F-16C Block 40 “Barak” IAF
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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Quoto tutti
Finisci la verniciatura
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Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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- Aland
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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Valerio il muso combacia prima di verniciare ho fatto le prove, e dove c'erano delle fessure troppo evidenti ho stuccato e limato.
Per questo modello provo a fare così, termino sotto poi procedo sopra. Così facendo riesco a lavorarci meglio.
Se non funziona avete ragione voi, non gufate pur di sentirvi dire avete ragione
I lavaggi in effetti sono pesantini, lo smorzerò un pelino.
Ho usato terra di Cassel, oppure un altro colore ad olio? Non mi ricordo
, mi ricordo che ho messo una puntina di bianco per schiarirlo.
Per questo modello provo a fare così, termino sotto poi procedo sopra. Così facendo riesco a lavorarci meglio.
Se non funziona avete ragione voi, non gufate pur di sentirvi dire avete ragione

I lavaggi in effetti sono pesantini, lo smorzerò un pelino.
Ho usato terra di Cassel, oppure un altro colore ad olio? Non mi ricordo

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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Dato qualche mano di trasparente opaco, desaturizzato le decal con lo stesso colore usato per il fondo diluito oltre il 90%, leggera spruzzata sul corpo centrale verso gli scarichi di color sabbia diluita al 99% con opaco e diluente.


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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
e il radome? sei sicuro che non debba essere stuccato?
molto bene con la spircatura, magari avrei insistito un po di più nella zona sotto al motore che solitamente è piena di colature e spurghi di carburante, olio e fluidi vari
ciao
Luca
molto bene con la spircatura, magari avrei insistito un po di più nella zona sotto al motore che solitamente è piena di colature e spurghi di carburante, olio e fluidi vari
ciao
Luca
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A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Ciao Samuele
Devo dire che secondo me sei in bilico tra un capolavoro e un problematico montaggio!!!
Nel senso che il lavoro sulla pancia è stupendo davvero..... però mi preoccupa il resto degli incastri che in questo kit sono "leggendari"
saluti
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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Mumble mumble mumble...rimango dubbioso sul procedere ma attendo nuovi sviluppi facendo il tifo per te 

- Aland
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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Luca sai cos'ho fatto per essere sicuro che il radome combaci?Icari Progene ha scritto:e il radome? sei sicuro che non debba essere stuccato?
molto bene con la spircatura, magari avrei insistito un po di più nella zona sotto al motore che solitamente è piena di colature e spurghi di carburante, olio e fluidi vari
ciao
Luca
Ho messo il radome e ho visto dove c'era luce. Tolto, messo stucco Deltec, rimesso e ho premuto, la parte dello stucco che è schizzato fuori l'ho eliminato lisciando il tutto. Aspettato qualche minuto. Tolto il radome e subito rimesso premendo forte. Una volta visto che non c'era più luce l'ho tolto e lasciato indurire lo stucco.
Combacia perfettamente. Il radome l'ho già verniciato per i fatti suoi e penso che sia venuto decisamente meglio rispetto al metodo mettilo subito poi mascheralo.
Per quanto riguarda le colate d'olio, appena finito tutto, metterò l'olio della Mig, sia sotto il motore che nei vani dei carrelli. In questo ho abbastanza praticità perchè lo mettevo sulle locomotive e sui carri cisterna.
Ciao Max.pitchup ha scritto:Ciao Samuele
Devo dire che secondo me sei in bilico tra un capolavoro e un problematico montaggio!!!
Nel senso che il lavoro sulla pancia è stupendo davvero..... però mi preoccupa il resto degli incastri che in questo kit sono "leggendari"![]()
saluti
Si infatti sono una meraviglia gli incastri

Aurelio

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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Caspista si sono persi diversi messaggi
Sono arrivato a questo punto. Gli aerofreni penso di metterli dopo la mimetica, ma prima del trasparente. In poco più di 1 cm ci sono troppe fotoincisioni ho paura che tra patafix e mascheratura qualche pezzo si stacchi. Poi penso che con gli strati di colore rischi di diventare un tutt'uno quando in realtà lo stacco è molto evidente.
Il pre shading l'ho fatto sulla pancia, ma nella parte superiore non credo di farlo vista la mimetica di questo velivolo.
Qualche piccolo ritocco prima di dare il colore.



Sono arrivato a questo punto. Gli aerofreni penso di metterli dopo la mimetica, ma prima del trasparente. In poco più di 1 cm ci sono troppe fotoincisioni ho paura che tra patafix e mascheratura qualche pezzo si stacchi. Poi penso che con gli strati di colore rischi di diventare un tutt'uno quando in realtà lo stacco è molto evidente.
Il pre shading l'ho fatto sulla pancia, ma nella parte superiore non credo di farlo vista la mimetica di questo velivolo.
Qualche piccolo ritocco prima di dare il colore.


Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Bel lavoro su un kit veramente indigesto. Ti ricordo però, finché sei in tempo, di posizionare gli slats con un'angolazione di tre gradi verso l'alto.
Gli F16 a terra hanno TUTTI questa particolarità.
Buon lavoro

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Buon lavoro


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Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF
Io prego per il radome....!! 

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