effettivamente ha senso, ma mi sembra di capire che nel pannello brakers erano in nero solo i pulsanti, per le restanti zone sono andato un po ad intuito( dove c'è uno strumento è nero) dato che non ho trovato foto di quelle zone sono molto nascoste.FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Denis,
anche se una volte chiuso il cockpit non si vedrà molto, la zona del RIO aveva i circuit brakers in nero. Da come vedo però le tue consolles sono per la maggior parte in mono grigio; se non sbaglio nella realtà hanno qualche particolare in più di colore nero.
adesso che è tutto bello opaco stavo pensando di fare dei filtri ad olio ma non so quale colore mettere per non fare pasticci, per la lumeggiatura c'è ma si vede molto poco proverò a passarlo con un colore diverso dal grigio.FreestyleAurelio ha scritto:Sto completando anche io i seggiolini di un Phantom E e avendoli studiati a lungo sono giunto a questa conclusione:
Molto spesso le sedute avevano un colore (un olive green tendente al field grey) differente dagli schienali che erano tendenti al Khaki. Il poggiatesta era invece in verde oliva medio chiaro.
Se posso consigliarti cerca di dare più volume alle parti morbide con qualche lumeggiatura.
Il tessuto del paracadute posto in alto è in grigio verde chiaro. Magari puoi applicare un filtro per farlo tendere al tono corretto.
quindi lo schienale devo farlo tendere di piu al grigio o è meglio riportare la seduta sul kaki con un bel dry?
sinceramente, e me ne dolgo, non ho la minima idea a quali scritte ti riferisca!FreestyleAurelio ha scritto:Riprodurrai le tipiche scritte gialle presenti sulla seduta dei M.B. dei Phantom?.

hai ragione sono molto piu chiare di quello che dovrebbero ma ho schiarito cos' tanto perche altrimenti si perderebbe tutto una volta chiuso, a meno che non vai li con una lucetta.Bonovox ha scritto:C'è qualcosa che non mi convince...![]()
Le consolle le hai drybrushate troppo secondo me fino a farle diventare grigie. C'è poi uno strano alone nella consolle di dx del pilota ma sarà l'effetto della foto. Le seggiole...la stessa cosa. Sarà il poggiatesta...come hai detto tu?
per gli alono delle console sono un po sporche di lavaggio che devo correggere, invece non ho capito dov'è l'alone della seggiola

ragazzi prometto di fare foto migliori la prox volta, e grazie mille dei consigli!