Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Focke Wulf Fw 190-F8 - pizza contest

Messaggio da brando »

Bellissima verniciatura! Precisa e pulita!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Allora andre...sto 190? Te sei magnato la pizza e poi hai accantonato tutto :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

no no.... ho avuto ppco tempo...
Ho messo le decals più piccole che, essendo vecchie, si rompevano tutte in mille pezzi. Ciò ha richiesto una mano di microscale per decals e scontorno con forbicine fino all'osso.
Inoltre , per non sfatare la maledizione crucca che aleggia su MT, ho avuto un piccolo imprevisto. Per verniciare avevo infilato un ferro nel buco del carrello posteriore. Solo che una mossa avventata ha forzato la plastica e le due semifusoliere si sono parzialmente staccate.Quindi reincolla, pulisci e riprendi la camo....
Che palle....
cmq mi mancano i fumi e poi vado di opaco. Appena riesco posto qualche foto....

inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco perché non mi fido mai ad impalare i modelli durante la verniciatura..... :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
mi sa che qui ci sta prendendo una vera "psicosi luftwaffe" :-GAZZ Sarà mica invece colpa del caldo??
Per il resto io ieri sera ho ufficialmente finito il "calendario impegni figliali/familiari" del 2015 :-sbraco ... una piccola coda di impegni/vacanze la settimana dal 4/7 a Milano e poi fino a Settembre STOP.
Buona continuazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
mi sa che qui ci sta prendendo una vera "psicosi luftwaffe" :-GAZZ Sarà mica invece colpa del caldo??
No no... e' colpa solo mia e un po' della fretta iniziale. Ho passato piu' tempo a correggere gli errori fatti per sbadataggine che a montare il kit. :-bleaa
Cmq giusto per dare una spolverata al wip lo stato e' questo...
Aggiustata la magagna delle due semifusoliere ( e ripreso la camo per la duecentesima volta..) ho finito con le croci , svastiche e numeri fatti con le maschere montex. A parte il fatto che sono un po' imbranato , sicuramente danno una marcia in piu' al modello. D'ora in poi saranno un elemento indispensabile per coccarde e insegne.
Addirittura sto pensando di prendermi un plotterino da taglio che impiegherei per le maschere e ritaglio plasticard fino ( se l'avessi avuto per le piastre di rinforzo dell'f16...)
In ogni caso poi sono passato alle decals della scatola per le scritte e i simboli.... Una tragedia. Anche se sembravano integre come ho messo la prima si e' sbriciolata... Era come se non si volesse staccare dal supporto per poi alla fine disintegrarsi...
Allora ho usato il prodotto della Micro scale per le decals e ho ritagliato il piu' possibile.
Alla fine ci sono riuscito ma se le mettevo con tutto il supporto di cartone era la stessa cosa.... Spesse e dure come non mai...
Specie le walkways mi hanno dato filo da torcere e , nonostante abbia cercato di pareggiarle con il lucido, si vede controluce lo spessore....
Quindi mano di opaco e una botta di post visto che con tutto il lucido che ho messo era sparito. Infine un po' di fumo fatto con le polveri da riprendere e accentuare solo alla fine.
Queste le foto , come al solito fatte un po' alla buona.
IMG_6185.jpg
IMG_6203.jpg
IMG_6206.jpg
Ora devo decidere...
Continuare con il post, dare una passata di olio per uniformare ( il colore non so) , provare ad imitare Valerio con la spugnetta o tentare la passata alla Ruggi nel senso del vento ? :-crazy
( o tutto insieme.... :-prrrr )

edit: Ps ora dalle foto mi sono accorto che si vedono degli aloni che riflettono la luce sulle ali che dal vivo non si vedono. Probabilmente il colore stadiluito ha reso un po' lucida la vernice. Alla fine una botta di opaco sistema tutto ( spero...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

nannolo ha scritto: ....ho finito con le croci , svastiche e numeri fatti con le maschere montex. A parte il fatto che sono un po' imbranato , sicuramente danno una marcia in piu' al modello. D'ora in poi saranno un elemento indispensabile per coccarde e insegne.
Addirittura sto pensando di prendermi un plotterino da taglio che impiegherei per le maschere e ritaglio plasticard fino ( se l'avessi avuto per le piastre di rinforzo dell'f16...)....
Come ti sei trovato con le maschere montex? ho sentito che a volte sono abbastanza "dure" da conformare alle superfici..!

OT:

Per il plotter da taglio sto considerando da qualche tempo l'acquisto del modello PORTRAIT della silhouette ma vorrei vedere con i miei occhi la risoluzione che si riesce ad avere, tu hai avuto modo di provarne qualche modello?
Immagine ...il Miggomane...
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Andrea è proprio bello!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

fabio1967 ha scritto:Andrea è proprio bello!!!
Saluti
Fabio
Quoto al 100%!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro è proprio bello!!!!! :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”