Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Davide in pieno. :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao
Ho seguito i vostri consigli mascherando il canopy interno ed esterno, poi ho dato il verde.ho sistemato alcune fessure e incollato dei dettagli piu piccoli.
Ora daró il primer ad aerografo per evidenziare eventuali difetti che poi correggeró.
Penso di attaccare i piloni subalari alla fine della verniciatura.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Primer in asxiugatura, come previsto si sono evidenziate zone con accumulindi ciano da rimuovere, domani, a primer perfettamente asciutto e se il meteo non migliorerà, sistemeró le zone in questione.
In generale il risultato non mi dispiace, sto iniziando a comprendere meglio certi passaggi, sono ancora molto grezzo ma la confidenza con i materiali e con la plastica aumenta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

davide tex

Messaggio da davide tex »

Complimenti
...bello liscio !!! BRAVO.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Attento al pannello sul muso, dove va il pitot; se te la senti andrebbe reinciso ;)

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Si è venuto liscio, alla prima
Passata di primer si erano formato un po di effetto sabbia, ho carteggiato leggero con la 2000 bagnata e poi ho ridato il primer in maniera piu decisa.
Domani sistemo le piccole magagne e vedo come fare per il pannello sul muso. Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

davide tex

Messaggio da davide tex »

È vero ,andrebbe reinciso ,io l'ho fatto sovrapponendo 3 strati di nastro tamiya bianco "quello per le curve" e usato come dima.
Ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio Michele! hai montato gli alettoni come se fossero i flap... entrambi in posizione abbassata. In realtà il loro movimento è diverso... se uno va su, l'altro va giù. Sei ancora in tempo per staccarne uno e sistemare tutto.
Cos'è quell'antenna sul muso? non ricordo di averla mai vista sui Bis. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ho letto che vuoi montare i piloni dopo la verniciatura. Occhio perché è molto rischioso. Fai centinaia di prove a secco prima
Ciao

Stefano
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Azz.. L'antenna è solo sulla versione bulgara e unghesere, a me no che saddam non avesse acqustato dell'usato da questi ultmi la devo togiere... :-XXX
Per gli alettoni ok, mea culpa, pensavo che a terra si scaricassero entrambe verso il basso. :-V
Ho alcune foto con il timone sbandierato a dx mentre l'aereo è fermo in parcheggio, mi confermate questa opzione, mi piacerebbe farlo cosi.
Attacchero i piloni sub alari allora, la mia paura era che avendo troppe superfici sconnesse la vernicie rimbalzando crei della polvere. Grazie intanto per i consigli. Se non avete criticato il resto sognifica che va bene ... :-banana
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”