FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Oh, comincia ad essere difficile seguire i tuoi wip, si parte con uno, poi diventa un altro, in alcuni casi i kit si sdoppiano... mah

Comunque ti seguo, senza intervenire perché dei particolari in discussione purtroppo non ne so un Caspio...

ciao,
Ricky
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re:

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:
Argo2003 ha scritto:Certo poi che visto che c' è chi l' ha già fatto....
matteo44 ha scritto:Ho fatto il tuo stesso modello anni e anni fa
...potrebbe pure agevolà na foto.... :-prrrr :-prrrr
[emoji38] [emoji38] [emoji38]
Alessandro... ho detto che l'ho già fatto... non che è corretto!!! :-prrrr :-prrrr
E comunque il mio era dislocato in Sicilia nel '42... quindi stessa mimetica... ma con le croci...
Stasera se riesco, faccio un paio di foto... ma ovviamente saranno solo per sfizio dimostrativo...

Tornando al modello... il marrone non mi convince a pieno... ma magari è la foto...
La parte sotto invence secondo me è :-oook ... però darei un'altra velata sulle ali...
Velato sotto e sopra Mattè! [emoji6]
Stasera posto foto..
Perché io le posto...... IO!!!![emoji14] [emoji14] [emoji14]
Jacopo ha scritto:Ciao Ale non ti nascondo che la tua foto mi ha ispirato una ricerca sui 190 "ricolorati" la particolarità, come dici te è l'assenza della svastica (in alcune foto si vede l'ombra) per le croci superiori alcuni le avevano bianche (ricolorate in quanto di solito erano nere sopra) e in alcuni come il tuo non erano presenti, io ti consiglierei di non metterle :-oook
Infatti ero della stessa idea Jac, ora devo solo decidere se dipingere e sfumare la fascia o decalizzarla...
[emoji15]

Rickywh ha scritto:Oh, comincia ad essere difficile seguire i tuoi wip, si parte con uno, poi diventa un altro, in alcuni casi i kit si sdoppiano... mah

Comunque ti seguo, senza intervenire perché dei particolari in discussione purtroppo non ne so un Caspio...

ciao,
Ricky
Ricky, come ho già detto nel post del Netz, confondo le idee....ne comincio 2 a coppia... alla fine uno decente ne tirerò fuori!!! [emoji2] [emoji2] (spero)
matteo44

Re: Re:

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:Stasera posto foto..
Perché io le posto...... IO!!!![emoji14] [emoji14] [emoji14]
:-incert :-incert
:-vergo :-vergo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest

Messaggio da davmarx »

Ciao Alessandro.
A quanto ricordo le croci sulle ali, le svastiche e la parte superiore dovrebbero essere state obliterate per ridurre la visibilità dall'alto, ma non ti so dare informazioni sicure, prendi "con le pinze" quello che scrivo... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

davmarx ha scritto:Ciao Alessandro.
A quanto ricordo le croci sulle ali, le svastiche e la parte superiore dovrebbero essere state obliterate per ridurre la visibilità dall'alto, ma non ti so dare informazioni sicure, prendi "con le pinze" quello che scrivo... ;)
Ok, con le pinze....oblitero...[emoji2] [emoji2]
Come detto, posto qualche (piccolo) up...
Velata ulteriore sotto con annessa fascia (storta...da raddrizzare)
Immagine
Altra velata sopra....io mi fermerei così....
Immagine
E primi abbozzi di camo... le istruzioni danno per le macchie l'RLM 82, ho usato il Gunze 422..però mi sembra troppo chiaro rispetto ad altri modelli visti in rete...
Immagine
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Quelli dell:epoca erano con molta probabilità colori italiani. Quindi direi verde oliva scuro che per i gunze è H65

Inviato dal mio H30-U10 mediante 郵便
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Grazie Massimo, allora vado di ripasso col 65....
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: FW-190 Airfix 1/72 SBAGLIATO pizza contest romano

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

vedo che sei passato con scioltezza dal un Airfix ad un Revell. Il primo lo salvi comunque vero?

Leggo che hai tappato la fessura tra fusoliera e semiala solo da un lato. Secondo me ti sarebbe convenuto porre il plasticard da entrambi i lati perché adesso hai l'unico Macchi-Wulf Mw.192* :-prrrr :-sbraco .
Off Topic
Argo2003 ha scritto:... P.s. @ Paolo; Ce l'ho quel numero della rivista....Marzo del 98...giusto???? [emoji1] [emoji1]
Proprio lui! ;) :lol:
microciccio

* Ho liberamente miscelato Focke-Wulf Fw.190 e Macchi MC.202. Il riferimento, per i meno esperti, è legato al fatto che i nostri 202 avevano l'apertura delle semiali differenti di una ventina di centimetri.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan

FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest

Messaggio da Argo2003 »

Paolo, bella l' idea del 192... :-Figo in realtà però ho "plasticato" tutti e due i lati, anche se la fessura è più ampia sul lato dx, nella foto si vede la semiala sx già spessorata e rifilata... ;)
L'Airfix l'ho accantonato, e per quanto possa valere il mio parere, credo sia migliore il Revell sia come montaggio che come dettaglio, unici difetti, come già detto, il tettuccio stampato in fusoliera e la mancanza degli scarichi... per quanto riguarda il resto...pannellature più fini, carrelli della giusta lunghezza, ruote e interni meglio dettagliati...

Altri piccoli up giornalieri....
Finita la camo (molto di fantasia) :-vergo sfumata la banda bianca, mancano piastra scarichi e vano carrelli...
Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Argo2003 il 17 maggio 2015, 14:02, modificato 2 volte in totale.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahhh vedo macchie verdeggianti. Non ne capiaco una mazza di aerei tedeschi e di camo così
Però continuo a seguirti :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”