"Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Decal 29/09/15
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: "Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Montaggio 18/08/15
Se non fitta nulla allora viva l'Italeri 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Infatti, finora si sentiva un gran parlare bene del kit Revell!Bonovox ha scritto:Se non fitta nulla allora viva l'Italeri
Estote parati

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
quindi..in definitiva si può dire che non esiste un Tornado in 48 che se monti tranquillamente...
A parte questo, ti seguo silente Jac, bei lavori!

A parte questo, ti seguo silente Jac, bei lavori!

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Invece secondo me non è da buttare..e mi sa che me le prendo appena ho voglia!
Bella sfida va...ehehe!
Buon lavoro Jac!
saluti
RoB da Messina
Bella sfida va...ehehe!
Buon lavoro Jac!
saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: "Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Intake 07/08/15
Jacopo ha scritto:Senza offesa Paolo ma lo scoprirai dopo la verniciatura, mi è stato chiesto di tenere alta la suspance!microciccio ha scritto:Quale specifico esemplare riprodurrai?...

Tranquillo Jac.

Off Topic
Ciao Stefano,Tomcat97 ha scritto:... ps: perche Tonka?
vado a memoria e se sbaglio correggetemi.
Agli inizi della sua carriera il carico bellico del Tornado era ritenuto assai rilevante tanto da far sorgere, credo tra i piloti inglesi, la battuta che lo si poteve caricare come un camion. Uno dei prodotti più noti della ditta Tonka sono proprio dei giocattoli con l'aspetto di camion. Le iniziali uguali hanno fatto si che al Tornado fosse attribuito, in maniera non ufficiale, il soprannome Tonka.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Dai che lo stai domandò se ricordi a me fece impazzire
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Non volevo snobbare il modello, è sicuramente un ottimo modello, intendevo dire che la scomposizione così estrema lo rende difficoltoso da montare, ma questo non è un problema se poi il risultato è un bel tornado corretto nelle forme e ben dettagliato (lo prenderei solo per i flaps!!!!)rob_zone ha scritto:Invece secondo me non è da buttare..e mi sa che me le prendo appena ho voglia!
Bella sfida va...ehehe!
Buon lavoro Jac!
saluti
RoB da Messina
Jack, scusa l'OT, continua così

ciao,
Ricky
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Re: "Tonka" A.M.I. 1/48 Revell Intake 07/08/15
Grazie mille Paolo!!!microciccio ha scritto:Jacopo ha scritto:Senza offesa Paolo ma lo scoprirai dopo la verniciatura, mi è stato chiesto di tenere alta la suspance!microciccio ha scritto:Quale specifico esemplare riprodurrai?...
![]()
![]()
![]()
Tranquillo Jac.
microciccioOff TopicCiao Stefano,Tomcat97 ha scritto:... ps: perche Tonka?
vado a memoria e se sbaglio correggetemi.
Agli inizi della sua carriera il carico bellico del Tornado era ritenuto assai rilevante tanto da far sorgere, credo tra i piloti inglesi, la battuta che lo si poteve caricare come un camion. Uno dei prodotti più noti della ditta Tonka sono proprio dei giocattoli con l'aspetto di camion. Le iniziali uguali hanno fatto si che al Tornado fosse attribuito, in maniera non ufficiale, il soprannome Tonka.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tranquillo Ricky!Nessun problema,io volevo dare semplicemente un parere sul montaggio,visto che ispira anche a me un bel tornado in 48!Rickywh ha scritto:Non volevo snobbare il modello, è sicuramente un ottimo modello, intendevo dire che la scomposizione così estrema lo rende difficoltoso da montare, ma questo non è un problema se poi il risultato è un bel tornado corretto nelle forme e ben dettagliato (lo prenderei solo per i flaps!!!!)rob_zone ha scritto:Invece secondo me non è da buttare..e mi sa che me le prendo appena ho voglia!
Bella sfida va...ehehe!
Buon lavoro Jac!
saluti
RoB da Messina
Jack, scusa l'OT, continua così
ciao,
Ricky