FIAT G-91 R4 OCIDENTAL 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: FIAT G-91 R4 OCIDENTAL 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Antonio bellissima Camo, ma il musetto, sembra troppo "strano", quasi deformato :-disperat sicuramente colpa della scatola, per il resto quoto in pieno Valerio :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche io ho notato la "rinoplastica" accentuata del modello. Speriamo che nelle fasi successive, con la verniciatura del pannello A/G la cosa si attenui un poco perchè è un peccato visto che il resto del lavoro è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: Antonio

Messaggio da merler »

Aggiorno cercando di rispondere a tutti. Per quanto riguarda i colori, il fatto che sembrano chiari, è dovuto solamente alla luce delle lampade, nelle foto che seguiranno spero di rendervi meglio l'idea di come sono realmente.
Starfighter84 ha scritto:Sulla colorazione niente da dire Antò.
Sul montaggio... qualcosa te la perdi sempre (tipo due bei ritiri della plastica sotto la pancia tra aerofreni e pozzetto carrello anteriore. Il metallizzato lo ha messo ancor più in risalto).
La "rivettatura" è un pò pesante per la scala... e qualcuno non ben allineato. Con i lavaggi questo problema verrà messo in risalto... magari non accentuarli troppo. ;)

Valerio tutto vero, ma purtroppo il modello è un vero macello e qualcosa mi è scappata. Sia questi ritiri che l'allineamento dei rivetti vengono parecchio accentuati nelle foto, ma guardando il modello dal vivo sono molto meno macroscopici.
Jacopo ha scritto:Ciao Antonio bellissima Camo, ma il musetto, sembra troppo "strano", quasi deformato :-disperat sicuramente colpa della scatola, per il resto quoto in pieno Valerio :-oook :-oook
Il musetto purtroppo è questo, non sarei prorpio in grado di modificarlo. Il modello in realtà nelle forme ha altri errori molto grandi, come le dimensioni della zona dello scarico che qui sembra stretta e allungata mentre nella è più ampia, e la gobba dietro il cupolino.

bbcharlie ha scritto:Scusami Antonio, stavo notando adesso un particolare che mi era sfuggito : mi sono riletto tutto il Wip per capire se effettivamente vuoi fare un esemplare italiano, in quel caso, dovrai chiudere quelle due fessure di sfiato sul portello del vano armi su entrambi i lati della fusoliera... sui nostri il portello era completamente chiuso, quelle due fessure sono presenti solo sugli R3 , quelle armate con il cannoncino DEFA da 30mm fornite alla Germania...
Di questa differenza non me ne sono proprio accorto. Grazie per l'attenzione e peccato che sia arrivata a questo punto. Penso che il modello lo lascerò così anche se è un grosso errore.

Il musetto alla fine lìho colorato in verde, precisamente con il gunze H65.
ROMA.jpg
ROMA-2.jpg
ROMA-3.jpg
ROMA-4.jpg
ROMA-5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
scratch builder: si
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

il verde sul'antiriflesso ci sta ;) ho molte foto in cui è verde proprio, scolorito come l'antiriflesso degli Starfighter! Non ti preoccupare per quelle feritoie,non si notano poi molto ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sull'anti riflesso, però, credo proprio abbia ragione Guido. Ti ho dato io un'indicazione errata purtroppo....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da merler »

Valè nelle foto è sempre verde!!!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Antonio.....considerato il kit....Complimenti!!!Mi piace.... ;) :-oook
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da merler »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Antonio.....considerato il kit....Complimenti!!!Mi piace.... ;) :-oook
Grazie Enri mi riempe di autostima il tuo commento [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] !!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bisogna sempre tenere in considerazione da cosa si parte......se era un tamiya magari una critica l'avrei fatta.....ma con tutto il lavoro che hai fatto ed il risultato ottenuto mi è sembrata ingenerosa...anche perché i difettucci che ci sono sei ingrado di apprezzarli benissimo.....e sul prossimo ci starai piu' attento ;) ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo che il pannello è in nero come riportato anche nei due volumi Mimetiche e Coccarde di Stefano Cosci.
Sono andato a memoria ed ho sbagliato.

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”