P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Messaggio da Folgore »

matteo44 ha scritto:Yeah!!
:-oook
:-king
Jacopo ha scritto:Vai così!! :-oook :-oook :-oook
Thanks!
Rickywh ha scritto:Non è facile decidere di togliere un lavoro, comunque ben fatto, per correggere ulteriormente, viste le ultime foto direi che è stata un ottima scelta
ciao,
Ricky
Eh è stato una bella rottura perché ho dovuto rifare tutto 3 volte perché al secondo tentativo ho fatto peggio.. scolla tutto, svernicia, rifari, ri carteggia, ri futurizza.. "do bae" :-coccio
ROGER ha scritto:Adesso si che mi piace il windshiedl! Prima non osavo dirtelo, ma era un mapazzone
Preziosismi e dettagli molto ben fatti, bravissimo!
Saluti dal Roger
AHAHA un mapazzone :-sbraco No no dimmele ste cose, mica mi offendo :mrgreen:
shamael ha scritto:mo' lo butto il mio kit uguale al tuo
Ahah beh volendo puoi fare tanti altri dettagli.. io sono tentato di rifare il meccanismo di rotazione del timone, che nel kit è proprio na ciofeca.. quasi quasi

Comunque, ho fatto le foto all'elica:
ImmagineIMG_0816
ImmagineIMG_0818
ImmagineIMG_0823
ImmagineIMG_0822

La procedura è stata la seguente:
-White Alluminium Aclad
-Giallo alle estremità
-Nero
-FS 30219 all'ogiva, però mi sono accorto che era un pochino scuro..
-Con uno stuzzicadenti ho grattato il nero sulle pale, e ho creato le scrostature sul bordo d'attacco e un pò a random, come anche sull'ogiva.
-Future
-Decals
-Lucido
-Usando i colori ad olio puri, non diluiti, ho schiarito il nero delle pale e la punta dell'ogiva. Ho utilizzato anche del nero e del terra di siena per aggiungere altri colori alle pale e all'ogiva.
-Opaco.

All'FS30219 Tan Vietnam ho provato ad aggiungere un pochino di RLM79 e si ottiene un colore più fedele.. Lifecolor ;)

Ho fatto anche ruote e scarichi ma mannaggia non riesco a fare foto decenti.. riprovo domani senza faretti e flash..

Domani spero anche di dare il fondo e poi white alluminium dappertutto ;)

Ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:shock: :shock:
Porca zozza!!!

:-oook :-oook
:clap: :clap: :clap: :clap:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottima l'elicuzza! :-oook
Ok, allora le prossime mapazzate che mi fai te lo dico ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quell'elica...GIRA? :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao roberto

Stai andando speditissimo com questo p-40, saranno le tennent's agahah
Quel'elica è stupenda!!! :-SBAV
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Uuuh grazie a tutti :oops: :oops:

Qualche progresso.. Come fondo per il White Alluminium ho usato il primer Alclad "Grey primer and microfiller", e dopo qualche ora di asciugatura, l'ho carteggiato con carta abrasiva 2500 e successivamente ovatta da carrozziere. Quindi ho dato alluminio su tutto l'aereo, ok che poi ci saranno solo scrostature, ma dato che c'ero ho alluminato tutto

ImmagineIMG_1184
ImmagineIMG_1183
ImmagineIMG_1185

E tra poco si va con la mimetica!

Dai che voglio finirlo e iniziare il prossimo :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
tony112lx
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico alle prime armi per ora
Nome: Antonio

Messaggio da tony112lx »

Complimenti per il lavoro certosino bravissimo!!!
E sempre FOLGORE!!!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Cacchio che bello
L' elica è da "sturbo"!!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti!
Qualche aggiornamentone! In questi giorni mi sono dedicato alla verniciatura.. dopo aver dato l'alluminio su tutto l'aereo, ho steso il Tan Vietnam Lifecolor leggermente schiarito con l' RLM79.. Quindi ho mascherato col patafix e ho dato il Medium Green 42 (FS34092) e per il ventre ho dato il Light Gray (FS36622). Inizialmente, coi colori tutti uniformi, mi sembrava che sia il marrone che il verde non fossero proprio azzeccati.. Mah, ho rischiato un po' e mi sono inoltrato nel post shading! Ho fatto un bel "mapazzone" di colori alla fine :-sbraco

ImmagineIMG_1189
ImmagineIMG_1188
ImmagineIMG_1193
ImmagineIMG_1190
ImmagineIMG_1191
ImmagineIMG_1192

Allora per prima cosa ho dato del Medium Green 42 schiarito (a occhiometro) un pò su tutto il verde, non solo sul centro dei pannelli. Quindi ho caricato il Medium Green 42 moolto diluito e ho ripassato la linee dei pannelli. Quindi ho spruzzato dell' RLM79 schiarito e molto diluito sul Tan Vietnam, ma solo internamente ai pannelli però.. Quindi ho caricato del Medium Stone, sempre molto diluito, e l'ho spruzzato sulle line dei pannelli sia sul Tan Vietnam che... sul verde!! :shock: E il risultato è stato molto interessante! Quindi ho preso un pezzettino di spugnetta (tipo quella che c'è nei set Aires) e ho picchiettato su tutto il Tan Vietnam postshadizzato il colore di base (Tan Vietnam) :shock: (Si l'ho trattato come un carro armato sto P40)
Sul ventre invece ho solo fatto un leggero post shading schiarendo qualche pannello.. l'invecchiamento lo farò con gli olii.

Quindi con il dorso della lama #11 ho graffiato il colore che è venuto via subito e ha lasciato spazio al White Alluminium :geek:

Dopo il Medium Stone il marrone ha preso un tono più corretto, prima era troppo "rosato".. Ma comunque con i lavaggi ad olio conto di fare un altro mapazzone e ne vedremo di tutti i colori, insomma sto P40 in Birmania del suo colore originale non avrà molto ahah.

A proposito, che colori mi consigliate per i lavaggi "classici" diciamo? Pensavo a Bruno Van Dyck sul marrone, un grigio scuro sulla pancia, tranne dietro al motore che andrei di Bruno VD.. e sul verde?

Thanks

Bye
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo l'andamento della camo! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”