FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re:
Velato sotto e sopra Mattè! [emoji6]matteo44 ha scritto:[emoji38] [emoji38] [emoji38]Argo2003 ha scritto:Certo poi che visto che c' è chi l' ha già fatto.......potrebbe pure agevolà na foto....matteo44 ha scritto:Ho fatto il tuo stesso modello anni e anni fa![]()
![]()
Alessandro... ho detto che l'ho già fatto... non che è corretto!!!![]()
![]()
E comunque il mio era dislocato in Sicilia nel '42... quindi stessa mimetica... ma con le croci...
Stasera se riesco, faccio un paio di foto... ma ovviamente saranno solo per sfizio dimostrativo...
Tornando al modello... il marrone non mi convince a pieno... ma magari è la foto...
La parte sotto invence secondo me è... però darei un'altra velata sulle ali...
Stasera posto foto..
Perché io le posto...... IO!!!![emoji14] [emoji14] [emoji14]
Infatti ero della stessa idea Jac, ora devo solo decidere se dipingere e sfumare la fascia o decalizzarla...Jacopo ha scritto:Ciao Ale non ti nascondo che la tua foto mi ha ispirato una ricerca sui 190 "ricolorati" la particolarità, come dici te è l'assenza della svastica (in alcune foto si vede l'ombra) per le croci superiori alcuni le avevano bianche (ricolorate in quanto di solito erano nere sopra) e in alcuni come il tuo non erano presenti, io ti consiglierei di non metterle
[emoji15]
Ricky, come ho già detto nel post del Netz, confondo le idee....ne comincio 2 a coppia... alla fine uno decente ne tirerò fuori!!! [emoji2] [emoji2] (spero)Rickywh ha scritto:Oh, comincia ad essere difficile seguire i tuoi wip, si parte con uno, poi diventa un altro, in alcuni casi i kit si sdoppiano... mah
Comunque ti seguo, senza intervenire perché dei particolari in discussione purtroppo non ne so un Caspio...
ciao,
Ricky
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Ciao Alessandro.
A quanto ricordo le croci sulle ali, le svastiche e la parte superiore dovrebbero essere state obliterate per ridurre la visibilità dall'alto, ma non ti so dare informazioni sicure, prendi "con le pinze" quello che scrivo...
A quanto ricordo le croci sulle ali, le svastiche e la parte superiore dovrebbero essere state obliterate per ridurre la visibilità dall'alto, ma non ti so dare informazioni sicure, prendi "con le pinze" quello che scrivo...

- Argo2003
- Padawan
Ok, con le pinze....oblitero...[emoji2] [emoji2]davmarx ha scritto:Ciao Alessandro.
Come detto, posto qualche (piccolo) up...
Velata ulteriore sotto con annessa fascia (storta...da raddrizzare)

Altra velata sopra....io mi fermerei così....

E primi abbozzi di camo... le istruzioni danno per le macchie l'RLM 82, ho usato il Gunze 422..però mi sembra troppo chiaro rispetto ad altri modelli visti in rete...

- Massimo_04
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: Centaurus
- Nome: Massimo Giugnoli
- Argo2003
- Padawan
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: FW-190 Airfix 1/72 SBAGLIATO pizza contest romano
Ciao Alessandro,
vedo che sei passato con scioltezza dal un Airfix ad un Revell. Il primo lo salvi comunque vero?
Leggo che hai tappato la fessura tra fusoliera e semiala solo da un lato. Secondo me ti sarebbe convenuto porre il plasticard da entrambi i lati perché adesso hai l'unico Macchi-Wulf Mw.192*
.
microciccio
* Ho liberamente miscelato Focke-Wulf Fw.190 e Macchi MC.202. Il riferimento, per i meno esperti, è legato al fatto che i nostri 202 avevano l'apertura delle semiali differenti di una ventina di centimetri.
vedo che sei passato con scioltezza dal un Airfix ad un Revell. Il primo lo salvi comunque vero?
Leggo che hai tappato la fessura tra fusoliera e semiala solo da un lato. Secondo me ti sarebbe convenuto porre il plasticard da entrambi i lati perché adesso hai l'unico Macchi-Wulf Mw.192*

Off Topic
Proprio lui!Argo2003 ha scritto:... P.s. @ Paolo; Ce l'ho quel numero della rivista....Marzo del 98...giusto???? [emoji1] [emoji1]

* Ho liberamente miscelato Focke-Wulf Fw.190 e Macchi MC.202. Il riferimento, per i meno esperti, è legato al fatto che i nostri 202 avevano l'apertura delle semiali differenti di una ventina di centimetri.
- Argo2003
- Padawan
FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Paolo, bella l' idea del 192...
in realtà però ho "plasticato" tutti e due i lati, anche se la fessura è più ampia sul lato dx, nella foto si vede la semiala sx già spessorata e rifilata...
L'Airfix l'ho accantonato, e per quanto possa valere il mio parere, credo sia migliore il Revell sia come montaggio che come dettaglio, unici difetti, come già detto, il tettuccio stampato in fusoliera e la mancanza degli scarichi... per quanto riguarda il resto...pannellature più fini, carrelli della giusta lunghezza, ruote e interni meglio dettagliati...
Altri piccoli up giornalieri....
Finita la camo (molto di fantasia)
sfumata la banda bianca, mancano piastra scarichi e vano carrelli...

L'Airfix l'ho accantonato, e per quanto possa valere il mio parere, credo sia migliore il Revell sia come montaggio che come dettaglio, unici difetti, come già detto, il tettuccio stampato in fusoliera e la mancanza degli scarichi... per quanto riguarda il resto...pannellature più fini, carrelli della giusta lunghezza, ruote e interni meglio dettagliati...
Altri piccoli up giornalieri....
Finita la camo (molto di fantasia)

Ultima modifica di Argo2003 il 17 maggio 2015, 14:02, modificato 2 volte in totale.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ahhh vedo macchie verdeggianti. Non ne capiaco una mazza di aerei tedeschi e di camo così
Però continuo a seguirti
Però continuo a seguirti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein