verona....e conosco bene Matteo :-stumm...... :-lino :lol:
matteo44

Re: Macchi C.200 PCM 1/48

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:P.s. So dove abiti (ed ho diversi amici a Roma). So dove alloggerai a Verona....e conosco bene Matteo :-stumm...... :-lino :lol:
:cool: :-evvai :mrgreen:
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Ottimo lavoro mi piace molto Alessandro .Be

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Caro Alessandro,
non darmi del cerchiobottista, ma devo dar ragione sia a te che agli amici che pretendono la gallery.
Questa è il nostro modo di presentarci, nel bene e nel male, e "saltarla" non è coerente con lo spirito di MT. MA ti capisco perfettamente: ogni tanto c'è un modello che non ci soddisfa, direi che non ci rappresenta, e vorremmo evitargli troppa visibilità-
In conclusione, per me, fai come preferisci.
Il modellino è piacevolissimo, visto così. Tu ogni tanto mi metti la voglia di tornare alle eliche, e così farò quando fra 10+ anni avrò terminato le scatole in casa.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

A me, il tuo modello piace molto e mi sento di dire che non sfigurerebbe affatto nella gallery. Poi, la scelta è personale, io ce lo metterei... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”