F-16C Block 40 “Barak” IAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da Bonovox »

Quoto tutti
Finisci la verniciatura

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Valerio il muso combacia prima di verniciare ho fatto le prove, e dove c'erano delle fessure troppo evidenti ho stuccato e limato.

Per questo modello provo a fare così, termino sotto poi procedo sopra. Così facendo riesco a lavorarci meglio.
Se non funziona avete ragione voi, non gufate pur di sentirvi dire avete ragione :lol:

I lavaggi in effetti sono pesantini, lo smorzerò un pelino.
Ho usato terra di Cassel, oppure un altro colore ad olio? Non mi ricordo :-bleaa, mi ricordo che ho messo una puntina di bianco per schiarirlo.
Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Dato qualche mano di trasparente opaco, desaturizzato le decal con lo stesso colore usato per il fondo diluito oltre il 90%, leggera spruzzata sul corpo centrale verso gli scarichi di color sabbia diluita al 99% con opaco e diluente.

Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

e il radome? sei sicuro che non debba essere stuccato?

molto bene con la spircatura, magari avrei insistito un po di più nella zona sotto al motore che solitamente è piena di colature e spurghi di carburante, olio e fluidi vari

ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Samuele
Devo dire che secondo me sei in bilico tra un capolavoro e un problematico montaggio!!!
Nel senso che il lavoro sulla pancia è stupendo davvero..... però mi preoccupa il resto degli incastri che in questo kit sono "leggendari" :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mumble mumble mumble...rimango dubbioso sul procedere ma attendo nuovi sviluppi facendo il tifo per te ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Icari Progene ha scritto:e il radome? sei sicuro che non debba essere stuccato?

molto bene con la spircatura, magari avrei insistito un po di più nella zona sotto al motore che solitamente è piena di colature e spurghi di carburante, olio e fluidi vari

ciao
Luca
Luca sai cos'ho fatto per essere sicuro che il radome combaci?
Ho messo il radome e ho visto dove c'era luce. Tolto, messo stucco Deltec, rimesso e ho premuto, la parte dello stucco che è schizzato fuori l'ho eliminato lisciando il tutto. Aspettato qualche minuto. Tolto il radome e subito rimesso premendo forte. Una volta visto che non c'era più luce l'ho tolto e lasciato indurire lo stucco.
Combacia perfettamente. Il radome l'ho già verniciato per i fatti suoi e penso che sia venuto decisamente meglio rispetto al metodo mettilo subito poi mascheralo.

Per quanto riguarda le colate d'olio, appena finito tutto, metterò l'olio della Mig, sia sotto il motore che nei vani dei carrelli. In questo ho abbastanza praticità perchè lo mettevo sulle locomotive e sui carri cisterna.

pitchup ha scritto:Ciao Samuele
Devo dire che secondo me sei in bilico tra un capolavoro e un problematico montaggio!!!
Nel senso che il lavoro sulla pancia è stupendo davvero..... però mi preoccupa il resto degli incastri che in questo kit sono "leggendari" :-bleaa
saluti
Ciao Max.
Si infatti sono una meraviglia gli incastri :lol:

Aurelio :-oook
Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Caspista si sono persi diversi messaggi :-disperat

Sono arrivato a questo punto. Gli aerofreni penso di metterli dopo la mimetica, ma prima del trasparente. In poco più di 1 cm ci sono troppe fotoincisioni ho paura che tra patafix e mascheratura qualche pezzo si stacchi. Poi penso che con gli strati di colore rischi di diventare un tutt'uno quando in realtà lo stacco è molto evidente.

Il pre shading l'ho fatto sulla pancia, ma nella parte superiore non credo di farlo vista la mimetica di questo velivolo.

Qualche piccolo ritocco prima di dare il colore.

Immagine

Immagine
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Bel lavoro su un kit veramente indigesto. Ti ricordo però, finché sei in tempo, di posizionare gli slats con un'angolazione di tre gradi verso l'alto.
Gli F16 a terra hanno TUTTI questa particolarità.
Buon lavoro :-Figo :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io prego per il radome....!! :-pray
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”