Madd 22 ha scritto:Se vabbe... Io mi ritiro dal modellismo. Ma avete visto lo spit mk IX? Roba da alieni[/offtopic]
Comunque rob attendo aggiornamenti.
Certo Luca..eccoli!
Intanto siccome ultimamente ho fatto il bravo (

) in un bel pacchetto..oltre un misterioso kit che comincerò dopo il Val,mi sono arrivati anche questi :
Siamo arrivati ad un momento decisivo del modello..la
colorazione!
Dopo quelle fasi di primer ed effetti prima,è stata la volta del pannello antiriflesso e della naca motore!Una base di Nato Black Tamiya ed utilizzo del nuovo mask tamiya :

Il nastro è letteralmente fenomenale...si può fare di tutto con il minimo sforzo!Costa qualche euro in piu di quello normale,ma ne vale la pena...
consigliatissimo!
Il nero,come consigliatomi da Max,è stato trattato con vari post shading...rosso,blu e grigio chiaro!Le foto vi spiegheranno i processi nel dettaglio :
Mascherato tutto,ho utilizzato il tamiya XF-76..cosi come ho fatto con lo Zero!

Ho fatto anche degli accenni di post shading..con del bianco o del giallo...moooolto leggeri..sicuramente agirò dopo l'opaco.
Poichè mi sono arrivate le mask montex...è il momento della
stagnola time!
Ho utilizzato solo colori Tamiya...rosso (con una puntina di bianco per gradire) e bianco stesso...le Hinomaru le ho fatte con le mask Montex,tutto il resto con il nuovo nastro tamiya :

(qui sembra tutto storto,ma tranquilli..è solo questione di prospettiva!)
Penso che il prossimo step sara dare il lucido...che ve ne pare??ovviamente i consigli sono ben accetti..anzi,accettissimi!!
Poi ho anche aggiunto qualche graffietto sulla naca e sul raccordo Karman!
Per oggi è tutto ragazzi..fatemi sapere le vostre impressioni!
saluti
RoB da Messina